Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
assolutamente daccordo con te.
ma quello che voglio far notare è che i cinesi non hanno inventato niente, hanno applicato una tecnologia che c'è anche sulla lavastoviglie (la mia ha il touch e il BT). Il problema sono gli altri che non la usavano e ci vendevano (e ci vendono) il commodor64 come fosse un pc quantistico... non so se riesco a far capire dove sta la questione.
Questo è stato detto subito. Eravamo costretti a sottostare al monopolio di aggiornamenti biennali, ad andare bene, spacciati come oro colato. Infatti non è stata per niente colpa di Dji se in Bosch si sono cacati buttando fuori in fretta e furia (mesi) un aggiornamento per il motore nuovo (e onore a loro, anche per il vecchio) per chiudere un po' il gap. Aggiornamento che ci scommettere gli zebedei ci avrebbero venduto come evoluzione fantascientifica tra un anno o 2.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Aggiornamento che ci scommettere gli zebedei ci avrebbero venduto come evoluzione fantascientifica tra un anno o 2.
ma anche no! si sentiva davvero il bisogno di tanta potenza in più? secondo me no, ci sarebbe bastato quello che avevamo senza troppi problemi, ma ben venga invece un maggior controllo della trazione, quello si.
Per ME, l'attrattiva che ha Avinox è prettamente dovuto al peso ed alle dimensioni (in questo caso all'estetica), ma non certo per la potenza, che naturalmente porta a consumi maggiori, con conseguenza maggiorazione delle batterie e quindi maggior peso!! un cane che si morde la coda, ma questo è un MIO pensiero per l'uso che ne faccio io.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
ma anche no! si sentiva davvero il bisogno di tanta potenza in più? secondo me no, ci sarebbe bastato quello che avevamo senza troppi problemi, ma ben venga invece un maggior controllo della trazione, quello si.
Per ME, l'attrattiva che ha Avinox è prettamente dovuto al peso ed alle dimensioni (in questo caso all'estetica), ma non certo per la potenza, che naturalmente porta a consumi maggiori, con conseguenza maggiorazione delle batterie e quindi maggior peso!! un cane che si morde la coda, ma questo è un MIO pensiero per l'uso che ne faccio io.
questa cosa del peso é però un esagerazione. batteria e motore insieme pesano 500 grammi in meno del bosch cx, che su una e mtb non sono niente. sono d'accordo invece che il motore piu piccolo sia piu bellino da vedere rispetto al bosch. ma non é che ci sia tutta sta differenza se parliamo di grandezza del motore. la vera differenza secondo me sta nel tubo obliquo, dove quello avinox essendo piu snello é piu bello esteticamente. ma il tutto a discapito della non estraibilità della batteria.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
questa cosa del peso é però un esagerazione. batteria e motore insieme pesano 500 grammi in meno del bosch cx, che su una e mtb non sono niente. sono d'accordo invece che il motore piu piccolo sia piu bellino da vedere rispetto al bosch. ma non é che ci sia tutta sta differenza se parliamo di grandezza del motore. la vera differenza secondo me sta nel tubo obliquo, dove quello avinox essendo piu snello é piu bello esteticamente. ma il tutto a discapito della non estraibilità della batteria.
Eh, come dicevo, la cosa è soggettiva, per me 500 gr sono tanti, visto che cerco di tirare la emtb il più leggera possibile; e anche le dimensioni del motore sono effettivamente più piccole, come più piccolo è anche il motore Mahle, il Bosch rimane un pò più ingombrante, non come lo Specy/Brose, ma comunque più grande. E se per le batterie Bosch sono convinto che la farà slim, per il motore ci vorrà sicuramente un bel pochino di tempo.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
L'aggiornamento non è stato solo potenza e coppia. Hanno aggiunto la emtb+ e l'estensione dell'assistenza al 400%.
Probabilmente avrebbero fatto uscire emtb+ dopo qualche mese per osannare la piattaforma inerziale, il 400% l'anno prossimo per mostrarci quanto sono magnanimi, potenza e coppia forse tra un paio di anni per poi uscire col cx6.

• Haha
Reactions: Mauron

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Tutto ciò che offre Avinox non è apprezzabile per chi non fa trail in salita, ma poi sai come sono gli utenti che devono scegliere... sanno che è meglio e vogliono il top del top, vedi gente che ricerca idrauliche sofisticate poi dopo una prima regolazione approssimativa non le tocca più e con tutta probabilità hanno potenziale inespresso perchè regolate male... ma il Kashima è il Kashima, vuoi mettere?!?!
Quindi la rincorsa all'Avinox è soprattutto per questo: è il migliore. Anche quando delle migliorie che porta rispetto ad altri motori chi lo sceglie non se ne fa nulla.

