Rumors modelli 2023

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.467
7.503
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Whyte E-180 con il nuovo motore Bosch Race ... ;)


Whyte-E-180-Works-Side-600x400.jpg

Whyte-E-180-Works-Hero-630x420.jpg
A riprova che "Limited edition" c'entra ben poco con la disponibilità di motori o le gare. È una normalissima politica di branding e posizionamento del prodotto. Hanno fatto il motore con un livello aggiuntivo Race e tutto il resto, per avere un prodotto di gamma più alta così da favorire le Case al lancio o all'upgrade di modelli top di gamma. Ma non è affatto detto che andrà solo sui Top. Qualche Casa potrebbe montarlo anche su modelli meno top ma comunque sportivi di gamma alta e chissà magari anche medio/alta
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.719
1.783
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
  • Like
Reactions: vittorisk

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
Ma sta storia del motore per le competizioni ed in tiratura limitata mi sa più di battage pubblicitario e solletico dell’ego che non di sostanza.
Non è che le vendite e i fatturati li fai solo con quelli che usano le ebike in competizioni. Anzi li fai con tutti quelli che si sentono pro avendo una bike che sanno sfruttare al 30%!

Se fossero usciti con un motore “solo” più leggero e con un setup per tutti e adatto a tutti ma installato su emtb da 12/15 k€…… si sarebbero dati la zappa sui piedi!
Vedo un po’ la copia di quello che sta facendo mahle con il nuovo X20 solo per eroad dai 10k in su!
Sono pienamente d'accordo anche se la mia opinione non conta in quanto la cosa che mi fa piú gola tra le "novitá" ha sotto un fazua 60 e "soli"140 mm al posteriore
 
  • Like
Reactions: Rolly

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
quando però ci si trova a competere, o anche solo a vedere dei professionisti, la valutazione di "quasi impossibile" cambia registro molto rapidamente, quasi come la differenza di velocità (fondamentale nelle competizioni) con la quale certi passaggi vengono fatti ed interpretati.
Secondo me hai pienamente ragione e sebbene il mercato end-user di un certo "taglio" possa essere attratto dal 400% ( peraltro giá presente su altri motori cosí come la modalità race che non modula erogazione ma la scarica abbastanza brutalmente) bosh ti etichetta Race perchè, debitamente valutato il comportamento e "imparato" è in quell'ambito che per ovvi motivi si va a ricercare quella caratteristica, per me peso, silenziosità e compattezza sono senza dubbio piú importanti di qualche punto percentuale di assistenza ma per un agonista può essere ben altro discorso.
 
  • Like
Reactions: MarcoM67

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
Come nelle moto per utilizzo sportivo, sia on che off road, si è arrivati ad un livello costruttivo mediamente più alto delle capacità dell utente medio che non riesce a capire e sfruttare nemmeno al 70% delle potenzialità .
La difficoltà di oggi non è fare la “fuoriserie” ma fare un prodotto di serie valido, affidabile,che non costi uno sproposito, e che possa avere una continuità produttiva e di gestione, non soluzioni esotiche con qualche adesivo di brand per fare scena e che tra un paio di anni non si troverà più traccia.
Arriveranno gli impegni sportivi quando sarà delineato un programma sportivo dedicato all ebike (penso alle prossime edizioni dell EWS E ) che poi verrano replicate in chiave nazionale e amatoriale, come per enduro moto.
È un inizio per un impegno a lungo termine.
Duro ma giusto
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Con quel forcellone sa molto di "moto" a livello estetico, ma a parte il giudizio visivo che diventa ampiamente soggettivo, quello che mi pare di capire, almeno da questa unica immagine, è che la batteria parrebbe non estraibile.
Credo proprio che lo sia, ieri ha debuttato alla EWS-E di Finale e il regolamento prevede il cambio batteria ad ogni giro.
Potrebbe estrarsi da sotto come tante altre.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.948
2.803
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Credo proprio che lo sia, ieri ha debuttato alla EWS-E di Finale e il regolamento prevede il cambio batteria ad ogni giro.
Potrebbe estrarsi da sotto come tante altre.
Estraibile da 750, motore non Race, imbargo fino al 4 ottobre. Prezzo 13.000€! e allestimento non al top, del resto il motore Bosch probabilmente costa di più di uno Shimano.
 
  • Angry
Reactions: gippi1984