Specialized Kenevo Official Thread

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Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
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Alba
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Specialized
1 non esiste un tempo predeterminato, quando decidono in Speci.
2 l'aggiornamento lo fanno i concessionari tramite software fornito da casa madre.
3 blevo ed altri sofware alternativi permettono lo sblocco

Sul punto 1 .. Chiaro.
Intendevo da quando é uscita la kenevo (2 anni) questo é il primo aggiornamento che fanno.. o solamente l'ultimo.

Sul punto 2.. avendo preso la kenevo da un concessionario molto lontano.. avrei preferito evitare quello di zona x eventuali up.

Sullo sblocco si.. semplicemente un in piu'.
I 25 kmh nei trasferimenti e' un limite un po' bassino.. passato l'effetto muro tra i 24/27 kmh si pedala
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
4 lo sblocco non ti cambia la vita.

Si, te la cambia in peggio... quando sarà richiesto un intervento in garanzia e Specialized si rifiuterà perché la bici è stata sbloccata!:rolleyes:

Sullo sblocco si.. semplicemente un in piu'.
I 25 kmh nei trasferimenti e' un limite un po' bassino.. passato l'effetto muro tra i 24/27 kmh si pedala

Se ti fermano per un controllo o peggio ti capita un incidente, ripiangerai di aver sbloccato:expressionless:. Quindi pensaci bene prima di farlo.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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genova
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Canyon Strive:On CFR
Sul punto 1 .. Chiaro.
Intendevo da quando é uscita la kenevo (2 anni) questo é il primo aggiornamento che fanno.. o solamente l'ultimo.

Sul punto 2.. avendo preso la kenevo da un concessionario molto lontano.. avrei preferito evitare quello di zona x eventuali up.

Sullo sblocco si.. semplicemente un in piu'.
I 25 kmh nei trasferimenti e' un limite un po' bassino.. passato l'effetto muro tra i 24/27 kmh si pedala
tornando al punto 1, questo aggiornamento firmware è il primo ed anche l'unico aggiornamento che è uscito sinora
 
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Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
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Alba
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Specialized
Si, te la cambia in peggio... quando sarà richiesto un intervento in garanzia e Specialized si rifiuterà perché la bici è stata sbloccata!:rolleyes:



Se ti fermano per un controllo o peggio ti capita un incidente, ripiangerai di aver sbloccato:expressionless:. Quindi pensaci bene prima di farlo.

Era più una curiosita di scatenare la belva :) ma.. mi hai già fatto passare la voglia :)
 
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steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Lugo di Vicenza
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Turbolevo Barbon
Qualcuno ha avuto problemi con il reggisella telescopico? L'ho gonfiato la scorsa settimana perché era scarico e non saliva più, oggi esco e scopro che non sale più nuovamente :mad:
Dal manuale ho letto che andrebbe controllata la pressione ogni 3 mesi, mi sa che ha qualcosa che non va...
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Qualcuno ha avuto problemi con il reggisella telescopico? L'ho gonfiato la scorsa settimana perché era scarico e non saliva più, oggi esco e scopro che non sale più nuovamente :mad:
Dal manuale ho letto che andrebbe controllata la pressione ogni 3 mesi, mi sa che ha qualcosa che non va...
Qualcuno ha avuto problemi con il reggisella telescopico? L'ho gonfiato la scorsa settimana perché era scarico e non saliva più, oggi esco e scopro che non sale più nuovamente :mad:
Dal manuale ho letto che andrebbe controllata la pressione ogni 3 mesi, mi sa che ha qualcosa che non va...
Prima di portarlo al negoziante , prova a allentare la vite che tiene il reggisela , se troppo stretta non lo fa funzionare .
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Prima di portarlo al negoziante , prova a allentare la vite che tiene il reggisela , se troppo stretta non lo fa funzionare .

Già controllato e non dipende da quello purtroppo. E' la pressione dell'aria che cala, sarà partita qualche guarnizione, anche se mi chiedo come sia possibile su una bici che ha 2 mesi di vita :pensive: che palle sono più dal meccanico con la bici guasta che in giro per sentieri a divertirmi :pensive:
Grazie comunque per la dritta.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
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Alba
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Specialized
Già controllato e non dipende da quello purtroppo. E' la pressione dell'aria che cala, sarà partita qualche guarnizione, anche se mi chiedo come sia possibile su una bici che ha 2 mesi di vita :pensive: che palle sono più dal meccanico con la bici guasta che in giro per sentieri a divertirmi :pensive:
Grazie comunque per la dritta.

