Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito

Non sono d'accordo praticamente su tutto quello che hai scritto e...attenzione ,se trovi la mia mini recensione della prima uscita con kenevo non ci sono andato tanto per il sottile...
Non so' quanto hai provato Levo e Kenevo per fare confronti diretti. Io la prima l'ho usata un anno La seconda...da quando e' uscita.
Oramai ho parecchie uscite fatte su kenevo .L'ho portata un po' ovunque (Oggi per esempio,ho girato tutto il giorno a Finale, anche su trail dell' ultima EWS) La bici e' semplicemente strepitosa!!! Completamente diversa dalla Levo (e diversa non vuol dire meglio o peggio) I numeri parlano chiaro. Basta leggere le geometrie e le sospensioni per capire che la Kenevo nasce come bici più orientata per la discesa . Ma,come la Levo la spingi in discesa (pur non essendo bici da discesa) la kenevo la spingi in salita (pur non essendo un "arrampicatrice"). Con le dovute accortezze. Mi spiego meglio. Essendo tanto diverse vanno guidate in maniera diversa e quando le hai capite, ti fanno rientrare a casa con il sorriso e la voglia di ripartire appena possibile. Levo o Kenevo che sia.
In salita,sulle prime,abituato alla Levo (specialmente nel tecnico) mi sono trovato male! La kenevo ha bisogno di essere guidata più "allegra" per fare gli stessi passaggi che magari con Levo facevo a bassa velocità Ma quando ti adatti a trovare la sua guida ti rendi conto che alla fine fai gli stessi passaggi (sempre con gli stessi setting motore) In discesa...va beh... La Levo facile. La Kenevo imbarazzante!! (In positivo ovviamente)

Io alternando parecchio enduro muscolare con E-bike,uso la seconda per km a motore spento. Lo faccio per allenamento e per non sprecare batteria la dove non serve...quando faccio trasferimenti su asfalto, pianura ma anche lunghe salite con poco dislivello "gira" la kenevo come girava la Levo. A sorpresa,non ho trovato grosse differenze
Invece a motore acceso e set zeus (che avevo anche su levo) trovo che la Kenevo spinge di più La mia Levo era un 2017 con il "vecchio" Brose La kenevo monta il Brose S
Stesso discorso vale per l'autonomia Con la kenevo faccio più km Ma non fa' testo sulla Levo avevo la batt da 460w

Leggo che ti sei trovato male con Code. I Code sono freni da discesa E non mi fanno rimpiangere gli zee che ho sulla enduro Purtroppo sono un bel cinghilotto di 85Kg Aggiungi la bici e vedi che bel peso da fermare!! Eppure anche su lunghe discese questi code non hanno mai mollato Per me,promossi a pieni voti.
Il telescopico..boh sarà che da anni uso speci non mi dà alcun problema La sella invece fa veramente schifo!!! Male al sedere.
Una cosa che mi manca parecchio è un cazz. di interuttore on/off per il motore al manubrio!! Ecco quello mi manca

Cmq,se non ho letto male,l'hai ordinata? Aspetta che arriva. Facci qualche uscita e poi vedi come ti trovi. In un ora si capisce veramente poco.
Ciao

Reactions: alepeo

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
49
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo

eh scusami ma se una rampa al 16% metti il turbo che nel setting originale è al 100% su una rampa al 30% cosa fai..?

e ti pare buono, in pratica a quei ritmi li non fai manco 1000 m di dislivello che sei già senza batteria (le ultime tacche durano meno delle prime)

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
49
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo

non mancherò di farlo sicuramente, a mala parata ho già visto che su turbo levo people è appena uscita la batteria aggiuntiva da 500 x la Kenevo

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
56
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)

Beati voi che salite su che Pantani vi fa un sega [emoji23][emoji23][emoji23], io no, che ci posso fare? Pensavo persino di montare lo striscione del gran premio della montagna in cima alla rampa del garage!
Se hai letto, con la muscolare andavo su persino a spinta (16% comunque è la media su 1km, facile che qualche pezzo sia molto di più). Mi sa che per il campionato del mondo MTB non sono ancora pronto [emoji12]

Per la batteria é ovvio che é in proporzione a quanto ci si da dentro con l'assistenza. Me la farò bastare, anche con Bosch e Yamaha mi ciucciavo la batterie con distanze e dislivelli ben inferiori ai numeri fantastici che leggo qui su, ma alla fine non sono mai rimasto a secco!

