Rumors modelli 2023

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.172
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La m-team che alla fine e' piu' o meno una ltd senza motore race e con batteria da 750, per allestimento la devi confrontare con la Cube Tm con la forcella 38mm dichiarata a 22.9 kg.
Sul fronte prezzo la cube e' avvantaggiata ma gli sconti praticamente non ci sono..mentre su Orbea un -15% non e' difficile ottenerlo..
In ogni caso sono due telai concettualmente molto diversi, Orbea sicuramenre piu' orientato alla prestazione , Cube piu' standard e versatile per via della batteria rimovibile..
Due bici probabilmente con un pubblico di possibili acquirenti differenti secondo me..
Io parlavo della Wild M-Ltd. Giusto come dici paragonare la M-Team alla Cube One55 Tm (peso 22.9kg) però non conosco il peso reale della M-Team anche perché da scheda tecnica sul sito Orbea la M-Team è data con batteria da 625. Ci vorrebbe qualcuno che l'ha presa con la 750 e l'ha pesata, aggiungendo poi 500gr di gomme: quelle di Orbea sono più leggere di quelle Cube. La Wild M-Team adesso è in sconto a 7.6k. Cube mettendoci il solito 5% che fanno scende a 7.9k. Cube ha anche il reggisella Fox Factory e il caricabatteria da 4ah. Orbea ha il 2 h e per l'upgrade propone il 6h a 99 euro. La differenza di prezzo si assottiglia ancora. Poi chiaramente in negozio può variare perché Orbea è in periodo saldi. Vero anche quel che dici rispetto alla destinazione d'uso. Ma ormai con la gente che allestisce la Rise da enduro queste differenze nella testa di alcuni non esistono più. Ripeto io intervengo su Orbea Wild per informare chi ha in testa che è "la più leggera" che non è vero (al max cambia qualche etto) Che le alternative ci sono: e non solo Cube che cito solo perché appena uscita.

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
892
1.099
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io parlavo della Wild M-Ltd. Giusto come dici paragonare la M-Team alla Cube One55 Tm (peso 22.9kg) però non conosco il peso reale della M-Team anche perché da scheda tecnica sul sito Orbea la M-Team è data con batteria da 625. Ci vorrebbe qualcuno che l'ha presa con la 750 e l'ha pesata, aggiungendo poi 500gr di gomme: quelle di Orbea sono più leggere di quelle Cube. La Wild M-Team adesso è in sconto a 7.6k. Cube mettendoci il solito 5% che fanno scende a 7.9k. Cube ha anche il reggisella Fox Factory e il caricabatteria da 4ah. Orbea ha il 2 h e per l'upgrade propone il 6h a 99 euro. La differenza di prezzo si assottiglia ancora. Poi chiaramente in negozio può variare perché Orbea è in periodo saldi. Vero anche quel che dici rispetto alla destinazione d'uso. Ma ormai con la gente che allestisce la Rise da enduro queste differenze nella testa di alcuni non esistono più. Ripeto io intervengo su Orbea Wild per informare chi ha in testa che è "la più leggera" che non è vero (al max cambia qualche etto) Che le alternative ci sono: e non solo Cube che cito solo perché appena uscita.
A me la wild è arrivata con il caricabatteria da 4ah in confezione...

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
305
146
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Interessanti ma brutte forte con quella sospensione posteriore con incrocio tra i due triangoli. Poi magari va una favola eh.
Ma più che altro vorrei far notare questo:

Vedi l'allegato 59464

Prendo i pop-corn e mi metto comodo! :)

Interessanti ma brutte forte con quella sospensione posteriore con incrocio tra i due triangoli. Poi magari va una favola eh.
Ma più che altro vorrei far notare questo:

Vedi l'allegato 59464

Prendo i pop-corn e mi metto comodo! :)
a me piacciono proprio per quel link cosi particolare, poi i bisogna vedere i prezzi e reperibilità.....ma anch'io mi son messo a ridere quando l'ho letto :joy:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: Spacepadrino

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ghost path riot

De gustibus ...
Personalmente mi piacciono davvero molto ,
Tra le light moderne con nuovo motore Fazua è quella che personalmente preferisco , con un angolo sterzo molto aperto, forca da 38 ,molto enduristica insomma.
E' una incognita il motore fazua che hanno si inserito molte aziende ( focus , transition, pivot , haibike "gruppo ghost", wilier ,nox ) ma ancora un test serio o un report del motore dopo tot kilometri non esiste.

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
837
936
93
Lombardia
Visita Sito
Ghost path riot

De gustibus ...
Tra le light moderne con nuovo motore Fazua è quella che personalmente preferisco , con un angolo sterzo molto aperto, forca da 38 ,molto enduristica insomma.
E' una incognita il motore fazua che hanno si inserito molte aziende ( focus , transition, pivot , haibike "gruppo ghost", wilier ,nox ) ma ancora un test serio o un report del motore dopo tot kilometri non esiste.
Si è vero ma non comprendo perche hanno fatto una bici cosi aggressiva nelle geometrie e componenti, con cosi poca escursione posteriore…. 140mm per una Enduro cattiva…
Comunque molto interessante, anche ne prezzo, se comparata a prodotti analoghi di altre marche.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ah meglio. Sul sito dice 2ah di serie e 6ah upgrade a 99euro. Non cita il 4h magari hanno cambiato nelle consegne
Il 2ah per smart system non esiste..
E' solo da 4ah perchè il 6ah per ora non è in commercio...

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
305
146
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Ghost path riot

De gustibus ...
Già la base è montata più che dignitosamente