Specialized Kenevo Official Thread

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Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
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Alba
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Specialized
Dopo avervi letto terrorizzato.. come detto più volte.. Con i salsicciotti della vittoria dormo sereno. Un centinaio di € spesi bene. Zero problemi con i cerchi e nemmeno con i copertoni, che vanno meglio di molti altri provati. Anzi vanno più che bene.

Piuttosto Il cambio che non è un fulmine di guerra.. e il Reggisella che.. avrei preferito un reverbe da 150

Ps. Mi sono trovato più volte con il PP posteriore allentato. La prima volta quasi sfilato. È già capitato a qualcuno?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
Dopo avervi letto terrorizzato.. come detto più volte.. Con i salsicciotti della vittoria dormo sereno. Un centinaio di € spesi bene. Zero problemi con i cerchi e nemmeno con i copertoni, che vanno meglio di molti altri provati. Anzi vanno più che bene.

Piuttosto Il cambio che non è un fulmine di guerra.. e il Reggisella che.. avrei preferito un reverbe da 150

Ps. Mi sono trovato più volte con il PP posteriore allentato. La prima volta quasi sfilato. È già capitato a qualcuno?

Si, controllalo prima di ogni uscita. Dopo un po' a me ha smesso di allentarsi
 
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Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
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Ostuni
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Kenevo expert 2019
Salve,mi ricollego alla questione taglia M o L,stasera ho provato una M in un giro intorno all isolato del negoziante..bè,non è piccolissima ma non mi ha convinto tanto..appena racimolo 5000 e rotti euro mi faccio ordinare la L!inoltre il negoziante ha sbattuto parecchio per infilare il perno che tiene su la batteria e penso lo abbia sfilettato quindi quella può anche tenersela come pezzo da sola esposizione,incapace!grazie a tutti
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
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NORCO SIGHT VLT
Salve,mi ricollego alla questione taglia M o L,stasera ho provato una M in un giro intorno all isolato del negoziante..bè,non è piccolissima ma non mi ha convinto tanto..appena racimolo 5000 e rotti euro mi faccio ordinare la L!inoltre il negoziante ha sbattuto parecchio per infilare il perno che tiene su la batteria e penso lo abbia sfilettato quindi quella può anche tenersela come pezzo da sola esposizione,incapace!grazie a tutti

La taglia è una cosa molto personale e influenzata dall'uso che si fa della bici e dallo stile di guida. A mio modesto avviso se la userai prevalentemente per giri escursionistici la L può riuscirti più comoda ed efficace in salita, per un utilizzo più discesistico soprattutto su sentieri tecnici, pendenti e tornanti stretti la M se la gioca meglio per stature fino a 1,80. IMHO….
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Torino
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Kenevo sl expert
Boh, io oltre 1000 km fatti, tutti fatti su sentieri scassatissimi, pietraie e rocce, ma non ho bozzato i cerchi. Peso 80 kg quindi non esattamente un grissino, manutenzione alla biga zero, una mezza dozzina di "carpiati" anche pesanti, la lavo con l'idropulitrice ...... e alla fine continua a funzionare bene. Onestamente tutto sto risparmio sulla componentistica da parte di Specialized non lo vedo mica! Boh!!??


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Ma hai la expert o la comp?
Io peso 68kg quindi abbastanza poco e come detto mai avuto problemi si cerchi tranne sulla kenevo.
 

Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
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Kenevo expert 2019
La taglia è una cosa molto personale e influenzata dall'uso che si fa della bici e dallo stile di guida. A mio modesto avviso se la userai prevalentemente per giri escursionistici la L può riuscirti più comoda ed efficace in salita, per un utilizzo più discesistico soprattutto su sentieri tecnici, pendenti e tornanti stretti la M se la gioca meglio per stature fino a 1,80. IMHO….
Qui da me si fanno giri all mountain con discese abbastanza
La taglia è una cosa molto personale e influenzata dall'uso che si fa della bici e dallo stile di guida. A mio modesto avviso se la userai prevalentemente per giri escursionistici la L può riuscirti più comoda ed efficace in salita, per un utilizzo più discesistico soprattutto su sentieri tecnici, pendenti e tornanti stretti la M se la gioca meglio per stature fino a 1,80. IMHO….
Concordo pienamente,noi qui facciamo giri all mountain,molto pedalati e quelle poche discese che abbiamo sono molto pendenti e spesso con poche curve.sono ,in pratica ,dei percorsi che usano i motoenduristi per risalire i fianchi delle colline,molto scassati ma con curve pressoché medio facili!quindi preferisco la comodità dato che giro per la maggior parte seduto in sella,e sulle discese scassate avere la sicurezza di un mezzo più "lungo" che passa su tutto
 
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Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
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Lodi
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Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Ma hai la expert o la comp?
Io peso 68kg quindi abbastanza poco e come detto mai avuto problemi si cerchi tranne sulla kenevo.

