Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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Pietro.68

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Hai già provato ? Io sì.
Cosa gli fà il fondocorsa al proimpact ?
La schiuma di un proimpact per ammo è densa assomiglia più alla gomma , piu di tanto una gomma in un cilindro non la puoi comprimere .
Io ho montato un ammo con corsa maggiorata e con proimpact la corsa effettiva viene ridotta , più tutti i vantaggi del proimpact, quindi diviene un accoppiata sinergica che può dare risultati migliori di un proimpact inserito in un ammo con corsa originale propio perchè il suo effetto collaterale è l'accorciamento della corsa. Imho.
Il proimpact serve a rendere progressivo un ammo che ha una idraulica non perfetta per il tipo di uso che se ne fa....
che poi una volta compresso possa diventare anche un tampone di fondo corsa ci sta. Ma non è la sua funzione.
Se uno vuole intervenire solo sulla corsa basta una semplice rondella dello spessore corretto.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
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Levo
..una volta compresso possa diventare anche un tampone di fondo corsa ci sta...
Se uno vuole intervenire solo sulla corsa basta una semplice rondella dello spessore corretto.
E infatti fra le opzioni ho messo tale rondella e ho detto che tutto và provato .
Il proimpact è una possibilità che preferirà chi può trarre vantaggio dalle sue specifiche.
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per curiosità. Chiedo ai possessori di Kenevo. Se monta un ammo con interasse uguale e 2,5 mm in più di corsa, avrà circa 1 o 2 Cm (conti da fare bene) di escursione ruota in più. Non è che montando quell'ammo e basta, l'escursione del forcellone della Kenevo lo supporta?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
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Per curiosità. Chiedo ai possessori di Kenevo. Se monta un ammo con interasse uguale e 2,5 mm in più di corsa, avrà circa 1 o 2 Cm (conti da fare bene) di escursione ruota in più. Non è che montando quell'ammo e basta, l'escursione del forcellone della Kenevo lo supporta?
Lo supporterà anche , ma sei sicuro di non rischiare di pestare il motore a terra dopo un salto ?
Considera anche la sfigata opzione in cui ti scoppia l'ammo e devi tornare a casa su un mono scoppiato .
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
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Nessuna
lascia perdere. è un ammo sbagliato sulla tua bici
Okkkk grazie del consiglio lo mollo allora
Per curiosità. Chiedo ai possessori di Kenevo. Se monta un ammo con interasse uguale e 2,5 mm in più di corsa, avrà circa 1 o 2 Cm (conti da fare bene) di escursione ruota in più. Non è che montando quell'ammo e basta, l'escursione del forcellone della Kenevo lo supporta?
Bhe potrebbe darsi, come ha detto qualcuno prima, su TURBO Levo questa cosa sarebbe fattibile
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Per curiosità. Chiedo ai possessori di Kenevo. Se monta un ammo con interasse uguale e 2,5 mm in più di corsa, avrà circa 1 o 2 Cm (conti da fare bene) di escursione ruota in più. Non è che montando quell'ammo e basta, l'escursione del forcellone della Kenevo lo supporta?
Il rapporto di leva è 3 a 1.
Quindi 2.5 mm all'ammo sono 7,5 mm alla ruota...
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Il rapporto di leva è 3 a 1.
Quindi 2.5 mm all'ammo sono 7,5 mm alla ruota...
Forse anche meno, quello è il valore medio su tutta la corsa, avendo comunque una certa progressività è facile che nell'ultima parte il rapporto possa essere un 2.5 se non meno, quindi a conti fatti meno di questi 7.5mm.
Fossi in lui starei piuttosto tranquillo.
 
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Ebiker celestialis
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Il rapporto di leva è 3 a 1.
Quindi 2.5 mm all'ammo sono 7,5 mm alla ruota...
Grazie per la risposta
Forse anche meno, quello è il valore medio su tutta la corsa, avendo comunque una certa progressività e facile che nell'ultima parte il rapporto possa essere un 2.5 se non meno, quindi a conti fatti meno di questi 7.5mm.
Fossi in lui starei piuttosto tranquillo.
Grazie per la risposta
Lo supporterà anche , ma sei sicuro di non rischiare di pestare il motore a terra dopo un salto ?
Considera anche la sfigata opzione in cui ti scoppia l'ammo e devi tornare a casa su un mono scoppiato .
Un po' meno grazie... Ho fatto una domanda bastava rispondere. Non sono sicuro di nulla: l'ho detto che era una curiosità. Comunque per tua info mi è scoppiato l'ammo di una moto (un oggettino a controllo elettronico da mille e passa euro e fortuna che ero in garanzia) mentre viaggiavo "allegro" in autostrada su un curvone inondando cerchio e gomma di olio (Serravalle per capirci). E son tornato a casa. Se permetti questi costosi giocattoli da ebike non mi impensieriscono. Alla luce delle risposte di Pietro e Alfredoss, poi, direi che il problema non sussiste: almeno per me
 

