Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Scusate l'ignoranza ma non sono mai andato in bici fino ad 1 settimana fa viceversa mi destreggio abbastanza bene in moto enduro hard e trial. Ho provato una Turbo Levo e sono rimasto estasiato da questa possibile nuova pratica.
La guida che mi portava in giro osservandomi mi ha suggerito Specialized Kenevo.
Non vorrei però solo far discesa, dove comunque per indole cerco sempre l'ostacolo, ma mi piacerebbe anche salire senza troppa difficoltà.
Ho quindi pensato ad una Kenevo 2022 comp poi arrivato in negozio mi è stata offerta una 2021 expert ad un prezzo analogo.
Sapete dirmi che differenza reale ci sarebbe in termini di peso e qualità del prodotto?

Cosa mi suggerite di fare?

Vi ringrazio.

Il Principiante,
Costola#32
Expert, anche solo per la batteria da 700w.

Costola#32

Ebiker novello
27 Settembre 2021
8
0
1
53
Milano
Visita Sito
Bici
Nessuna
La doppia piastra...il montaggio a favore della expert...ma cosa piu importantissima la batteria da 700w....sèt màt,da prender solo x quella.Brakky
1) nel caso con la comp è possibile utilizzare la batteria aggiuntiva da borraccia?
2) che differenza di peso c'è tra le due bici? Ho letto nella presentazione di Specialized che la nuova è stata alleggerita di 1 kg. Se aggiungo quel chilo alla piastra singola, a quanto arriverei?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.040
12.205
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
1) nel caso con la comp è possibile utilizzare la batteria aggiuntiva da borraccia?
2) che differenza di peso c'è tra le due bici? Ho letto nella presentazione di Specialized che la nuova è stata alleggerita di 1 kg. Se aggiungo quel chilo alla piastra singola, a quanto arriverei?
La nuova gia dal 2021...nn ho notizie di tolto un kg dal 2021 al 2022...x mie notizie sono identiche..ho avuto una expert 2019 e era un camion rispetto queste...l extender credo ti tocca metterci almeno 400/500 euro...freni piu merdosi...cambio lo stesso e ammo forka pure...fai tu.un kg poi chemminchia è?nn te ne accorgi neppure....Brakky

• Like
Reactions: Pietro.68

Costola#32

Ebiker novello
27 Settembre 2021
8
0
1
53
Milano
Visita Sito
Bici
Nessuna
La nuova gia dal 2021...nn ho notizie di tolto un kg dal 2021 al 2022...x mie notizie sono identiche..ho avuto una expert 2019 e era un camion rispetto queste...l extender credo ti tocca metterci almeno 400/500 euro...freni piu merdosi...cambio lo stesso e ammo forka pure...fai tu.un kg poi chemminchia è?nn te ne accorgi neppure....Brakky

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
36
28
66
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Io ho 2021... il prezzo cambia non poco ...2022 € 8.800 , le ultime 2021 le trovi a 6800.
Ha aggiunto cambio a 12 anziché 11, schermo LED migliorato, reggisella oneup, e freni da 220. La 2022 arriverà nei noleggi la prossima primavera

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
813
671
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
... sono combattuto!!!
tra la kenevo 2022 e 2021 che differenze ci sono?
sapete per caso dove è possibile noleggiarla?
La miglioria più interessante è senz'altro la nuova TCU con la possibilità del microtune...

• Like
Reactions: e-runza70

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
813
671
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Il microtune lo fa anche con l' applicazione, schermo decisamente più leggibile .. e sempre da fermo va fatto.
Questo è il Micro tune. E si fa in movimento. Ed è prerogativa dell’ultima mastermind tcu. Quindi la 2021 nn lo ha.

Luigi81

Ebiker novello
7 Ottobre 2021
1
0
1
43
Germania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è possibile istallare ed eventualmente chi lo vende un extender tipo borraccia su una kenevo 2019 io al momento ho una batteria da 504wh con 90% di salute e volevo aumentare la durata. Grazie

Allegati

• tempImageAVr5Hi.png
    tempImageAVr5Hi.png
    1,8 MB · Visite: 9

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
non so se si possono scrivere nomi ma in ogni caso e' fattibile e ci sono parecchie persone che li realizzano, mi pare che su subito.it ci siano anche gli annunci

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
889
1.001
93
Lombardia
Visita Sito
Io alterno sulla Kenevo con forcella da 27,5, una ruota da 29 con gomma da 2,35 alla originale da 27,5.
Nella configurazione 29 la bici si alza sull’anteriore donando maggiore sicurezza in discesa sul ripido. Sulle rocce ferme e scalini diventa più sicura e scorre meglio. Perde in agilità sullo stretto, nei classici tornanti i in discesa bisogna guidarla con più decisione e tecnica. Sono comunque sfumature, non notte e giorno…
Penso che l’agilità menzionata dall’altro utente potrebbe essere percepita se si intendesse come “leggerezza di sterzo“. Alzando l’anteriore grava meno peso sulla ruota davanti e quindi in pianura si sente il manubrio che gira con più facilità, più leggero. Anche alzare la ruota anteriore per passare un ostacolo o fare manual risulta più facile.
In ogni caso in curva, anche ad ampio raggio, la trovo più equilibrata e sicura con la 27,5. Si vede che è un progetto nato con questa configurazione ed ogni modifica ne altera l’equilibrio.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: e-runza70