Rumors & novità 2025

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.413
1.822
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Appunto.
Ma la differenza della scontistica e' del 1/2 %, come fai a giustificare una differenza di prezzo cosi alla vendita al cliente?
Sei costantemente in perdita secca.
In realta' e' facilmente compresibile...:rolleyes:
Perché non c’è solo il 2% di sconto, è evidente: il concorrente vende ad un prezzo inferiore a quello di acquisto del tuo negoziante se ho capito bene, oltre alla scontistica (che non è in quell’ordine di grandezza evidentemente) conta pure i bonus sulle quantità: se compri 10 pz di un bene ti faccio uno sconto, se ne compri 20 un altro ma se ne prendi 50 te ne do 10 omaggio (cifre messe a caso)

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
980
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Perché non c’è solo il 2% di sconto, è evidente: il concorrente vende ad un prezzo inferiore a quello di acquisto del tuo negoziante se ho capito bene, oltre alla scontistica (che non è in quell’ordine di grandezza evidentemente) conta pure i bonus sulle quantità: se compri 10 pz di un bene ti faccio uno sconto, se ne compri 20 un altro ma se ne prendi 50 te ne do 10 omaggio (cifre messe a caso)
No.
l'1 max 2 % e' appunto la scontistica migliore che l'altro riesce ad ottenere perche' acquista un pochino di piu', ma non piu' tanto.
E da 3200 di costo, che l'altro paga 3150 e che vende a 2700, che si fa?

• Like
Reactions: bostik

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
815
752
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Va bene tutto, ma la matematica non è un'opinione.....se vendi a meno di quanto paghi tu, non ci metti molto a chiudere baracca e burattini.....ergo su sta sparata di questo negoziante ho qualche perplessità.....

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.413
1.822
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
No.
l'1 max 2 % e' appunto la scontistica migliore che l'altro riesce ad ottenere perche' acquista un pochino di piu', ma non piu' tanto.
E da 3200 di costo, che l'altro paga 3150 e che vende a 2700, che si fa?
l'operazione non sta in piedi semplicemente: non puoi sistematicamente vendere in perdita.
Personalmente dubito fortemente che i commercianti vendano in perdita anche durante i saldi, figuriamoci in periodi normali.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.028
3.847
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
novità da specialized!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.430
7.473
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E' tutto molto articolato, come scritto da altri, le scontistiche variano in base a quanto programmi/acquisti, a volte si può vendere senza ricarico, ma fidelizzando il cliente per poi averlo come presenza fissa in negozio. Ci sono tante sfacettature, però ripeto, se conoscete marchi che ti fanno pagare 5k bici che a listino costano 10k, ditemi quali sono che riapro.
Scusa non sono del settore quindi faccio i conti della serva. Una emtb a listino a 10k al rivenditore (tolta Iva) costa 8.2k. Se come è vero si vedono in giro sconti anche del 45, 47% (sul listino) e che nessuno credo venda in perdita, significa che il rivenditore quella emtb non la paga più di 5 o max 5,3k. O sbaglio?

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
815
752
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ho visto le fatture di acquisto.
Boh....mi sembra tutto abbastanza strano.....già è strano rivendere al prezzo di costo (affitto, bollette, dipendenti, tasse, il proprio stipendio come li paghi?)....ma rimetterci di tasca propria 500 euro a bici mi sembra impossibile.....o meglio, è possibile in 2 casi: 1) sei ricco e nel negozio ci butti dentro tuoi soldi anche se in perdita oppure 2) sei sull'orlo del fallimento e provi a recuperare un pò di soldi per tappare un pò di buchi.....

