Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

potter

Ebiker pedalantibus
16 Luglio 2017
103
43
28
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
ciao ragazzi, qualcuno mi dà una mano vorrei cambiare il mozzo posteriore ha preso un gioco che non mi piace tanto nel senso che ho provato a muovere la ruota di lato con una mano ed ha un po' di gioco! se ho voglia vorrei cambiare anche quello anteriore compresi i cuscinetti, mi potete dire cosa prendere(il meglio in circolazione per i nostri cerchi) e se è un lavoro abbastanza semplice?
Guarda questi.....poca spesa tanta resa... e la guidabilità ringrazia!!! ;)
https://www.bike-discount.de/it/com...spline-27,5-30mm-hybrid-boost-wheelset-631039

Alessandro80

Ebiker novello
2 Dicembre 2018
9
15
3
45
Genova
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si possono installare i DEANEASY ABS Fork Tune sulla nostra lyric?......secondo voi funzionano o sono una cazzata?
Funzionano alla grande!! Basta una chiave per evitare la camera, pompa e grasso al silicone, poi basta inserire 9/10 tasselli come punto di partenza ed abbassare la pressione (se si opta per il modello comfort)

• Like
Reactions: lissaivan

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
56
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Schwalbe a breve dovrebbe rendere disponibili le Eddy Current, gomme plus pensate per utilizzo pesante in e-bike, pesi da 1,35 a 1,4 Kg a seconda della misura.

https://www.e-biketires.com/it/e-mtb-reader/eddy-current-rear.html

Le sto aspettando per montarne una almeno al posteriore sulla Levo, davanti penso mi possa bastare la MM, altrimenti andrò di Eddy anche all'anteriore.
Peso oltre 90 Kg, ho sempre montato gomme da almeno 1 Kg (nella misura 26 pollici) su tutte le mie bici.

Ordinata la Eddy al posteriore. Prossimo weekend la testiamo ben benino e vi racconto. Davanti ho una Maxxis High Roller II , che coppia .........

• Like
Reactions: Icio71

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
39
vidiciatico
Visita Sito
Qui da me si fanno giri all mountain con discese abbastanza

Concordo pienamente,noi qui facciamo giri all mountain,molto pedalati e quelle poche discese che abbiamo sono molto pendenti e spesso con poche curve.sono ,in pratica ,dei percorsi che usano i motoenduristi per risalire i fianchi delle colline,molto scassati ma con curve pressoché medio facili!quindi preferisco la comodità dato che giro per la maggior parte seduto in sella,e sulle discese scassate avere la sicurezza di un mezzo più "lungo" che passa su tutto
secondo me la kenevo non è la bici per te allora.
cerca qualcosa di più adatto ai tuoi giri pedalati

Roblix

Ebiker novello
18 Novembre 2017
2
1
3
62
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo kenevo - Specialized Enduro Expert
Salve,

Vorrei un info sulla batteria kenevo, dopo 45 cicli di carica (11 mesi di utilizzo) Mission control mi segnala la salute della batteria al 90%, è normale ??
Io con 65 cicli sono a 89% ...il conce dice che è OK ...le prestazioni potrebbero calare intorno al 75%, sempre secondo lui. Al momento la bici è ancora perfetta sia come prestazione motore che come autonomia.

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ieri ho bucato per la priva volta , in realtà ho tagliato il copertone ma , grazie al salsicciotto interno , o finito il giro tornando in macchina , facendo anche piccoli salti , voto 10 al salsicciotto.
P.S. ma qualcuno a scaricato il nuovo mission control e utilizzato con la Kenevo ? se si come si fa e come si è trovato ?

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Ieri ho bucato per la priva volta , in realtà ho tagliato il copertone ma , grazie al salsicciotto interno , o finito il giro tornando in macchina , facendo anche piccoli salti , voto 10 al salsicciotto.
P.S. ma qualcuno a scaricato il nuovo mission control e utilizzato con la Kenevo ? se si come si fa e come si è trovato ?

Ma queste salsicce antiforatura non servono appunto per evitare di forare o tagliare il copertone e proteggere il cerchio? Se hai tagliato il copertone significa che la salsiccia non ha fatto il suo dovere...chiedo perché sto valutando se vale la pena montarle o meno sulle mie ruote. Che salsicce sono?

