Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018

Nik

Ebiker novello
17 Marzo 2018
12
3
3
48
Basso Sarca
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll carbon 2, 26” 2012 + Rockshox Pike 160 & Specialized Kenevo 2018
ciao io ho parlato con un ragazzo kenevo verde taglai L ( ho esordito chiedendo appunto fosse una L) a Fai alla base della seggiovia
Ciao a tutti, il ragazzo in questione sono io . (Ciao @cheguevava68 ) Confermo il continuo allentamento del perno ruota posteriore fino ad applicazione del frenafiletti medio (blu), ma riscontro continuo allentamento dei coni (ora sono stretti al limite, ma forse è conseguenza di sforzi precedenti con perno allentato).
Soffro l’assenza di regolazioni sui freni, soprattutto ora che quello posteriore è da spurgare già dopo solo 2 mesi (anche se intensi), odio il dot5...
Aggiungerei una critica sui cerchi che, col canale così largo, risultano un po’ fragili, tant’è che su quello posteriore ho già riparato una buona serie di tacche.
Ultimi, ma non ultimi, vorrei sostituire gli spessori del manubrio in carbonio perché secondo me sono “troppo elastici” ed il manubrio scricchiola nonostante continua regolazione dei serraggi

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ciao a tutti, il ragazzo in questione sono io . (Ciao @cheguevava68 ) Confermo il continuo allentamento del perno ruota posteriore fino ad applicazione del frenafiletti medio (blu), ma riscontro continuo allentamento dei coni (ora sono stretti al limite, ma forse è conseguenza di sforzi precedenti con perno allentato).
Soffro l’assenza di regolazioni sui freni, soprattutto ora che quello posteriore è da spurgare già dopo solo 2 mesi (anche se intensi), odio il dot5...
Aggiungerei una critica sui cerchi che, col canale così largo, risultano un po’ fragili, tant’è che su quello posteriore ho già riparato una buona serie di tacche.
Ultimi, ma non ultimi, vorrei sostituire gli spessori del manubrio in carbonio perché secondo me sono “troppo elastici” ed il manubrio scricchiola nonostante continua regolazione dei serraggi
Quali coni ?
Cosa sono le tacche ?
Anche a me scricchiola spesso il manubrio , che alternative ci sono ?

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
ciao a tutti, la mia M ha un manubrio da 800, speravo come avevo letto in post passato che fossero solo le manopole montate "larghe" invece è proprio il manubrio così lungo. Oggi la provo ma secondo me è veramente esagerato (sulle muscolari uso il 780). Qualcuno ha già avuto modo di valutare se sono più i pro o i contro? Secondo me nei passaggi stretti alto rischio di picchiare su una pianta e dopo non è piacevole….

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ciao a tutti, la mia M ha un manubrio da 800, speravo come avevo letto in post passato che fossero solo le manopole montate "larghe" invece è proprio il manubrio così lungo. Oggi la provo ma secondo me è veramente esagerato (sulle muscolari uso il 780). Qualcuno ha già avuto modo di valutare se sono più i pro o i contro? Secondo me nei passaggi stretti alto rischio di picchiare su una pianta e dopo non è piacevole….
E che problema c'è?
Se non ti trovi lo tagli accorciandolo....

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.677
4.445
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
certo, mi interessava solo capire se qualcuno ha trovato benefici a tenerlo così piuttosto che tagliarlo ad una misura più consona.
grazie
Se lo hanno messo da 800 un motivo ci sarà... [emoji6] La E-bike è più pesante e questo incide sulla guida. Un manubrio più largo aiuta (anche se si deve fare attenzione in alcuni passaggi) . Sono più i vantaggi che gli svantaggi IMHO. Ma poi appunto lo risolvi in 10 minuti se 2 cm in più sono davvero troppi. A volte è solo questione di abitudine. Non resta che provare...

Ultima modifica:

Frequent Flyer

Ebiker ex novello
31 Marzo 2017
43
20
8
Montevecchia
Visita Sito
Bici
Kenevo & Uzzi
Ciao a tutti, dopo anni di muscolari ho comprato da poco la kenevo e devo dire che mi ha veramente stupito, ne sono proprio soddisfatto.

Prima dell’acquisto ho seguito questo 3d e ho pensato di partire subito con i settaggi Zeus per poi eventualmente adattarli alle mie esigenze. La mia bici però mi è stata consegnata con l’ultimo firmware e MC Infinty Tune. Il risultato è che non saprò mai come sarebbe stata con l’impostazione Zeus.

Il setting di default secondo me è improponibile, restituisce tantissima potenza con uno sforzo ridicolo. Dopo un po’ di prove sono arrivato a qualcosa che mi pare assomigli alla descrizione dei settaggi Zeus (forse ancora un po’ troppo potente), qualcuno ha voglia di provarli e dirmi cosa ne pensa?
Ecco la schermata con le mie impostazioni.
Screenshot_20180605-231500_Mission Control.jpg

• Like
Reactions: kaitaro and Gio73

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
43
12
8
51
Lucca
Visita Sito
Bici
Spectral
Ciao a tutti, dopo anni di muscolari ho comprato da poco la kenevo e devo dire che mi ha veramente stupito, ne sono proprio soddisfatto.

Prima dell’acquisto ho seguito questo 3d e ho pensato di partire subito con i settaggi Zeus per poi eventualmente adattarli alle mie esigenze. La mia bici però mi è stata consegnata con l’ultimo firmware e MC Infinty Tune. Il risultato è che non saprò mai come sarebbe stata con l’impostazione Zeus.

Il setting di default secondo me è improponibile, restituisce tantissima potenza con uno sforzo ridicolo. Dopo un po’ di prove sono arrivato a qualcosa che mi pare assomigli alla descrizione dei settaggi Zeus (forse ancora un po’ troppo potente), qualcuno ha voglia di provarli e dirmi cosa ne pensa?
Ecco la schermata con le mie impostazioni.
Vedi l'allegato 10937
Aggiornato stamani, domani provo con le tue impostazioni che mi sembrano equilibrate, poi ti so dire...

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
65
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Se lo hanno messo da 800 un motivo ci sarà...
emoji6.png
La E-bike è più pesante e questo incide sulla guida. Un manubrio più largo aiuta (anche se si deve fare attenzione in alcuni passaggi) . Sono più i vantaggi che gli svantaggi IMHO. Ma poi appunto lo risolvi in 10 minuti se 2 cm in più sono davvero troppi. A volte è solo questione di abitudine. Non resta che provare

Quando ci si perde in un bicchiere d'acqua!

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
l’ultimo firmware e MC Infinty Tune come si installa ?
scusate ma impedito sono

l'aggiornamento della batteria a x23.1 e al motore 5.4, lo fai dai conc spcy in 5 minuti. La app mission control si è aggiornata da sola. Ho notato che la batteria, tra la 4a e/o la 3a tacca, avvisa che sei in riserva con un bit. Il pulsante x escludere il bit è in basso a dx sotto maschere dei livelli. Prima dell' aggiornamento della app, non l'avevo mai visto.

• Like
Reactions: kaitaro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.