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.413
1.822
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Scusa non sono del settore quindi faccio i conti della serva. Una emtb a listino a 10k al rivenditore (tolta Iva) costa 8.2k. Se come è vero si vedono in giro sconti anche del 45, 47% (sul listino) e che nessuno credo venda in perdita, significa che il rivenditore quella emtb non la paga più di 5 o max 5,3k. O sbaglio?
Si, però se scorpori l’IVA sul costo di acquisto devi anche farlo sul prezzo di vendita altrimenti ti falsa il risultato
Boh....mi sembra tutto abbastanza strano.....già è strano rivendere al prezzo di costo (affitto, bollette, dipendenti, tasse, il proprio stipendio come li paghi?)....ma rimetterci di tasca propria 500 euro a bici mi sembra impossibile.....o meglio, è possibile in 2 casi: 1) sei ricco e nel negozio ci butti dentro tuoi soldi anche se in perdita oppure 2) sei sull'orlo del fallimento e provi a recuperare un pò di soldi per tappare un pò di buchi.....
Più che strano non hanno comunicato tutti i dati della questione.
Fossi io il commerciante che si trova a pagare certa merce di più di quello che la vende il suo concorrente dopo aver ricevuto spiegazioni così farlocche cambierei, se potessi ben inteso, fornitore.

• Like
Reactions: Giocody

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.430
7.473
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si, però se scorpori l’IVA sul costo di acquisto devi anche farlo sul prezzo di vendita altrimenti ti falsa il risultato

Più che strano non hanno comunicato tutti i dati della questione.
Fossi io il commerciante che si trova a pagare certa merce di più di quello che la vende il suo concorrente dopo aver ricevuto spiegazioni così farlocche cambierei, se potessi ben inteso, fornitore.
Certo. L'ho rimessa per far capire meglio, ma la ciccia per il rivenditore non cambia a mio avviso: più di 5k e rotti (senza Iva) non può pagarla.

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
589
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Conor mi ha risvegliato la voglia del motore polini, ho chiesto un preventivo per una VKT jungle (è praticamente la phus3r con qualche differenza di geometria) batteria da 711 con montaggio formula mod e selva c, cura 4 ant e post me l'hanno proposta a 4800.
Quasi quasi provo a vedere se riesco a vendere la mia turbo levo

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Conor mi ha risvegliato la voglia del motore polini, ho chiesto un preventivo per una VKT jungle (è praticamente la phus3r con qualche differenza di geometria) batteria da 711 con montaggio formula mod e selva c, cura 4 ant e post me l'hanno proposta a 4800.
Quasi quasi provo a vedere se riesco a vendere la mia turbo levo
FATTO BENISSIMO

soprattutto xchè così la finisci di scartavetrarmi la minchia con l'EXT o con la storia dell'ammo MOD sulla levo :D

• Haha
Reactions: Pietro.68 and yura

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
589
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
FATTO BENISSIMO

soprattutto xchè così la finisci di scartavetrarmi la minchia con l'EXT o con la storia dell'ammo MOD sulla levo :D
l'ext me lo puoi regalare lo stesso eh.... mi metto col flessibile sul frontino muscolare che ho a casa....
In ogni caso non capisco perchè sul telaio Push3r e questo della vkt il MOD lo montano lo stesso di serie dato che gli occhielli sono messi come sulla tubo levo

• Haha
Reactions: MISTER HYDE

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Senza nulla togliere a MDE (che sono per metà compaesani e con le mtb non assistite si sono sempre difesi bene), qui in questo post sono state massacrate per l'estetica ebike che rispetto alla citata proprio "scanzati".

La zona del supporto motore e dell'obliquo basso, non si guarda e non si può salvare solo perchè "è un prodotto artigianale fatto in Italia". Proprio perchè è italiana ste porkate non si possono fare.

Per ora se dovessi comprare POLINI, FULGUR ad occhi chiusi, anche viste dal vero tanta roba.

1741353144188.png

1741353183023.png

1741353332707.png

1741353478256.png

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
589
414
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Senza nulla togliere a MDE (che sono per metà compaesani e con le mtb non assistite si sono sempre difesi bene), qui in questo post sono state massacrate per l'estetica ebike che rispetto alla citata proprio "scanzati".

La zona del supporto motore e dell'obliquo basso, non si guarda e non si può salvare solo perchè "è un prodotto artigianale fatto in Italia". Proprio perchè è italiana ste porkate non si possono fare.

Per ora se dovessi comprare POLINI, FULGUR ad occhi chiusi, anche viste dal vero tanta roba.

Vedi l'allegato 77099

Vedi l'allegato 77100

Vedi l'allegato 77101

Vedi l'allegato 77102
Fossi ricco come zorro avrei si preso la mula ad occhi chiusi...però personalmente la linea mde mi è sempre piaciuta