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.310
1.074
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ma queste salsicce antiforatura non servono appunto per evitare di forare o tagliare il copertone e proteggere il cerchio? Se hai tagliato il copertone significa che la salsiccia non ha fatto il suo dovere...chiedo perché sto valutando se vale la pena montarle o meno sulle mie ruote. Che salsicce sono?
se becchi una roccia, male, tagli a prescindere dall'avere o meno i "salsicciotti", la differenza è che non sgonfiando, di botto, la gomma tagliata, si evita di bozzare il cerchio e di restare a piedi

• Like
Reactions: kaitaro

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Ti ha risposto correttamente maramouse , solo con la mousse con camerina , non buchi e se tagli il copertone , non succede nulla , quando ti accorgi di aver tagliato il copertone , ci metti una toppa internamente. Ho il kit mousse Anaconda

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.012
12.126
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao raga...ho cercato un pò...ma ci vuole la pazienza e il tempo di giobbe..vi fà nulla se sicuramente richiedo un argomento?da 1 mese ho la kenevo puffo...due difetti..il tasto walking...studiato da chi non lo deve usare sicuramente...ergonomia meno 10..entrano i crampi se lo tieni x piu di 10 secondi...e poi la cosa piu importante è il ritardo a farlo funzionare alla velocità...di tipo 5/6 km orari..mi parte sempre a 1 all ora e devo aspettare a volte anche 5 secondi prima che riparta....xchè?fa cosi anche a voi o sono sfigato io?.Grazie mille a tutti.So long.Brakky

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Ciao raga...ho cercato un pò...ma ci vuole la pazienza e il tempo di giobbe..vi fà nulla se sicuramente richiedo un argomento?da 1 mese ho la kenevo puffo...due difetti..il tasto walking...studiato da chi non lo deve usare sicuramente...ergonomia meno 10..entrano i crampi se lo tieni x piu di 10 secondi...e poi la cosa piu importante è il ritardo a farlo funzionare alla velocità...di tipo 5/6 km orari..mi parte sempre a 1 all ora e devo aspettare a volte anche 5 secondi prima che riparta....xchè?fa cosi anche a voi o sono sfigato io?.Grazie mille a tutti.So long.Brakky
Ma , lo uso talmente poco ma, quando mi serve x superare un muro non pedalabile mi aiuta a portare la bici su.

• Like

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
se becchi una roccia, male, tagli a prescindere dall'avere o meno i "salsicciotti", la differenza è che non sgonfiando, di botto, la gomma tagliata, si evita di bozzare il cerchio e di restare a piedi

Boh, io vado in bici da 20 anni e ho fatto freeride e anche Dh ma mi sarà capitato forse una volta di tagliare la gomma in una roccia, quindi non capisco che utilità abbia portarsi dietro sto aggravio di peso nelle ruote per prevenire un eventualità molto remota.
Magari dove girate voi ci sono rocce affilate come coltelli e quindi il discorso ha un senso.
Poi io non facendo gare se buco o taglio ho il tempo di fermarmi e inserire una camera come ho sempre fatto.
Ero convinto che non si forasse mai con le salsicce, ma se mi dite che non è così :pensive:
Mi sembra che ste salsicce abbiano più difetti che pregi :rolleyes:

• Like

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Boh, io vado in bici da 20 anni e ho fatto freeride e anche Dh ma mi sarà capitato forse una volta di tagliare la gomma in una roccia, quindi non capisco che utilità abbia portarsi dietro sto aggravio di peso nelle ruote per prevenire un eventualità molto remota.
Magari dove girate voi ci sono rocce affilate come coltelli e quindi il discorso ha un senso.
Poi io non facendo gare se buco o taglio ho il tempo di fermarmi e inserire una camera come ho sempre fatto.
Ero convinto che non si forasse mai con le salsicce, ma se mi dite che non è così :pensive:
Mi sembra che ste salsicce abbiano più difetti che pregi :rolleyes:
Non mi sembra, con 60 grammi non ho la camera d'aria che per una gomma da 2,8 pesa sicuramente di più , e mi ha permesso di finire il trail con dei salti e tornare alla machina in bici senza che i cerchio ne risentisse .
I vantaggi , se hai una gomma con spalle morbide ,le rende molto più rigide , evita lo stallonamento e come è successo se buchi non stai a terra.

• Like
Reactions: Icio71

Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
120
51
28
Alba
Visita Sito
Bici
Specialized
Non mi sembra, con 60 grammi non ho la camera d'aria che per una gomma da 2,8 pesa sicuramente di più , e mi ha permesso di finire il trail con dei salti e tornare alla machina in bici senza che i cerchio ne risentisse .
I vantaggi , se hai una gomma con spalle morbide ,le rende molto più rigide , evita lo stallonamento e come è successo se buchi non stai a terra.

Condivido pienamente

Il peso in piu'.. praticamente inesistente.
I contro sinceramente non so dove siano..
I pro evidenti. Potro' cambiare il sistema e .. dopo aver provato gli anaconda e i vittoria, passare a quello con microcamere..
Che sicuramente dovrebbe essere il sistema ottimale. Cmq. Mai piu' senza.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.