La mia é una expert, o meglio quella dello scorso anno che era Kenevo e basta. Va detto che giro con pressioni relativamente alte, forse questo aiuta a non danneggiare i cerchi. La sensazione della gomm a da 2.8 con pressione bassa non mi piace per nulla. Ciao.


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Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
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Alba
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Specialized
Ciao Boys !!!

Stavo guardando il video di 2 Levo identiche a finale Ligure. Allego il link xché il tipo mi fa schiattare dal ridere.


Stesso giro di 3h (i due rider più o meno erano conformati simili) .. Non è dato sapere il supporto usato (Anche se uno dei 2 ha ammesso di aver usato in turbo ).

Ebbene a fine giro quello che a spremuto di più la levo è arrivato con ben metà batteria mentre l'altro con 2 tacche rosse.

Quello che e' arrivato con meta' batteria, Parlava che la sua levo montava una batteria di ultima generazione rispetto all'altra. Ora 3h in turbo e avere metà batteria.. E io che giro in eco 20 pp30 vedo i led andare via spediti.. qualcosa non torna.

Come si fa' a sapere che tipo di batteria è installata a bordo?

Guardando su Mc mi da semplicemente un hardware 1 e firmware A.17.1
4 cariche stato 100%
 
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ducams4r

Redazione
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Finale Ligure
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao Boys !!!

Stavo guardando il video di 2 Levo identiche a finale Ligure. Allego il link xché il tipo mi fa schiattare dal ridere.


Stesso giro di 3h (i due rider più o meno erano conformati simili) .. Non è dato sapere il supporto usato (Anche se uno dei 2 ha ammesso di aver usato in turbo ).

Ebbene a fine giro quello che a spremuto di più la levo è arrivato con ben metà batteria mentre l'altro con 2 tacche rosse.

Quello che e' arrivato con meta' batteria, Parlava che la sua levo montava una batteria di ultima generazione rispetto all'altra. Ora 3h in turbo e avere metà batteria.. E io che giro in eco 20 pp30 vedo i led andare via spediti.. qualcosa non torna.

Come si fa' a sapere che tipo di batteria è installata a bordo?

Guardando su Mc mi da semplicemente un hardware 1 e firmware A.17.1
4 cariche stato 100%

Il tipo del video è divertente, ma ti sembra un tester affidabile?

Comunque uno è arrivato con 3 tacche residue e l'altro con 2, quindi la differenza non è eclatante. Probabilmente uno aveva la batteria da 500Wh e l'altro da 460Wh.
Il giro che hanno fatto (sono del posto) saranno al massimo 800mt d+, con la prima salita asfaltata.
 
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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ebbene a fine giro quello che a spremuto di più la levo è arrivato con ben metà batteria mentre l'altro con 2 tacche rosse.

Quello che e' arrivato con meta' batteria, Parlava che la sua levo montava una batteria di ultima generazione rispetto all'altra

Il video andrebbe messo su altra discussione:)
A parte questo, uno finisce con 3 led e l'altro con due...quindi non so che video hai visto...una tacca di differenza.
Batteria di ultima generazione?:joy: Cavoli chissà perchè si scivola sempre sui dettagli:)
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il tipo del video è divertente, ma ti sembra un tester affidabile?

Comunque uno è arrivato con 3 tacche residue e l'altro con 2, quindi la differenza non è eclatante. Probabilmente uno aveva la batteria da 500Wh e l'altro da 460Wh.
Il giro che hanno fatto (sono del posto) saranno al massimo 800mt d+, con la prima salita asfaltata.

e quindi una tacca di differenza ci sta tutta...
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Il tipo del video è divertente, ma ti sembra un tester affidabile?

Comunque uno è arrivato con 3 tacche residue e l'altro con 2, quindi la differenza non è eclatante. Probabilmente uno aveva la batteria da 500Wh e l'altro da 460Wh.
Il giro che hanno fatto (sono del posto) saranno al massimo 800mt d+, con la prima salita asfaltata.
Aggiungo che le 3 tacche indicano tra il 20/29% e le 2 tra il 10/19% di batteria residua e non il 30% come viene detto nel video, caspita ha il Garmin sul manubrio e ci vuole poco tempo per associare i sensori e avere la % di batteria corretta.
"Test" che lascia il tempo che trova, imho
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
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Specialized
Il tipo del video è divertente, ma ti sembra un tester affidabile?