A me alla prima uscita.
Ma si era allentato il filo del comando.
 

Dave7

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
102
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Varese
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MDE Damper
Buonasera a tutti :)
Qualcuno ha acquistato il TCD (Turbo Connect Display)?
io sì e, nella sua semplicità, lo trovo molto utile.
Purtroppo ho un problema con il conteggio dei chilometri, ovvero il TCD me ne segna di più, a prescindere da quale diametro ruota sia impostato nella app Mission Control.
Ho provato sia a settare il minimo (2000) sia il massimo (2400) ma niente da fare, il TCD mi segna sempre parecchi km in più di quelli realmente percorsi.
Vi riporto qualche esempio testato sul campo:
- Con diametro 2400: km segnati dal TCD 10.90 / reali 7.00 (pari ad una differenza di +55,70%)
- Con diametro 2000: km segnati dal TCD 17.10 / reali 15.10 (pari ad una differenza di +13,25%)
Il colmo è che la velocità istantanea è corretta, se imposto il diametro ruota corretto.
Pare che io non sia l'unico ad avere questo problema, anzi:
https://www.emtbforums.com/community/threads/turbo-connect-display.1948/#post-35198
Tuttavia non riesco a trovare una soluzione... qualcuno magari ne è a conoscenza?
Grazie mille :)
PS:
La bici è una Turbo Kenevo Expert 2019, firmware motore 5.0.4., firmware batteria 10.23.1, e utilizzo app MissionControl (non quella nuova 2019 rilasciata da poco) su iPhone 6 con ios10.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
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Alba
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Specialized
Domanda:

Leggendo sopra : Firmware batteria 10.23.1

Io ho la kenevo 2018 presa a novembre
e' il mio Firmware batteria e A.17.1

Quello sopra é apposito x la 2019 o il negozio che me l'ha venduta mi ha fatto l'aggiornamento solo del motore e non quello della batteria?

Ps. Com'e il display? Non l'ho ancora visto
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Buonasera a tutti :)
Qualcuno ha acquistato il TCD (Turbo Connect Display)?
io sì e, nella sua semplicità, lo trovo molto utile.
Purtroppo ho un problema con il conteggio dei chilometri, ovvero il TCD me ne segna di più, a prescindere da quale diametro ruota sia impostato nella app Mission Control.
Ho provato sia a settare il minimo (2000) sia il massimo (2400) ma niente da fare, il TCD mi segna sempre parecchi km in più di quelli realmente percorsi.
Vi riporto qualche esempio testato sul campo:
- Con diametro 2400: km segnati dal TCD 10.90 / reali 7.00 (pari ad una differenza di +55,70%)
- Con diametro 2000: km segnati dal TCD 17.10 / reali 15.10 (pari ad una differenza di +13,25%)
Il colmo è che la velocità istantanea è corretta, se imposto il diametro ruota corretto.
Pare che io non sia l'unico ad avere questo problema, anzi:
https://www.emtbforums.com/community/threads/turbo-connect-display.1948/#post-35198
Tuttavia non riesco a trovare una soluzione... qualcuno magari ne è a conoscenza?
Grazie mille :)
PS:
La bici è una Turbo Kenevo Expert 2019, firmware motore 5.0.4., firmware batteria 10.23.1, e utilizzo app MissionControl (non quella nuova 2019 rilasciata da poco) su iPhone 6 con ios10.

Che versione FW display hai?
Io avevo un problema simile e ho risolto con nuova versione FW, ora tutto va alla perfezione
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
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Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Domanda:

Leggendo sopra : Firmware batteria 10.23.1

Io ho la kenevo 2018 presa a novembre
e' il mio Firmware batteria e A.17.1

Quello sopra é apposito x la 2019 o il negozio che me l'ha venduta mi ha fatto l'aggiornamento solo del motore e non quello della batteria?

