Specialized Kenevo Official Thread

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Rick

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Hai il problema dei canali un po troppo larghi...e le maxxis che dici son strettissime...potresti pero' provare le maxxis sigla WT da 2.5 o le 2.6 sia di maxxis che di Schwalbe..
Ho visto montata una 2.6 su cerchio da 40mm e non e' improponibile a vederla come forma sul cerchio

Con le 2.5 wt maxxis che hanno ertro minore delle 2.6 schwalbe MM si rischia di superare il 1 cm come abbassamento del motore.
Io vorrei provarle ma si rischia di strisciare o sbattere più facilmente e la cosa non mi piace molto...
Se per caso hai o avrai per le mani una 27.5 wt montata potresti misurare l'altezza totale della gomma così verifico la differenza con la MM arancio:innocent:
 
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Grazie Rick, Francis1, Auanagana e Velocipede. Gentilissimi ))
Sapete che vi dico? che mi sono rotto i cugghioni e la metto 29" davanti. Che vadano a farsi fottere i gommoni e il movimento centrale da triciclo.
Ma che minkia aveva in testa il progettista della kenevo???
 

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
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Grazie Rick, Francis1, Auanagana e Velocipede. Gentilissimi ))
Sapete che vi dico? che mi sono rotto i cugghioni e la metto 29" davanti. Che vadano a farsi fottere i gommoni e il movimento centrale da triciclo.
Ma che minkia aveva in testa il progettista della kenevo???
La ruota da 29" davanti non ci passa in quella forcella. Le Butcher in effetti sono abbastanza flexy side... Ma prova a montarci dentro un supporto come SoulCiccia o simili e già cambia. Oppure a questo punto metti le magic mary 2.6 ultra soft con carcassa DH che sono extra strong e si trovano a prezzo scontato. Così provi bene se davvero è colpa delle gomme o è il peso della bici. [emoji6]
 
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Rick

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Da quando ho messo il ptn si sente la maggior "rigidità" sulle 2.6MM arancio, quindi come ben dice @MISTER HYDE farei un prova con salsicciotti o con.e da 2.6 che con poca spesa ti togli ogni dubbio, altrimenti cambiare forcella ti costa parecchio di più, sempre che non l'hai in casa...
Mi sembra di ricordare che avevi la possibilità di trasferirla da un'altra bici
 

MARCO GRANO

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Da quando ho messo il ptn si sente la maggior "rigidità" sulle 2.6MM arancio, quindi come ben dice @MISTER HYDE farei un prova con salsicciotti o con.e da 2.6 che con poca spesa ti togli ogni dubbio, altrimenti cambiare forcella ti costa parecchio di più, sempre che non l'hai in casa...
Mi sembra di ricordare che avevi la possibilità di trasferirla da un'altra bici
Quoto. [emoji1360] Aggiungo che secondo me con la ruota da 29" si può mettere anche una forcella da 170 - 160 per mantenere la stessa geometria (con la 29er si alza di un cm e mezzo circa) visto che cerchi anche un po' di maneggevolezza, quindi a questo punto una bella RXF Coil con una gomma 2.5" DH casing e sei sicuro che l'avantreno c'è ! [emoji12]
 

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Da quando ho messo il ptn si sente la maggior "rigidità" sulle 2.6MM arancio, quindi come ben dice @MISTER HYDE farei un prova con salsicciotti o con.e da 2.6 che con poca spesa ti togli ogni dubbio, altrimenti cambiare forcella ti costa parecchio di più, sempre che non l'hai in casa...
Mi sembra di ricordare che avevi la possibilità di trasferirla da un'altra bici

Grazie anche ate Mister Hyde.

Si, ho una Pike 29" RCT3 non boost montata sulla front da Enduro.
L'idea sarebbe di passare direttamente a forcella da 29" con in mente i seguenti benefici:
- totale intercambiabilità gomme e cerchi (ho parecchia roba in garage) con le mie 29" da enduro (Trek Slash e Shan GT)
- maggiore famigliarità con stile di guida che ho sulle altre bici (ruota stretta)
- alzare movimento centrale

A questo punto il dubbio è se comprami una forcella da 29" (si trovano pike non boost da 300-350 euri in giro) e smontare la Lyrik da 27,5 di serie rimontandola quando rivenderò la Kenevo, oppure comprare una paio di foderi da 29" e modificare la Lyrik di serie per farci passare la ruota.

che ne pensate?
 

LAPIERRE

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La ruota da 29" davanti non ci passa in quella forcella. Le Butcher in effetti sono abbastanza flexy side... Ma prova a montarci dentro un supporto come SoulCiccia o simili e già cambia. Oppure a questo punto metti le magic mary 2.6 ultra soft con carcassa DH che sono extra strong e si trovano a prezzo scontato. Così provi bene se davvero è colpa delle gomme o è il peso della bici. [emoji6]
come fa a metterci le mm dh se il 29 non ci passa?
cmq il mio ciclista dice che la 29 ci fitta sulla lyrik , e che lui ha gia provato
 

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
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Grazie anche ate Mister Hyde.

