Rumors & novità 2025

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.300
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Un conoscente sta "con-trattando" da un po' una MULA 630, i prezzi di listino sono comunque un "pochettino" trattabili.

Sono anche molto propensi a variare gli allestimenti per accontentare l'acquirente, solo le ruote non sono modificabili perchè gli hanno detto che sono assemblate su loro specifiche e non si caricano con prodotti di altri marchi. Se vuoi te la spediscono senza ruote scorporando il prezzo.

Non l'ha ancora acquistata perchè non riesce a piazzare il suo usato.....
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
943
1.117
93
Lombardia
Visita Sito
Qualcuno ha notizie di una versione con escursione maggiorata di questa Crafty? intendo una nuova Level sviluppata su questa tipologia di telaio...
Ho fatto la domanda al servizio clienti Mondraker e la risposta è stata che non mi possono dare informazioni certe perché è tutto sotto embargo ma che la nuova Level 2025 sarà presentata verso metà anno... Alla faccia dell'embargo o_O :joy:
 
  • Haha
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.337
1.312
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ho fatto la domanda al servizio clienti Mondraker e la risposta è stata che non mi possono dare informazioni certe perché è tutto sotto embargo ma che la nuova Level 2025 sarà presentata verso metà anno... Alla faccia dell'embargo o_O :joy:
Vero, però a mio avviso c'è anche un aspetto positivo, non ti trovi modelli 2026 presentati un anno prima col rischio che tanti commercianti si trovino ad avere bici già "vecchie" in casa, commercialmente parlando è un aspetto positivo, secondo me.
 
  • Like
Reactions: bostik and Draliko

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.691
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero, però a mio avviso c'è anche un aspetto positivo, non ti trovi modelli 2026 presentati un anno prima col rischio che tanti commercianti si trovino ad avere bici già "vecchie" in casa, commercialmente parlando è un aspetto positivo, secondo me.
ai tempi d'oro i modelli 2025 si vendevano già a settembre 2024, oggi giustamente devono fare i conti con i magazzini pieni e che straboccano... alcuni se ne fregano e fanno uscire i modelli altri aspettano con conseguenze negative per entrambe le strategie, dato che chi vuole una bici modello nuovo alla fine si rivolgerà a i brand che la fanno uscire ma poi questi resteranno col pacco del vecchio da smaltire...
Una delle basi del marketing, se tutti i produttori ragionassero all'unisono come una testa unica avrebbero tutti notevoli vantaggi, al contrario andando uno per conto suo hanno solo svantaggi
 
  • Like
Reactions: Giocody

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
960
897
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Le aziende dovrebbero ormai aver capito che la strategia commerciale dei model year nuovi ogni anno è un gatto che si morde la coda.....non è più sostenibile nel mercato attuale.....tralasciando poi casi come Mondraker, che personalmente non comprendo (una quantità allucinante di modelli nuovo ogni anno).....
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
186
91
28
47
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Ho fatto la domanda al servizio clienti Mondraker e la risposta è stata che non mi possono dare informazioni certe perché è tutto sotto embargo ma che la nuova Level 2025 sarà presentata verso metà anno... Alla faccia dell'embargo o_O :joy:
ammazza metà anno. ho visto coi miei occhi il catalogo gia ad agosto 2024 dove c'erano gia sia crafty che level, oltre a sly ecc... forse han deciso di rimandarla per problemi tecnici, oppure per politica marketing di rilasciare nuovi modelli gradualmente. bo chi lo sa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.546
7.562
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io credo che molti stiano aspettando quando uscirà Specy (che credo sia ancora leader di mercato) con Levo e Kenevo dotate di nuovo motore. Come posizionerà i due modelli sia come tipologia (più o meno Am e Enduro) sia a che livelli di prezzo. Son convinto che, dopo, anche i competitor faranno gli adeguamenti del caso. Fermo restando che tutti i motoristi saranno costretti dai cinesi ad aumentare coppia e potenza dei motori full
 

