Rumors & novità 2025

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.386
3.160
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ma è una clausola Dji che devi farla simile alla Amflow...porca vacca le uniche 2 che non sono simili alla rise/stumpjumper sono la Unno e Forbidden.

Mi sa che al momento sono davvero pochi i telai realmente progettati ex-novo da brand occidentali per il sistema DJI, Unno e Forbidden sono forse tra questi. L'impressione è che molti stiano cercando di cavalcare l'onda semplicemente prendendo e rimarchiando pacchetti "chiavi in mano" telaio+motore di ovvia provenienza asiatica probabilmente tutti basati sullo stesso progetto di telaio o molto simili. Forse dal prossimo anno la situazione cambierà, vedremo.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
288
113
43
69
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
A me nel sito non compare, avevo sentito che nel catalogo del conce che non ti fa vedere c'è la Level nuova ma la presentazione ufficiale dovevano farla verso settembre, a Novembre 2024 un utente su Facebook asseriva di averla ordinata e che non poteva pubblicare le foto, allora mi feci mandare le specifiche e da quello che ho capito avevano solo aggiunto il Bosch gen.5, poi non seppi più nulla.

• Like
Reactions: skaas

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.119
687
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
  • Like
Reactions: maramouse and skaas

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.941
2.452
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Che figata! Anche se bisognerà stare più attenti alla batteria.
Screenshot-20250624-071607-2.png

• Like
Reactions: maramouse

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
571
496
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.302
1.269
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Interessante... quindi Bosch che si è messa in prima linea per rallentare, se non stoppare, gli aumenti di potenze e quant'altro (o escalation, chiamatela come si vuole), però piano piano fa upgrade per tutti i suoi prodotti...
Predicano bene, ma...
Sono europei, a loro interessa solo non perdere la loro fetta di mercato.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.428
1.827
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si era parlato giorni fa della nuova Level, ora posso dare qualche info (modello R che ho visto dal vivo):
mullet, telaio alluminio, freni maven, motore Bosch e batteria da 800, rossa è fantastica!!!
già in visione dai concessionari (non so se tutti)
Facendo una ricerca su google appariva la pagina di Mondraker ma completamente bianca, mentre navigando dal sito non si trovava nulla.
Ps: con la mia crafty a fianco e confrontando il tubo obliquo non mi pare poi così enorme rispetto alla serie precedente, magari avendo gli angoli stondati camuffa le reali dimensioni del tubo.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.119
687
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
La Level la presentano ufficialmente giovedì mi pare.

Imho, più interessanti sono le varie case che stanno per lanciare bici con DJI. Ne vedremo diverse durante Eurobike che inizia domani.

Una di queste è Rotwild, hanno pubblicato sui social un paio di trailer sulla loro endurona con Dji. Batteria rimovibile pare!

Vedi per es. https://www.instagram.com/reel/DLPuSrWtGF1/?igsh=MWpodGZiZW92Nmt4eA==

• Like
Reactions: Marcorossi

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
855
802
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

Imho, più interessanti sono le varie case che stanno per lanciare bici con DJI. Ne vedremo diverse durante Eurobike che inizia domani.

Una di queste è Rotwild, hanno pubblicato sui social un paio di trailer sulla loro endurona con Dji. Batteria rimovibile pare!

Vedi per es. https://www.instagram.com/reel/DLPuSrWtGF1/?igsh=MWpodGZiZW92Nmt4eA==
È quella che aspetto di più….
Purtroppo prezzi stellari (tipo Unno), ma bici della madonna….

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.428
1.827
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

il DJI sembra la soluzione ottimale per molti ebiker, anche i tempi per i ricambi pare siano ridotti ed anche a me interessa.
La Level è una bici più specifica, Mondraker la definisce una super enduro, io non l’ho mai provata ma un amico che ce l’ha (modello 2023/24) e veniva dalla Crafty mi dice che in discesa è molto valida pagando un po’ di maneggevolezza rispetto alla Crafty.
Cosa può avere di valido a prescindere dal tipo di utilizzo?
Penso un motore che é tra i preferiti dal pubblico (almeno per ora, io in parte rimpiango il Brose ad esempio), un telaio in alluminio che può piacere a rider pesanti e/o meno esperti, la forward geometry.
Ovviamente poi sono gusti ed ognuno ha i suoi (ed è un bene: che piattume se tutti la vedessimo allo stesso modo!)