mondo difficile
con i piedi freddi si pedale molto male
e inoltre
CUN I PEE" FRECC SA DORMA MIA
con i piedi freddi si pedale molto male
e inoltre
CUN I PEE" FRECC SA DORMA MIA
Quello effettivamente è personale, io sudo ma ho i piedi "secchi". Con un'uscita di 3h con calzino merino avevo i piedi asciutti ma ripeto, è personale.Ancora non mi sono deciso perché ho paura che poi non traspiri più il il piede e suda... sbaglio?
ok per la tenuta all’acqua ma con il piede bagnato restano calde?Raga, comunque la scelta vincente sono le calze impermeabili, provate 30€ poi mi dite
Anche ad inizio giro sono una tortura. Soprattutto se per caso prendi qualche pozzanghera non contemplata nel percorsoE hai fatto benissimo !!!
Se pedali in inverno in zone fredde fanno davvero la differenza; i piedi ghiacciati a metà giro sono una tortura.
Ben fatto.
Ho preso lo stesso numero delle five ten estive. Le ho provate solo con le calze che uso d'inverno e sono comode, il piede si muove il giusto e non è compresso. Sabato o domenica faccio il testSono esattamente quelle che ho io per l'inverno, assolutamente valide, spero non le hai prese troppo strette in modo da poter mettere una calza un po' spessa quando necessario. Per ora non mi sono mai bagnato i piedi, ma occhio a non fare entrare acqua dall'alto attraverso le calze.
Io le avevo comprate, anni fa, ma ci sudo troppo; è vero che dalle mie parti il freddo non è eccessivo, ma preferisco o scarpa invernale o calze in lana merlino.Raga, comunque la scelta vincente sono le calze impermeabili, provate 30€ poi mi dite
Eh queste sono proprio magicheo calze in lana merlino
Se esistono decine di scarpe invernali un motivo ci sarà. Il mio post era anche un po' ironico. Ci sono tanti fattori da valutare. Attualmente le mie uscite non superano le 2h, poche volte che sono arrivato a 4 (forse), se facessi spesso giornata anche io opterei per la scarpa specifica.ok per la tenuta all’acqua ma con il piede bagnato restano calde?
Penso ci siano due/tre tipi di piedi freddi
a) piede freddo dal sudore per cui calzino bagnato
b) piede freddo perché calzino e scarpa non isolano abbastanza
c) piede freddo perchè troppo costretto nella scarpa e quindi dovuto a scarsa circolazione del sangue
Penso, ma non ho mai provato per cui è una supposizione, che se hai il piede bagnato, dal troppo sudore per esempio, l’umidità tende a farlo raffreddare. Con calzini in lana merino mitighi ma alla lunga la temperatura scende.
Io con le Nortwave celsius artic a volte uscivo (quest’anno non uso spd per cui non sto usando quelle con attacco spd) e calzini sottili ma andavo bene perchè c’è la scarpa bella imbottita che non fa uscire il caldo, in quel caso anche col piede umidiccio non senti molto freddo.
Non ho mai provato le calze impermeabili, avevo letto una bella recensione del direttur a riguardo, ma sarei curioso di fare una prova.
Tu come ti trovi usando questi calzini in queste situazioni:
scarpe sottili
scarpe invernali
Penso sarebbe utile approfondire.
ps: io in passato ho provato anche calzini pesanti invernali ma non arrivi al confort di una scarpa invernale specifica, ovviamente dipende da dove pedali, da come sopporti il freddo e tanti altri fattori che non sono univoci per ognuno di noi ben inteso.
Ok grazie per cui doppia calza più scarpe pesanti (diciamo autunno/ invernali)Se esistono decine di scarpe invernali un motivo ci sarà. Il mio post era anche un po' ironico. Ci sono tanti fattori da valutare. Attualmente le mie uscite non superano le 2h, poche volte che sono arrivato a 4 (forse), se facessi spesso giornata anche io opterei per la scarpa specifica.
Ieri dopo 15 minuti nel bosco a 5 gradi con la giacca invernale e solo un intimo merino (+paraschiena) volevo morire, sudato come una porchetta, ma piedi asciutti, come dicevo prima è personale. Io comunque uso scarpe toste, abbastanza pesanti già di loro, la calza impermeabile+merino mi dà il giusto compromesso per le mie attuali esigenze.
Mai avuto problemi di piedi freddi (piuttosto mani fredde) e sempre andato in MTB usando scarpe da trekking in goretex comode e ben rodate. Gli scarpini da MTB lisci non mi sono mai piaciuti, in montagna voglio solo scarpe da montagna. Mi è bastata quella volta che sono uscito con le scarpe lisce e son rimasto a piedi in cima alla montagna con 1350m D- da fare a piedi su terreno difficile tenendo 27kg di biciChi passa alle scarpe invernali, dopo aver provato non torna indietro. Le altre soluzioni sono tutti ripieghi per risparmiare.
Mai avuto problemi di piedi freddi (piuttosto mani fredde) e sempre andato in MTB usando scarpe da trekking in goretex comode e ben rodate. Gli scarpini da MTB lisci non mi sono mai piaciuti, in montagna voglio solo scarpe da montagna. Mi è bastata quella volta che sono uscito con le scarpe lisce e son rimasto a piedi in cima alla montagna con 1350m D- da fare a piedi su terreno difficile tenendo 27kg di bici
Mai avuto problemi di piedi freddi (piuttosto mani fredde) e sempre andato in MTB usando scarpe da trekking in goretex comode e ben rodate. Gli scarpini da MTB lisci non mi sono mai piaciuti, in montagna voglio solo scarpe da montagna. Mi è bastata quella volta che sono uscito con le scarpe lisce e son rimasto a piedi in cima alla montagna con 1350m D- da fare a piedi su terreno difficile tenendo 27kg di bici
Gli scarpini da MTB lisci non mi sono mai piaciuti.
Coddighel,nuove di pacca...da metterle alla festa
"Scarpini"?? Questi fanno quasi un chilo, sono tutto tranne che INI, certo non hanno la trazione di una scarpa da trekking specifica ma hanno i rinforzi adeguati dove serve veramente. A me personalmente hanno salvato i piedi più volte, una scarpa normale non avrebbe assorbito il colpo. Tornare alla base con un piede rotto penso sia ben difficile (e pericoloso).
Poi ognuno sceglie in base alla propria esperienza e alle proprie esigenze.
Era luglio, è la foto per il "volevamo ricordarle così".Coddighel,nuove di pacca...da metterle alla festa.Brakky
alle feste di Brachetto ci si presenta cosi...Coddighel,nuove di pacca...da metterle alla festa.Brakky
La fica?! Ricordo come è fatta giusto perché ho lo Spidalle feste di Brachetto ci si presenta cosi...
tanta roba...
poi dicono che la fica scappa...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?