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Per chi ha l'm1, o ha modo di seguire i rumors o gli aggiornamenti. La funzione che gestisce la potenza in base alle soglie del battito cardiaco è prevista?
Tipo Blevo per capirci
Grazie

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ti pare che io abbia mai epresso opinioni in tal senso?
Se vai a riguardare qualche pagina più indietro vedrai sono stato tra i pochissimi ad aver parlato dell'innovazione di questo motore relativamente al sistema di demoltiplica epicicloidale mentre la maggior parte sta li a guardare allo schermino touch o alla ruota fonica che sono frivolezze rispetto a progettare un sistema di trasmissione

Chiudo qui perchè stai comportandoti un po' da troll nei miei confronti, non ribattendo a ciò che ho scritto ma mettendomi in bocca frasi che non ho mai detto

Risposta di Avinox.

the drive unit warranty is 2 years. Before Avinox officially announces a discontinuation of service, we will definitely continue to provide the most appropriate service solutions for our customers.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Tutto ciò che offre Avinox non è apprezzabile per chi non fa trail in salita, ma poi sai come sono gli utenti che devono scegliere... sanno che è meglio e vogliono il top del top, vedi gente che ricerca idrauliche sofisticate poi dopo una prima regolazione approssimativa non le tocca più e con tutta probabilità hanno potenziale inespresso perchè regolate male... ma il Kashima è il Kashima, vuoi mettere?!?!
Quindi la rincorsa all'Avinox è soprattutto per questo: è il migliore. Anche quando delle migliorie che porta rispetto ad altri motori chi lo sceglie non se ne fa nulla.
Se li Kashima costasse come il Performance cosa faresti?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Se li Kashima costasse come il Performance cosa faresti?
Quello che farei il conta poco perché non faccio parte di quelli che girano per forestali con Hollins a molla e trickstuff, io quando faccio upgrade li faccio mirati a spendere il giusto per quello che mi serve e che riesco a utilizzare a fondo.

Il mio discorso è orientato alla buona fetta della platea

• Like
Reactions: Rolly and biker10

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Quello che farei il conta poco perché non faccio parte di quelli che girano per forestali con Hollins a molla e trickstuff, io quando faccio upgrade li faccio mirati a spendere il giusto per quello che mi serve e che riesco a utilizzare a fondo.

te ragioni bene. ma poi ci sono i bar e i rifugi che fanno cambiare idea in fase di acquisto. anche a me hanno proposto una enduro super scontata. la bici era molto bella, ma dove abito io é del tutto inutile una bici di questo tipo. a me non frega niente di quello che pensano gli altri, ma per molti non é cosi, ed ecco che si ritrovano ad uscire dal negozio con bici del tutto inutili per il loro uso. lo dico perché li vedo tutti i giorni quelli con le enduro per farci gli sterrati e le colline in terra battuta.

• Like
Reactions: fear_factory84

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Risposta di Avinox.

the drive unit warranty is 2 years. Before Avinox officially announces a discontinuation of service, we will definitely continue to provide the most appropriate service solutions for our customers.
non so se ho capito male io ma in questa risposta non ci vedo molta trasparenza. quando chiesi info sulla garanzia mi diedero una risposta simile. bosch da questo punto di vista é molto piu trasparente. se poi ho tradotto male io chiedo venia.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
te ragioni bene. ma poi ci sono i bar e i rifugi che fanno cambiare idea in fase di acquisto. anche a me hanno proposto una enduro super scontata. la bici era molto bella, ma dove abito io é del tutto inutile una bici di questo tipo. a me non frega niente di quello che pensano gli altri, ma per molti non é cosi, ed ecco che si ritrovano ad uscire dal negozio con bici del tutto inutili per il loro uso. lo dico perché li vedo tutti i giorni quelli con le enduro per farci gli sterrati e le colline in terra battuta.
Detta papale papale... E che te ne frega? :D

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici

Non hai colto il senso. 2 bici pari destinazione, pari montaggio, pari prezzo, ma una delle 2 offre di più. Se sono UGUALI il 90% sceglie quella migliore.

Poi fammi capire, tra Performance e Factory a pari prezzo prenderesti Performance? Beh alzo le mani.

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non hai colto il senso. 2 bici pari destinazione, pari montaggio, pari prezzo, ma una delle 2 offre di più. Se sono UGUALI il 90% sceglie quella migliore.

Poi fammi capire, tra Performance e Factory a pari prezzo prenderesti Performance? Beh alzo le mani.
Non l'ho detto, non ti ho risposto proprio perché hai citato un mio messaggio dove parlavo della clientela e non di me.

Ovviamente prenderei la migliore a pari prezzo

• Like
Reactions: cowboykite80

Classifica giornaliera dislivello