Whyte E-180 con il nuovo motore Bosch Race ...
![]()
Whyte’s latest e-180 is the first to use Bosch’s new Race motor - MBR
Whyte has a new version of its big travel e-bike, the e-180 – this time it’s a mullet setup with 29in wheel out front and 27.5in on the rear, and the frame is all new, with a cleaner and sleeker look. We’ve not ridden it yet, but we’d be very surprised if it wasn’t a stellar performer like the...www.mbr.co.uk
![]()
![]()
Passaggi tecnici quasi impossibili li ho fatti anch'io, ma più di e-mtb non ho mai messo con il Bosch...
Per il resto sono sottigliezze al momento, niente di veramente "nuovo".
Non lo specificano ma non penso proprio..secondo me sta solo sulla Works mx , non credo poi che un marchio piccolo come Whyte possa ricevere da Bosch tanti motori "Race" che sono una produzione limitata..Priced at £9799, the e-180 Works MX is the flagship model that tops out an all-new e180 range, which also includes the e-180 RSX MX (£8799) and e-180 S MX (£6799) models. All share the same frameset, MX wheel configuration, and 750Wh batteries.
Quindi metteranno il CX Race su tutte le versioni?
Passaggi tecnici quasi impossibili li ho fatti anch'io, ma più di e-mtb non ho mai messo con il Bosch...
Anzi confermo dal sito Whyte che il race sta solo sulla Works Mx
![]()
E Bikes | E Mountain Bikes
E-Bikes Our Whyte e-Bikes are all pedal assist machines using the best motors available from Bosch and Shimano. This means the motor matches your pedalling to help you power up climbs again and again and again in a totally natural, easily controllable way. Remote control switches on the...whytebikes.com
quando però ci si trova a competere, o anche solo a vedere dei professionisti, la valutazione di "quasi impossibile" cambia registro molto rapidamente, quasi come la differenza di velocità (fondamentale nelle competizioni) con la quale certi passaggi vengono fatti ed interpretati.Passaggi tecnici quasi impossibili li ho fatti anch'io, ma più di e-mtb non ho mai messo con il Bosch...
Per il resto sono sottigliezze al momento, niente di veramente "nuovo".
Codighel che bella.BrakkyWhyte E-180 con il nuovo motore Bosch Race ...
![]()
Whyte’s latest e-180 is the first to use Bosch’s new Race motor - MBR
Whyte has a new version of its big travel e-bike, the e-180 – this time it’s a mullet setup with 29in wheel out front and 27.5in on the rear, and the frame is all new, with a cleaner and sleeker look. We’ve not ridden it yet, but we’d be very surprised if it wasn’t a stellar performer like the...www.mbr.co.uk
![]()
![]()
3 modelli di fascia media, niente di sconvolgente come prodotto in se ma un nuovo inizio per un migliore servizio di vendita e gestione in generale.
Telaio/motore/batteria/software di un unico produttore che potrà così gestire al meglio,più velocemente e direttamente dai centri YAMAHA ,garanzie,ricambi,accessori.
Entro il 2024 altri modelli di tutte le categorie verranno prodotti e distribuiti, ci sono sistemi che faranno sembrare vecchie di 10 anni i top di gamma di oggi .
Come nelle moto per utilizzo sportivo, sia on che off road, si è arrivati ad un livello costruttivo mediamente più alto delle capacità dell utente medio che non riesce a capire e sfruttare nemmeno al 70% delle potenzialità .Vedremo fino a che livello vorranno spingersi, sicuramente le potenzialità economiche non mancano, sulle conoscenze tecniche in ambito bici, vedremo.
Ma infatti è un testimonial,non sviluppa il prodotto, è un influencer per gli appassionati di mtb con qualche anno sulle spalle!!La Moro ha come testimonial Brian Lopes ma non mi pare abbia portato a sviluppi del progetto (nato nel 2020?).
La Moro ha come testimonial Brian Lopes ma non mi pare abbia portato a sviluppi del progetto (nato nel 2020?).
Arriveranno gli impegni sportivi quando sarà delineato un programma sportivo dedicato all ebike (penso alle prossime edizioni dell EWS E ) che poi verrano replicate in chiave nazionale e amatoriale, come per enduro moto.
È un inizio per un impegno a lungo termine.
La bici elettrica sta avendo molto più successo della moto elettrica, ci sono potenzialità enormi, gli investimenti ci sono, le competizioni sono solo un modo per pubblicizzare, ed i costi sono inferiori rispetto alle moto a combustione.Temo che in questo mondo girino ancora troppo pochi soldi e che la visibilità alle masse sia quasi nulla, non parliamo degli sponsor extra settore...
Diciamo che avrei preferito vederlo in qualità di sviluppatore, alla Vouilloz insomma (che resterà sempre E.T.).Ma infatti è un testimonial,non sviluppa il prodotto, è un influencer per gli appassionati di mtb con qualche anno sulle spalle!!
La ydx moro non nasce come race bike, ma una allmtn con montaggio medio, per un pubblico meno specialistico, verranno altri modelli progettati ad hoc per le varie discipline.
... ci sono sistemi che faranno sembrare vecchie di 10 anni i top di gamma di oggi .