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Auanagana

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Ci avevo pensato anche io ... ma poi ricordando gli shimano che rendono al meglio sulle 75 rpm (e non ai 90 o oltre dove poi muri) mi è sorto il dubbio che magari questa ottimizzazione di potenza e consumi la progetti a banco per decidere di spararla via software a una determinata cadenza
Sicuramente si...ma se hai un motore piccolo con rotore piu' piccolo devi andare di cadenza. Anche lo Shimano ep8 normale ha bisogno di cadenza piu' vicino alle 90 rpm che meno..altrimenti il boost non va una cippa..
 

albertoalp

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Sicuramente si...ma se hai un motore piccolo con rotore piu' piccolo devi andare di cadenza. Anche lo Shimano ep8 normale ha bisogno di cadenza piu' vicino alle 90 rpm che meno..altrimenti il boost non va una cippa..
Mi spiace contraddirti…almeno con prova concreta sul campo. Poi in campo teorico puoi anche avere ragione ci mancherebbe.
 

marco

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Sicuramente si...ma se hai un motore piccolo con rotore piu' piccolo devi andare di cadenza. Anche lo Shimano ep8 normale ha bisogno di cadenza piu' vicino alle 90 rpm che meno..altrimenti il boost non va una cippa..
Questa cosa che dici sullo Shimano la sto leggendo da tanti pareri nel forum. Tranne che da qualche fanboy.. ;)
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Probabilmente sto travisando (e stiamo andando OT) ma vorresti dire che l' EP8 RS spinge meglio dell' EP8 "normale"?
Rispondo io che uso ep8 standard da qualche mese ed ho usato più volte l'RS......
l'Rs è più "coerente" , ti da quello che promette, l'ep8 standard no, a volte ti lascia proprio deluso e sconcertato...anche un pò incazzato direi .....anche se dipende molto dalla bici su cui è montato, a livello di geometrie e pesi... :blush:
 

albertoalp

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Esatto, cosa che ho riscontrato anche nei miei precedenti Brose e Bosch. In assistenza turbo in particolare, su salite anche lunghe, il boost di Rs è sempre uniforme nel rilascio della potenza, che puoi sempre modulare con pressione del pedale. Sugli altri citati ho sempre riscontrato fluttuazioni non uniformi nel rilascio della potenza, per riprendere omogeneità di spinta devi agire di rapporto. Con rs il boost è molto elastico e risponde molto bene dai bassi regimi.
 
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