Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
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kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Pensa il mondo com'è vario, io la martello dietro ce l'ho ancora, davanti l'ho tolta perché sennò sarei già morto.. mm arancione 2.6 è la mia gomma definitiva, diretto dietro la finisco e poi non la voglio più vedere...i freni ho messo i saint dopo 10 giorni che l'avevo
Ora ho ordinato i cerchi perché sono stufo di cambiare cuscinetti corpetti ecc
Ho preso mozzi hope e cerchio hx581 32 raggi avanti e dietro..
Il giorno che la vendero ci tolgo tutto e la vendo originale
 

cheguevava68

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26 Febbraio 2018
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KENEVO - & GT SENSOR EXPERT
Pensa il mondo com'è vario, io la martello dietro ce l'ho ancora, davanti l'ho tolta perché sennò sarei già morto.. mm arancione 2.6 è la mia gomma definitiva, diretto dietro la finisco e poi non la voglio più vedere...i freni ho messo i saint dopo 10 giorni che l'avevo
Ora ho ordinato i cerchi perché sono stufo di cambiare cuscinetti corpetti ecc
Ho preso mozzi hope e cerchio hx581 32 raggi avanti e dietro..
Il giorno che la vendero ci tolgo tutto e la vendo originale

ciao come mai le martello cosi negative per te ? oggi sul fango avevano n bel grip
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
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ciao come mai le martello cosi negative per te ? oggi sul fango avevano n bel grip

Io ho la versione con spalla rigida da 2.5, gonfiata a 1.1 1.2 è dura da matti puoi pompare quanto vuoi è una pietra e non tiene una mazza, di dietro idem grip zero, sculetta e salta da matti, in salita ripida slitta a go go, l'anteriore l'ho regalata ad un amico che l'ha messa dietro, anche lui non vede l'ora di finirla e cambiarla
 

SLABOZ

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3 Dicembre 2018
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LAPIERRE AM800
martello è una gomma di legno
per avere grip serve che la gomma copi bene i terreno, quindi le spalle da dh andran bene per chi non vuole forare, ma per chi come me usa i bangers è molto meglio una gomma tipo MM in versione 2.8 .
Sto provando le nuove maxxis dhr exo2 , hanno un buon grip in salita ma come tenuta laterale molto meglio MM speedgrip.
 

Burbero 74

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martello è una gomma di legno
per avere grip serve che la gomma copi bene i terreno, quindi le spalle da dh andran bene per chi non vuole forare, ma per chi come me usa i bangers è molto meglio una gomma tipo MM in versione 2.8 .
Sto provando le nuove maxxis dhr exo2 , hanno un buon grip in salita ma come tenuta laterale molto meglio MM speedgrip.
Io con mm arancio 2.6 avanti ho trovato la mia gomma definitiva, dietro quando finirò la martello non ho idea di cosa mettere, forse una mm azzurra boh vedrò
 
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zorro77

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6 Marzo 2017
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L'Evo
Intanto vi dico che per la terza volta mi hanno sostituito la batteria perché si crepa il case in prossimità dell'attacco inferiore e non si capisce il perché, quindi sono alla quarta batteria, assurdo... stavolta ho provato a mettere stringhe di gommapiuma adesiva per tenerla più ferma, devono essere vibrazioni x forza. Sostituito anche motore in garanzia x via di cuscinetto rumoroso.... Già che c'ero revisione mono e forca, gomme nuove.....e oggi che dovevo provarla piove giustamente :sob:
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Codio...4 batterie?checojoni....io ho avuto csmbiato il motore dopo 4 mesi....ma batteria msi nessun problema...nn ho molti km...ma belli cattivi,sono 1500 circa.850 col vecchio,il resto col nuovo ma la batteria nn mi ha dato nessun problema....So long.Brakky
 

montefuca

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10 Febbraio 2019
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Orbea Wild Fs M-Team
Una domanda sulle kenevo e bike yoke.. dovendo cambiare ammo posteriore, immagino che il bike yoke sia dimesionato per non andare ad alterare le misure originali dell'ammo Öhlins TTX Coil, 216x57.. come funziona la faccenda?

Inoltre, è già stato riportato il leverage ratio della kenevo? sulla levo trovo informazioni riportanti 3:1, ovvero 10mm di corsa utile sono 3mm di corsa amm

Ragionando sulla KENEVO 180 mm di ESCURSIONE diviso 57 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 3,16 CIRCA
Ragionando sulla LEVO 150 mm di ESCURSIONE diviso 52,5 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 2,8 CIRCA

E' così la faccenda per tutte e due?
 
D

Deleted member 781

Guest
Una domanda sulle kenevo e bike yoke.. dovendo cambiare ammo posteriore, immagino che il bike yoke sia dimesionato per non andare ad alterare le misure originali dell'ammo Öhlins TTX Coil, 216x57.. come funziona la faccenda?

Inoltre, è già stato riportato il leverage ratio della kenevo? sulla levo trovo informazioni riportanti 3:1, ovvero 10mm di corsa utile sono 3mm di corsa amm

Ragionando sulla KENEVO 180 mm di ESCURSIONE diviso 57 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 3,16 CIRCA
Ragionando sulla LEVO 150 mm di ESCURSIONE diviso 52,5 mm di CORSA uguale LEVERAGE RATIO DI 2,8 CIRCA

E' così la faccenda per tutte e due?
Esiste il bikeyoke x kenevo?
 

montefuca

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Orbea Wild Fs M-Team

Lo vendono per ammortizzatori da 216x63 (8.5x2.5), mi auguro io sia stato dimensionato per evitare di modificare le quote originali
 

montefuca

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10 Febbraio 2019
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Orbea Wild Fs M-Team
praticamente stesso interasse di ammortizzatore, ma il bike yoke accorcerebbe tutta l'attaccata (ammo+BY) della differenza 63-57, di 5 mm e quindi lo recuperano con un ammo con più corsa..

penso sia così perchè evidentemente se cos' non fosse aumenterebbero escursione del carro posteriore..portandola a 63*3,16= 199 mm di escursione, che vorrebbe dire toccare nel telaio.