Ps. Com'e il display? Non l'ho ancora visto

I vostri firmware sono gli stessi.
Ma quello che conta è il fw della TCU non della batteria.
Sul display trovi info nel sito, esteticamente stendiamo un velo pietoso, ma fa il suo sporco lavoro e mostra tutto, cadenza potenza energia % etc. E costa relativamente poco...
 

Samuele

Ebiker novello
16 Dicembre 2018
2
4
3
46
Gualtieri
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Bici
Giant Reign
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Premetto che vengo da una Reign messa giù più da discesa che altro, infatti negli ultimi due anni mi sono concentrato soprattutto su park e discese varie.
Io ed alcuni amici abbiamo deciso di passare ad una ebike, in modo da cominciare a guadagnarci le discese pedalando, con l'obiettivo di abbandonare i park e concentrarci più su giri pedalati con discese divertenti, i classici trail insomma. Ma vengo al punto.
I miei amici si sono orientati su Turbo Levo, io mi sono letteralmente innamorato della Kenevo. Mi restano però alcune perplessità, e vorrei un parere da parte vostra per capire se sto facendo la scelta giusta.
Sicuramente sulla carta, la bici più infdicata al tipo di attività che faremo maggiormente sarebbe una Levo, ma quello che mi fa protendere su una Kenevo è:
Prima di tutto so già che non resisterò dallo scapicollarmi giù per sentieri dal carattere discesistico...
Poi io sono un po troppo pesantuccio, diciamo sui 120 kg, e avere un bel mollone e delle forcelle più "generose" mi da sicuramente una maggior fiducia ed una maggior sensazione di solidità. L'unico mio dubbio è che la differenza di pedalabilità in salita e realtive autonomie, accentuate dalla mia forma fisica tendente allo sferico, mi facciano pentire della scelta.

Vi prego, aiutatemi a fare un po di riflessioni, voi cosa fareste al posto mio? C'è molta differenza tra la Kenevo ed una levo nella salita?
Aggiungo anche che sarei orientato alla Kenevo Comp, e che optando su una Levo, sarei obbligato ad andare su una Comp, perchè la versione base monta delle merdosissime forcelle da 32, che sotto di me pingerebbero, e che quindi la Kenevo mi farebbe anche risparmiare un millino all'acquisto....

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
65
Collegno
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Bici
Rocky Mountain
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Premetto che vengo da una Reign messa giù più da discesa che altro, infatti negli ultimi due anni mi sono concentrato soprattutto su park e discese varie.
Io ed alcuni amici abbiamo deciso di passare ad una ebike, in modo da cominciare a guadagnarci le discese pedalando, con l'obiettivo di abbandonare i park e concentrarci più su giri pedalati con discese divertenti, i classici trail insomma. Ma vengo al punto.
I miei amici si sono orientati su Turbo Levo, io mi sono letteralmente innamorato della Kenevo. Mi restano però alcune perplessità, e vorrei un parere da parte vostra per capire se sto facendo la scelta giusta.
Sicuramente sulla carta, la bici più infdicata al tipo di attività che faremo maggiormente sarebbe una Levo, ma quello che mi fa protendere su una Kenevo è:
Prima di tutto so già che non resisterò dallo scapicollarmi giù per sentieri dal carattere discesistico...
Poi io sono un po troppo pesantuccio, diciamo sui 120 kg, e avere un bel mollone e delle forcelle più "generose" mi da sicuramente una maggior fiducia ed una maggior sensazione di solidità. L'unico mio dubbio è che la differenza di pedalabilità in salita e realtive autonomie, accentuate dalla mia forma fisica tendente allo sferico, mi facciano pentire della scelta.

Vi prego, aiutatemi a fare un po di riflessioni, voi cosa fareste al posto mio? C'è molta differenza tra la Kenevo ed una levo nella salita?
Aggiungo anche che sarei orientato alla Kenevo Comp, e che optando su una Levo, sarei obbligato ad andare su una Comp, perchè la versione base monta delle merdosissime forcelle da 32, che sotto di me pingerebbero, e che quindi la Kenevo mi farebbe anche risparmiare un millino all'acquisto....

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti

Porca vacca, 120Kg sono davvero tanti forse troppi per qualsiasi attività ciclistica , scusa se te lo dico, a prescindere da tutto... ma io al posto tuo inizierei a cercare di perdere almeno 30 kg.
 
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Reactions: takuma and kaitaro
Stato
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