Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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brescia
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LAPIERRE AM800
Intanto vi dico che per la terza volta mi hanno sostituito la batteria perché si crepa il case in prossimità dell'attacco inferiore e non si capisce il perché, quindi sono alla quarta batteria, assurdo... stavolta ho provato a mettere stringhe di gommapiuma adesiva per tenerla più ferma, devono essere vibrazioni x forza. Sostituito anche motore in garanzia x via di cuscinetto rumoroso.... Già che c'ero revisione mono e forca, gomme nuove.....e oggi che dovevo provarla piove giustamente :sob:
Non può essere che la batteria balla ? La stringi bene?
Io invece sto impazzendo con uno scricchiolio ogni volta che pedalo sul pedale sx.
Se poggio la bici al muro e faccio peso sul pedale tenendo la bici inclinara e mettendo sotto sforzo tutto , per un po il rumore scompare .
Leveraggi ingrassati .
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
Una domanda sulle kenevo e bike yoke.. dovendo cambiare ammo posteriore, immagino che il bike yoke sia dimesionato per non andare ad alterare le misure originali dell'ammo Öhlins TTX Coil, 216x57.. come funziona la faccenda?

Inoltre, è già stato riportato il leverage ratio della kenevo? sulla levo trovo informazioni riportanti 3:1, ovvero 10mm di corsa utile sono 3mm di corsa amm

Ragionando sulla KENEVO 180 mm di ESCURSIONE diviso 57 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 3,16 CIRCA
Ragionando sulla LEVO 150 mm di ESCURSIONE diviso 52,5 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 2,8 CIRCA

E' così la faccenda per tutte e due?

Curiosità, perché vorresti sostituire l'ohlins?
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
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Orbea Wild Fs M-Team
perchè in primis ho uno storia ext nuovo da adattare e secondo perchè sopra certi pesi è da ritirare a mio avviso, altrimenti ti trovi con registri tutti chiusi e molla di marmo per cercare un compromesso...

più alcune macchinazioni mentali che mi piace sempre fare a livello di geometrie

 
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praticamente stesso interasse di ammortizzatore, ma il bike yoke accorcerebbe tutta l'attaccata (ammo+BY) della differenza 63-57, di 5 mm e quindi lo recuperano con un ammo con più corsa..
Con lo stesso interasse di ammortizzatore, non cambia la lunghezza totale ammo+yoke, anche se la sua corsa è diversa.
Col 216x63 e BY Y07, il produttore dichiara che non cambia l'escursione alla ruota.

Schermata 2019-04-15 alle 11.09.35.png

Poi che l'ammo originale montato su Kenevo dichiarato da Specy per 57mm di corsa, esattamente come quello montato sulla Enduro, sia realmente così...:confused:
 
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montefuca

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Con lo stesso interasse di ammortizzatore, non cambia la lunghezza totale ammo+yoke, anche se la sua corsa è diversa.
Col 216x63 e BY Y07, il produttore dichiara che non cambia l'escursione alla ruota.

Vedi l'allegato 18307

Poi che l'ammo originale montato su Kenevo dichiarato da Specy per 57mm di corsa, esattamente come quello montato sulla Enduro, sia realmente così...:confused:


però a questo punto, per ovviare il problema, hanno rubato 6 mm (non 5 come ho scritto da asino) per forza da qualche parte per non variare la corsa.. oppure è stato testato praticamente che l'ammortizzatore originale non abbia corsa 57 ma 63...

perchè se così non fosse con ammo 216x63+by#7 avremmo problemi di escursione della ruota.

Per forza :confused:
 

GIUIO10

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però a questo punto, per ovviare il problema, hanno rubato 6 mm (non 5 come ho scritto da asino) per forza da qualche parte per non variare la corsa.. oppure è stato testato praticamente che l'ammortizzatore originale non abbia corsa 57 ma 63...
perchè se così non fosse con ammo 216x63+by#7 avremmo problemi di escursione della ruota.
Per forza :confused:
Hai l'Ohlins, non ti resta che misurarne la corsa: togli la molla e schiaccia tutto, considerando anche il tampone in gomma.
Quando uscì la Kenevo, misurai lo stelo esposto (anche la parte coperta dal tampone) e questo era lungo 63mm.
 
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