albeoi

Ebiker specialissimus
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Kenevo Comp 2020
Nn si dice/chiama trazione in discesa.vuoi che l ammo ti copi meglio il terreno in pratica...numero 1 la molla..numero 2i settaggi che ti dicon sopra...numero 3 eri messo bene con l ammo di prima e probabile che ora nn sia cosi plush...xò calcola anche che la bike è un altra e alleggerendola anche di poco puo essere che diventi piu ballerina....la forka con 200/250 euro gli metti la molla,l hanno fatto 3 amici e sono entusiasti.Brakky
Mi sapresti dire quale è il comportamento della forca con molla nel ripido lento e trialistico?
La versione ad aria la trovo rigida alle alte velocità soprattutto in sequenza, per le piccole asperità la trovo soddisfacente.
Ma prima della parte aria non è meglio intervenire sull'idraulica?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Mi sapresti dire quale è il comportamento della forca con molla nel ripido lento e trialistico?
La versione ad aria la trovo rigida alle alte velocità soprattutto in sequenza, per le piccole asperità la trovo soddisfacente.
Ma prima della parte aria non è meglio intervenire sull'idraulica?
Potrebbe essere dovuto ad una pressione troppo bassa, che ti porta a fare lavorare la forcella nella parte dove aumenta la curva di progressione e quindi tende a murare, oppure semplicemente hai la compressione (o il ritorno...) un po' troppo chiusa.
Se hai token dentro potrebbe aiutare toglierne uno e aumentare leggermente la pressione per compensare.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
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Kenevo Comp 2020
Potrebbe essere dovuto ad una pressione troppo bassa, che ti porta a fare lavorare la forcella nella parte dove aumenta la curva di progressione e quindi tende a murare, oppure semplicemente hai la compressione (o il ritorno...) un po' troppo chiusa.
Se hai token dentro potrebbe aiutare toglierne uno e aumentare leggermente la pressione per compensare.
Forca appena revisionata.
Compressione quasi sempre tutta aperta.
Forse ritorno un pò chiuso, l'ho aperto ma devo provare ulteriormente.
Sag corretto ed ho preso pompa digitale per non sgarrare mai.
Ho appena tolto il token.
Adesso vorrei salire di pochissimo con la pressione gomma, sembra un controsenso, ma vorrei provare a vedere che succede a far lavorare maggiormente la forca.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Mi sapresti dire quale è il comportamento della forca con molla nel ripido lento e trialistico?
La versione ad aria la trovo rigida alle alte velocità soprattutto in sequenza, e le piccole asperità la trovo soddisfacente.
Ma prima della parte aria non è meglio intervenire sull'idraulica?
No...mi spiace..ti posso dare un feedback solo x sentito dire sulle forke delle bike...la volevo con tutto mè stesso ad agosto quando ho preso questa nuova ma mi sono dovuto fermare xche nn mi vengono su i soldi dal lavandino...mi chiedevano 1400 euro l ohlins coil...nuova xchè usata mi mancava di cercarla in ghana e basta...volevo formula piu abbordabile...ma rivenditore piu vicino sta a piacenza...alla fine messo idraulica rc2 alla lyric...bella..contento ma nn a 100...x darti un idea sab 1900 mt d+..lun 1500 mt d+ mart 1480 d+ tutti cattivi cattivi nel d-.......oggi son fermo xche ho piu stanche le braccia che le gambe .sono convinto che con una molla nn lo sarei.Brakky
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Forca appena revisionata.
Compressione quasi sempre tutta aperta.
Forse ritorno un pò chiuso, l'ho aperto ma devo provare ulteriormente.
Sag corretto ed ho preso pompa digitale per non sgarrare mai.
Ho appena tolto il token.
Adesso vorrei salire di pochissimo con la pressione gomma, sembra un controsenso, ma vorrei provare a vedere che succede a far lavorare maggiormente la forca.
Ma la tua la porti a nese con 250 euro ti metton la molla...un amico che ha la tua stessa bike che smanetta e fà gare dice cheè stramigliorata...burrosa da paura ma nn si insacca.Brakky
 
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Ebiker celestialis
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Forca appena revisionata.
Compressione quasi sempre tutta aperta.
Forse ritorno un pò chiuso, l'ho aperto ma devo provare ulteriormente.
Sag corretto ed ho preso pompa digitale per non sgarrare mai.
Ho appena tolto il token.
Adesso vorrei salire di pochissimo con la pressione gomma, sembra un controsenso, ma vorrei provare a vedere che succede a far lavorare maggiormente la forca.
Prova ad aprire ancora un po' il rebound.
La pompa digitale secondo me lascia il tempo che trova, non è importante sapere se hai 66 o 67 psi dentro, ma ti basta sapere con la tua pompa a quanto ti trovi bene.
 