Si, ho una Pike 29" RCT3 non boost montata sulla front da Enduro.
L'idea sarebbe di passare direttamente a forcella da 29" con in mente i seguenti benefici:
- totale intercambiabilità gomme e cerchi (ho parecchia roba in garage) con le mie 29" da enduro (Trek Slash e Shan GT)
- maggiore famigliarità con stile di guida che ho sulle altre bici (ruota stretta)
- alzare movimento centrale

A questo punto il dubbio è se comprami una forcella da 29" (si trovano pike non boost da 300-350 euri in giro) e smontare la Lyrik da 27,5 di serie rimontandola quando rivenderò la Kenevo, oppure comprare una paio di foderi da 29" e modificare la Lyrik di serie per farci passare la ruota.

che ne pensate?
Credo che il prezzo dei foderi di ricambio sia comunque intorno ai 3/400 euro. Una Pike prima serie è abbastanza robusta, però se la vuoi al meglio una revisione è praticamente d'obbligo e la cartuccia prima serie non era così performante come le ultime cartucce Charger-2 [emoji6]
 
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Rick

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Grazie anche ate Mister Hyde.

Si, ho una Pike 29" RCT3 non boost montata sulla front da Enduro.
L'idea sarebbe di passare direttamente a forcella da 29" con in mente i seguenti benefici:
- totale intercambiabilità gomme e cerchi (ho parecchia roba in garage) con le mie 29" da enduro (Trek Slash e Shan GT)
- maggiore famigliarità con stile di guida che ho sulle altre bici (ruota stretta)
- alzare movimento centrale

A questo punto il dubbio è se comprami una forcella da 29" (si trovano pike non boost da 300-350 euri in giro) e smontare la Lyrik da 27,5 di serie rimontandola quando rivenderò la Kenevo, oppure comprare una paio di foderi da 29" e modificare la Lyrik di serie per farci passare la ruota.

che ne pensate?
Io sono dell'idea che la cosa migliore è non modificare le parti originali, in caso di rivendita potresti avere delle difficoltà
 

GIUIO10

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Kittata Nativa
...Si, ho una Pike 29" RCT3 non boost montata sulla front da Enduro.
L'idea sarebbe di passare direttamente a forcella da 29" con in mente i seguenti benefici:
- totale intercambiabilità gomme e cerchi (ho parecchia roba in garage) con le mie 29" da enduro (Trek Slash e Shan GT)
- maggiore famigliarità con stile di guida che ho sulle altre bici (ruota stretta)
- alzare movimento centrale
Prima di fare queste queste prove, ti sei procurato, montato e provato la bici con la molla adatta al tuo peso?
Se alzi ancora l'anteriore, non credo guadagnerai in agilità...

... A questo punto il dubbio è se comprami una forcella da 29" (si trovano pike non boost da 300-350 euri in giro) e smontare la Lyrik da 27,5 di serie rimontandola quando rivenderò la Kenevo, oppure comprare una paio di foderi da 29" e modificare la Lyrik di serie per farci passare la ruota.
che ne pensate?
Ti conviene comprare un usato, spendi di più per i soli foderi.
 

Welsberg

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Credo che il prezzo dei foderi di ricambio sia comunque intorno ai 3/400 euro. Una Pike prima serie è abbastanza robusta, però se la vuoi al meglio una revisione è praticamente d'obbligo e la cartuccia prima serie non era così performante come le ultime cartucce Charger-2 [emoji6]

Grazie Mister Hyde, charger-2 ma non boost (le boost vanno su di prezzo…). Approvi? Io non ho notato una gran differenza di guida fra i 2 standard...
 

Welsberg

Ebiker espertibus
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Prima di fare queste queste prove, ti sei procurato, montato e provato la bici con la molla adatta al tuo peso?
Se alzi ancora l'anteriore, non credo guadagnerai in agilità...
Ti conviene comprare un usato, spendi di più per i soli foderi.

Molla: l'ho ordinata, modifica assolutamente indispensabile per una guida aggressiva, la taglia della molla standard per la M è sottodimensionata.
Altezza sterzo: Non credo, se metto una Pike o Lyrik da 160 si annulla differenza rispetto al set up Lyrik originale (180) e ruote 27,5", inoltre ho 2 distanziali sotto pipa quindi potrei abbassare ancora di più.
Foderi: Penso che hai proprio ragione
 

cheguevava68

Ebiker normalus
26 Febbraio 2018
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KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Fatto aggiornamento software da Bicimania Lissone , Marco come solito gentilissimo e professionale .
settaggio 15 - 30 - 60 corrente 30 - 60 - 100 che ne pensate ?
inoltre piccolo dettaglio sulla molla del mono salta via la vernice , la bike ha 2 mesi , ha scritto davanti a me in Holins per la sostituzione
se verra' accettata mettero' la molla corretta per il mio peso 83 kg
Ad oggi contentissimo dell' assitenza e della cordialita' di Bicimania e' giusto dirlo

A completamento dell'ottimo servizio di Bicimania Lissone mi ha gia' chiamato Marco questa mattina
Holins sostituisce l molla ( ho chiesto una molla piu' sostenuta , arriva quella che monta la L ) .... :):):)
 

Welsberg

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Approvo [emoji846] alla fine è poca spesa e buona anche perché perché ti permette di usare il materiale che hai già. [emoji1360]

avrei trovato una pike da 150.
Mi dai una mano a fare i conti di cosa succede (più o meno) sulla quota del movimento centrale se non ti rompo troppo?

Oggi: Lyrik 180, avancorsa 46 mm. + DHF 2.8 27,5"
Domani: Pike 150, avancorsa 51 mm. + DHF 2.5 29"
 
Stato
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