Freefra
Ebiker grandissimus
Non è mia. Non butto soldi in roba "commerciale". Sono anni che compro solo versioni base ( rigorosamente in sconto) che poi monto come dico io e non come dicono i ' padroni del vapore'.
Infatti ho parlato di taglia M e di montaggio adeguato... e comunque una pesata alla bici del compare la darei, potrebbe stupirvi.la 750 carbonio L di un mio compare dubito fortissimamente sia 22, oltretutto dove li ruba 2 kili alla TP4 ???
Con quella cifra ci penso ancora meno e prendo una Fulgur.7.500 Wild e Vala
mi spiace
ma prendo tutta la vita TP4 a 7k
ma senza pensarci un attimo
Tipo il bracco......e se sta sempre in turbo, anche ammesso di arrivarci a 2500 D+, credo si fermi comunque prima per aver ha fuso tutto.
![]()
La m10 col nuovo Bosch costa 8.500 di listino….dubito che si trovi già oggi la di trovi a 6.000….m10 “vecchia” (cx4) si, la trovi a 6.000…..peró per fare un corretto confronto con il prezzo della Vala, devi prendere in esame la Wild 2025….Mah.. tra santa cruz e orbea, a parità di prezzo di listino, cambiano però in modo importante gli sconti e quindi lo street price ed i montaggi.. la Wild M10 750Wh montata XT e fox performance costa in realtà circa 6000€.. la Vala a parità di allestimento costa almeno 1000-1500€ in più con una batteria da 600Wh.. e la differenza di peso tra le due è di 1kg circa.
Io ho la Wild M10 col CX4 e batteria da 750Wh e con gomme leggerine, il resto stock, sto sotto i 23kg.
la nuova l'ha appena comprata un mio amico di uscite.. 6200€La m10 col nuovo Bosch costa 8.500 di listino….dubito che si trovi già oggi la di trovi a 6.000….m10 “vecchia” (cx4) si, la trovi a 6.000…..peró per fare un corretto confronto con il prezzo della Vala, devi prendere in esame la Wild 2025….
la nuova l'ha appena comprata un mio amico di uscite.. 6200€
il 20% su orbea te lo fanno già tre mesi dopo l'uscita del nuovo modello (anch'io la wild M10 due anni fa, ordinata appena uscita, col 20% di sconto senza usato ovviamente).. adesso su wild (non custom, ma stock già in ordine) il mio socio ha spuntato quel prezzo.. ordinata a dicembre e consegnata settimana scorsa.. noto negozio veneto..utopia nei negozi che ho vicino! se non è cambiato qualcosa quando ho chiesto a dicembre facevano il 10% e per la Vala uguale...se scontassero la M10 anche a me a 6200 è tutto un'altro discorso, avevo anche chiesto della nuova Mondraker Crafty RR che gli era appena arrivata e anche lì faceva poco più del 10%.
dove per curiosità? su ridewill che di solito è aggressivo, vedo massimo un 10% su vala..Vala 20%
il 20% su orbea te lo fanno già tre mesi dopo l'uscita del nuovo modello (anch'io la wild M10 due anni fa, ordinata appena uscita, col 20% di sconto senza usato ovviamente).. adesso su wild (non custom, ma stock già in ordine) il mio socio ha spuntato quel prezzo.. ordinata a dicembre e consegnata settimana scorsa.. noto negozio veneto..
Serve ad aiutare i commercianti a ritirare l'usato a gratisdipende da quanto lungo è lo sconto che hanno i rivenditori rispetto al prezzo di listino.
per dire io ho esperienza di prodotti (altro settore) che costano anche più di una bici e lo sconto sul listino può arrivare al 70%.
Mi chiedo sempre a cosa serva e quale sia il vantaggio di avere un listino così fasullo....
10% è lo sconto minimo standard che fanno normalmente in un mercato sano e senza problemi...utopia nei negozi che ho vicino! se non è cambiato qualcosa quando ho chiesto a dicembre facevano il 10% e per la Vala uguale...se scontassero la M10 anche a me a 6200 è tutto un'altro discorso, avevo anche chiesto della nuova Mondraker Crafty RR che gli era appena arrivata e anche lì faceva poco più del 10%.
La mia R che ho trasformato kit GX (ovvero AXS T Type), manubrio Oneup E-bar, sella carbo, dischi galfer da 200 (ma ho tenuto gli Sram DB8 (che pesano molto meno dei Maven, oltre ad essere "guardabili") perché spurgati bene li sto trovando migliori degli XT) sta a 21.3 senza pedali; e ho tenuto reggisella SDG (che va da dio) che però pesa ben di più del V3 Oneup e pure le ruote basiche Santa Cruz Reserve in alluminio che fanno la bellezza di 2250 gr e passa.La Vala taglia M in versione XX Reserve sta a 21.57 sulla mia bilancia la stessa che pesa la mia Heckler SL completamente custom a 18.3 senza pedali. Sulla Vala se sei fissato sui pesi tipo me togli massimo ancora 1,2 1,4 kg . Ma la Vala e' una mosca bianca quanto a peso tra le full power
in che senso scusa?Serve ad aiutare i commercianti a ritirare l'usato a gratis
Faccio un esempioin che senso scusa?