Buongiorno a tutti. In attesa che arrivi la mia cube stereo dotata di display purion, stavo valutando se sostituirlo subito con il kiox. Che mi consigliate? Vale la pena? Ho letto un po’ la discussione. Ho anche un Garmin
edge che uso già da qualche anno nelle uscite e per le mappe ma non è molto preciso.
inoltre la sostituzione è semplice? Il cablaggio del purion è sufficiente o bisogna cambiare tutto? E di conseguenza il kit da acquistare è quello completo? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Premesso che, ho fatto il tuo stesso passaggio, purion kiox, oggettivamente non lo consiglio per i seguenti motivi:
- Non ci sono sostanziali differenze, l'unica cosa forse utile è che con il kiox leggi la percentuale precisa di batteria mentre con il purion hai le classiche tacche.
- In caso di caduta il Purion è quasi indistruttibile, il kiox vista la posizione e ingombro è molto più vulnerabile... e se lo rompi sono minimo 180-200 euro.
- Il collegamento per la navigazione con cellulare funziona molto male, è decisamente meglio un garmin con cartografia.
Come già fatto presente da altri utenti il Kiox sarebbe stato molto interessante se avesse avuto GPS integrato, cartografia e possibilità di settare la percentuale di assistenza.
Se volessi comunque installarlo devi prendere il kit con preso anche di cablaggio. Devi smontare completamente il purion sganciando i cablaggi che arrivano al motore.