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
843
682
93
59
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo Gen4
Ieri altro bel giro … discesona con sassi e rocce … la catena secondo me sbatte sul fodero del carro … si sente bene il rumore ... c’ho pure un segnino di vernice nera saltata (sotto è bianco).
Non andrebbe messa una protezione ? (la Levo 2017 ce l’aveva) … dove la posso trovare; quelle in tessuto non tessuto col velcro non ci stanno; è molto spesso … tanks

p.s. Gran bici, sono proprio soddisfatto

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Ciao, vanno bene queste pastiglie per i freni code della kenevo? https://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-brake-pad-trail-guide-sintered-steel-419041/wg_id-282

Ho fatto solo un giro quindi non le ho già finite, ma mi piace averne sempre un paio di scorta.
Sulla bici io penso sia fantastica, in salita sono andato dove con la tradizionale (l'aggettivo m...e non lo scriverò mai da quanto mi fa schifo) nemmeno ti sogni e mi sembra anche abbastanza buona come arrampicarrice, la levo sarà meglio ma non mi importa.
L'ho anche portata su per un canalone facendo tanto porting per vedere se riuscivo, ce lho fatta ma oggi ho male dappertutto.
In discesa è una bomba ma ci vuole tanta forza in più, ho ricominciato a frenare con due dita perché ad un certo punto non riuscivo più a frenare.
Alla fine mi sono proprio divertito

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
No, le pastiglie Code sono diverse, le originali son queste :
https://www.bike-components.de/en/A...r-Code-Code-R-Brake-Models-as-of-2011-p26294/
In alternativa le Alligator : https://www.probikeshop.it/pastiglie-freni-alligator-avid-code-r-semi-metalliche/93081.html

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito

Il problema e' che su e-bike,quando fai discesa,ti trovi quasi sempre con il rapporto "piccolo" di conseguenza la catena sbatte parecchio.
Oltre a questo,sulla Levo avevo il problema che sbattendo la catena mi saltava fuori dalla corona!! Ho risolto con questo tendicatena.

Reactions: basel and Menek

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
843
682
93
59
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo Gen4

Ma visto il poco spazio che c'è tra catena e pneumatico, quando sei con il rapporto corto il tendicatena non tocca lo pneumatico?

Ma poi ... non è la parte alta della catena che tocca?

Guarda dal minuto 1:30 ...

Ultima modifica:

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Giornatona a Finale Ligure Base Nato! Prima volta che la faccio pedalata senza fare furgonate!
Ma visto il poco spazio che c'è tra catena e pneumatico, quando sei con il rapporto corto il tendicatena non tocca lo pneumatico?

Ma poi ... non è la parte alta della catena che tocca?

Guarda dal minuto 1:30 ...

Non tocca assolutamente da nessuna parte. Poi va beh..non puoi azzerare il movimento della catena ma limitarlo sì
Io con questo piccolo tendicatena da pochi euro ho trovato solo migliorie. Non ha caso l'ho passato dalla Levo alla Kenevo.
Io abito in liguria e noi giriamo sempre su "spaccato" per cui mi trovo mio malgrado a testare per bene

Reactions: Auanagana

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Per curiosita' quante discese sei riuscito a fare su base Nato con la batteria?

Guarda...siamo partiti al mattino da Finalborgo e siamo arrivati alla Base (16km di salita...ma vanno via che neanche te ne accorgi) Dalla base ci siamo buttati sui trail in un continuo sali e scendi senza mai scendere in basso (purtroppo a causa caccia alcuni trail erano chiusi) A differenza della furgonata con queste bici puoi continuare a girare per le ragnatele di sentieri rimanendo in quota. Siamo rientrati a Finale per le 15:30 per mangiare qualcosa al volo con l'intenzione di fare una risalita veloce ma dopo un tagliere di affettati e birra abbiamo optato fermarci. Prossima volta ci organizziamo diversamente con panini in zaino e continuiamo ad oltranza
Cmq abbiamo chiuso con 55km e 1685mt Io con 4 tacche il mio amico su Levo 6 tacche (pesa meno di me ) ma mettendoci parecchia gamba e molta strada a motore spento. Per esempio,per salire alla Base abbiamo acceso solo quando inizia la salita vera,tutto il falso piano prima(che sono alcuni km) tutto a motori spenti Volevamo risparmiare batteria da spremere nei sentieri. Poi va beh...abbiamo anticipato la fermata

Concludendo..Quando passi giornate così ti chiedi che senso ha usare ancora le muscolari!!!

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Se invece si sale dal bar di Feglino quanti km sono di salita? Base Nato mi manca a Finale

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Purtroppo molti non riescono ancora a capirlo!!!
In ogni caso 1600m con 60% di batteria non e' male direi.

Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.