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No...mi spiace..ti posso dare un feedback solo x sentito dire sulle forke delle bike...la volevo con tutto mè stesso ad agosto quando ho preso questa nuova ma mi sono dovuto fermare xche nn mi vengono su i soldi dal lavandino...mi chiedevano 1400 euro l ohlins coil...nuova xchè usata mi mancava di cercarla in ghana e basta...volevo formula piu abbordabile...ma rivenditore piu vicino sta a piacenza...alla fine messo idraulica rc2 alla lyric...bella..contento ma nn a 100...x darti un idea sab 1900 mt d+..lun 1500 mt d+ mart 1480 d+ tutti cattivi cattivi nel d-.......oggi son fermo xche ho piu stanche le braccia che le gambe .sono convinto che con una molla nn lo sarei.Brakky
Puoi mettere anche il kit molla sulla Lyrik, chiedi a @MISTER HYDE
 

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No...mi spiace..ti posso dare un feedback solo x sentito dire sulle forke delle bike...la volevo con tutto mè stesso ad agosto quando ho preso questa nuova ma mi sono dovuto fermare xche nn mi vengono su i soldi dal lavandino...mi chiedevano 1400 euro l ohlins coil...nuova xchè usata mi mancava di cercarla in ghana e basta...volevo formula piu abbordabile...ma rivenditore piu vicino sta a piacenza...alla fine messo idraulica rc2 alla lyric...bella..contento ma nn a 100...x darti un idea sab 1900 mt d+..lun 1500 mt d+ mart 1480 d+ tutti cattivi cattivi nel d-.......oggi son fermo xche ho piu stanche le braccia che le gambe .sono convinto che con una molla nn lo sarei.Brakky
Ma la tua la porti a nese con 250 euro ti metton la molla...un amico che ha la tua stessa bike che smanetta e fà gare dice cheè stramigliorata...burrosa da paura ma nn si insacca.Brakky
Mi preoccupa che è irreversibile, che aumenta il peso e l'incognita del comportamento sul ripido lento: ho paura affondi troppo con una molla adatta invece allo scassato veloce. E quindi poi mancherebbe la regolazione di fino del'aria: solo molto sensibile, mi accorgo se ho un psi in più o in meno (non scherzo).
Comunque Gagabike ci sa fare...quando sto a Piacenza vado da lui per le sospensioni.
 

albeoi

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Prova ad aprire ancora un po' il rebound.
La pompa digitale secondo me lascia il tempo che trova, non è importante sapere se hai 66 o 67 psi dentro, ma ti basta sapere con la tua pompa a quanto ti trovi bene.
Certo, mi serve solo per avere sempre la stessa identica pressione, con la manuale impazzivo.
 
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Mi preoccupa che è irreversibile, che aumenta il peso e l'incognita del comportamento sul ripido lento: ho paura affondi troppo con una molla adatta invece allo scassato veloce. E quindi poi mancherebbe la regolazione di fino del'aria: solo molto sensibile, mi accorgo se ho un psi in più o in meno (non scherzo).
Comunque Gagabike ci sa fare...quando sto a Piacenza vado da lui per le sospensioni.
Nn sò cosa dirti...io avessi la tua forka nn avrei dubbi...neppure se avessi una fox 36 che si puo mettere ...purtroppo con la mia nn lo posso fare..cioè c è qlc che lo fa mi dicevano ma sta sui400€ e nn si trova facilmente il kit...una volta che hai la molla adatta al tuo peso...tutto il resto è ...aria, al max ne cambi 2 di molle che cmq nn sono fuori dal mondo come cifra...poi o..se hai di sti dubbi,fai tu,io la metterei domani.trovo la prova che vuoi fare assurda io...và bè che è a costo zero,ma gonfiando/indurendo il copertone come può darti un feeling migliore?la troverai ancora piu secca che picchia sulle braccia.Brakky
 
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Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Mi preoccupa che è irreversibile, che aumenta il peso e l'incognita del comportamento sul ripido lento: ho paura affondi troppo con una molla adatta invece allo scassato veloce. E quindi poi mancherebbe la regolazione di fino del'aria: solo molto sensibile, mi accorgo se ho un psi in più o in meno (non scherzo).
Comunque Gagabike ci sa fare...quando sto a Piacenza vado da lui per le sospensioni.
Se hai questi timori allora ti conviene provare il proimpact.
La pressione gomma piuttosto abbassala e infilaci un salsicciotto leggero come il tubolight