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
960
897
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Fermo restando che tutti i motoristi saranno costretti dai cinesi ad aumentare coppia e potenza dei motori full
Boh per me quello invece non è così scontato......di motori con coppia elevata ce ne sono da mò (Rocky Mountain ha 108 Nm da 8 anni, lo sfortunato commercialmente Flyon da 120 Nm uscito mi pare un paio di anni dopo) mentre i big (Bosch, Shimano, Brose, Yamaha) sono invece rimasti fedeli negli anni a motori con coppie più basse.....
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.672
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io credo che molti stiano aspettando quando uscirà Specy (che credo sia ancora leader di mercato) con Levo e Kenevo dotate di nuovo motore. Come posizionerà i due modelli sia come tipologia (più o meno Am e Enduro) sia a che livelli di prezzo. Son convinto che, dopo, anche i competitor faranno gli adeguamenti del caso. Fermo restando che tutti i motoristi saranno costretti dai cinesi ad aumentare coppia e potenza dei motori full

Kenevo ormai si è fermata sulla GEN2 e non credo faranno una nuova versione. Magari in futuro uscirà una versione EVO della nuova Levo GEN4 come già avviene per le Stumpjumper normali dove aumenta l'escursione variando la geometria verso il gravity.

Sulla potenza motori invece si va in direzione opposta al trend delle light limitate. Una full power E-BIKE può essere usata anche in salita ben diversamente da una bici normale e la richiesta degli utenti pare andare in questo senso, visto anche che i pesi riescono ad essere contenuti: una batteria da 800 attuale pesa anche qualcosa in meno di una 700 di quattro anni fa e volendo rimanere su una 600 Wh si riescono a fare bici leggere e polivalenti come la Vala che secondo me è la vera bici dell'anno 2024 anche se non ha il VPP. ;)

Boh per me quello invece non è così scontato......di motori con coppia elevata ce ne sono da mò (Rocky Mountain ha 108 Nm da 8 anni, lo sfortunato commercialmente Flyon da 120 Nm uscito mi pare un paio di anni dopo) mentre i big (Bosch, Shimano, Brose, Yamaha) sono invece rimasti fedeli negli anni a motori con coppie più basse.....

I tempi sono cambiati. Rocky è una gestione del tutto particolare e per avere tutti gli Nm è necessario pedalare a cadenze molto elevate quindi poco sfruttabile all'atto pratico. Il Flyon era potente ma MOLTO pesante e con batteria di vecchia generazione altrettanto pesante.

Ora rumors parlano di un aggiornamento Bosch con più Nm e la nuova Levo con addirittura 120 Nm sulla versione Sworks ! Vedremo, il trend iniziato da DJI secondo me è appena iniziato ... questa è la nuova "evoluzione" :cool:

Anche se è vero che 90 Nm bastano e avanzano nel 90% dei casi, avere a disposizione più potenza in certe situazioni può essere divertente ! Se guardi nella discussione dedicata sono in molti a desiderare la AMflow, ma secondo me quasi esclusivamente per il super motore, perchè voglio vedere se avesse un normale Bosch, Brose o Shimano quanti la vorrebbero davvero.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.546
7.562
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Boh per me quello invece non è così scontato......di motori con coppia elevata ce ne sono da mò (Rocky Mountain ha 108 Nm da 8 anni, lo sfortunato commercialmente Flyon da 120 Nm uscito mi pare un paio di anni dopo) mentre i big (Bosch, Shimano, Brose, Yamaha) sono invece rimasti fedeli negli anni a motori con coppie più basse.....
Nessuno ha la sfera di cristallo, siamo sulle opinioni, ovvio. Rocky, Flyon e mettiamoci anche Sachs sono prodotti di nicchia o comunque con identità specifica. I cinesi quando entrano in un mercato non puntano a fare peanuts: la Amflow è solo il biglietto da visita. L'obiettivo sono i 4 big, che reagiranno. La superpotenza non serve dicono alcuni. Sarà anche, ma fa mercato, il grosso la vuole e crescerà così come son cresciute le batterie