Comunque uno è arrivato con 3 tacche residue e l'altro con 2, quindi la differenza non è eclatante. Probabilmente uno aveva la batteria da 500Wh e l'altro da 460Wh.
Il giro che hanno fatto (sono del posto) saranno al massimo 800mt d+, con la prima salita asfaltata.

Il tester non è assolutamente affidabile.. ma mi faceva morire.
Quello della batteria da 460 non l'avevo considerato. Quello che mi ha fatto pensare era 3 ore di turbo.. :) ma se ha fatto 800 mt di dislivello in 3 ore.. :) :)

PS. Sei del posto? Che culo.
3 volte l'anno veniamo a finale alle Manie a girare. Quando veniamo su ti faccio un urlo!!!
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
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Il video andrebbe messo su altra discussione:)
A parte questo, uno finisce con 3 led e l'altro con due...quindi non so che video hai visto...una tacca di differenza.
Batteria di ultima generazione?:joy: Cavoli chissà perchè si scivola sempre sui dettagli:)

Aggiungo che le 3 tacche indicano tra il 20/29% e le 2 tra il 10/19% di batteria residua e non il 30% come viene detto nel video, caspita ha il Garmin sul manubrio e ci vuole poco tempo per associare i sensori e avere la % di batteria corretta.
"Test" che lascia il tempo che trova, imho

Il video è da comiche..e un garmin tutta la vita.

Mi sto attaccando a tutto x un 20% in più di batteria :joy::joy::joy::joy: come ho sentito batteria di ultima generazione si è accesa .. la luce :joy::joy: niente provvidenza divina.. continuo a ottimizzare i Settaggi .. E se non basterà x i giri lunghi.. batteria supplementare nella borraccia. (Ancora troppo nuova x andare a metteci mano).

PS. Provato settaggi con modalita' abbassate e PP variabili, meglio i consumi ma in alcune circostanze ho riscontrato un effetto muro.
Ora proverò le stesse impostazioni 15/20 30 60 con PP a tutto a 100 come mi avete detto.
Se confermato che lo scarto è minimo lascio tutto così.
 

Icio71

Ebiker pedalantibus
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Alba
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Specialized
Volentieri, il meglio del finalese non è di certo alle Manie.

Vero vero.
Di solito lo usiamo come campo base,
X lasciare le macchine e gli accompagnatori camminatori.

Il finalese è uno spettacolo..

Buon motivo x sganciarmi delle tracce che magari non conosco. :)

È un'altro buon motivo x organizzare un raduno levisti/ kenevisti del forum :)
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
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Brescia
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specialized kenevo 2018/2020
ciao ragazzi, qualcuno mi dà una mano vorrei cambiare il mozzo posteriore ha preso un gioco che non mi piace tanto nel senso che ho provato a muovere la ruota di lato con una mano ed ha un po' di gioco! se ho voglia vorrei cambiare anche quello anteriore compresi i cuscinetti, mi potete dire cosa prendere(il meglio in circolazione per i nostri cerchi) e se è un lavoro abbastanza semplice?
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
ciao ragazzi, qualcuno mi dà una mano vorrei cambiare il mozzo posteriore ha preso un gioco che non mi piace tanto nel senso che ho provato a muovere la ruota di lato con una mano ed ha un po' di gioco! se ho voglia vorrei cambiare anche quello anteriore compresi i cuscinetti, mi potete dire cosa prendere(il meglio in circolazione per i nostri cerchi) e se è un lavoro abbastanza semplice?

Ciao, cambiare il mozzo di una ruota non è un lavoro semplice, se non ha mai dimestichezza con la costruzione di ruote ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico. Come mozzi i migliori in circolazione sono i dt swiss, vanno bene anche i 350, molto probabilmente sostituendo il mozzo bisognerà cambiare anche i raggi con altri di lunghezza adeguata. Non è proprio semplice.
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2017
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specialized kenevo 2018/2020
Ciao, cambiare il mozzo di una ruota non è un lavoro semplice, se non ha mai dimestichezza con la costruzione di ruote ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico. Come mozzi i migliori in circolazione sono i dt swiss, vanno bene anche i 350, molto probabilmente sostituendo il mozzo bisognerà cambiare anche i raggi con altri di lunghezza adeguata. Non è proprio semplice.


---pardon non intendevo tutto il corpo mozzo ma solo la parte interna cuscinetti compresi!
 
Stato
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