Rumors modelli 2023

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Diciamo, finché non potranno presentare nulla di nuovo a livello di comparto motore e batte, saranno il sw e la gestione delle periferiche a farla da coprotagonisti, obbligati dalla smania di uscire ogni anno con “novità rivoluzionarie”.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.955
3.693
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.197
1.152
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
La paragono alla Rise. 15 per cento meno di coppia e watt. Sulla carta per me 350w e 60nm della Rise sono perfetti per un boost che boosta. Sotto di un 15% pochino almeno per me

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.653
1.675
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Qui da me il concessionario fantic mi diceva che ha lasciato il marchio perché non ne poteva più dei motori brose e della politica della casa che faceva aspettare troppo i clienti per il cambio, ha anche provato a chiedere una percentuale di motori nuovi sull'ordinato ma gli hanno risposto picche e alla fine scontentava i clienti e viveva male lui anche perché con specy gli stessi motori sono sempre sostituiti in poco tempo.
Brose sappiamo come funziona, pregi e pecche. Brose rompe, all’atto pratico le rotture sono in linea di massima legate alla cinghia, componente che ha però tanti pregi nell’uso.
Alla luce di ciò la pecca sarebbe non tanto la rottura di un elemento consumabile bensì il fatto che il singolo non possa aprire il carter, controllare la cinghia ed eventualmente sostituirsela pena decadimento della garanzia.
Come hanno gestito la questione?
Specialized adotta una politica protettiva, non permette di inviare il motore ad un centro assistenza senza passare da lei, però (almeno così mi é capitato, in un giorno e mezzo avevo la bici col motore sostituito, secondo me non è male.
Altre marche non saprei, so che certi centri Fantic si stanno abilitando per essere loro in grado di intervenire sul motore, altre marche non saprei.
Non parlo su altre rotture di Brose perché non conosco ma sulla cinghia non trovo grossi problemi.
Una volta che sarà scaduta la garanzia penso che me la cinghia me la sostituirò da solo, non credo sia complicato come intervenire su uno Space Schuttle!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Brose rompe, all’atto pratico le rotture sono in linea di massima legate alla cinghia, componente che ha però tanti pregi nell’uso.

Le rotture della cinghia erano più frequenti un po' di tempo fa, a settembre 2020 è uscito il famoso aggiornamento firmware + cinghia modificata e che io sappia ora si tratta di un evento sporadico.

Non parlo su altre rotture di Brose perché non conosco ma sulla cinghia non trovo grossi problemi.
Una volta che sarà scaduta la garanzia penso che me la cinghia me la sostituirò da solo, non credo sia complicato come intervenire su uno Space Schuttle!

Direi che è molto facile, già trovi diversi video in rete. Il kit cinghia nuova più guarnizioni mi pare costa poco più di 100€, se hai un poco di manualità si fa senza problemi.

• Like
Reactions: Mrslate

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bella é bella, ed anche molto.
Come tutte le leggere ci devi mettere del tuo.
Al mercato dire se sarà la nuova dei due mondi.
Anche il motore messo lì sparisce e pare quasi non esserci!

Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bella é bella, ed anche molto.
Come tutte le leggere ci devi mettere del tuo.
Al mercato dire se sarà la nuova dei due mondi.
Anche il motore messo lì sparisce e pare quasi non esserci!

Tutto bello, e secondo me avrà parecchi estimatori, in particolare chi viene dalla muscolare ed è abbastanza allenato. Però continuo a non capire certi "entusiasmi", questa qui aggiunge 4 Kg e spicci rispetto all'equivalente muscolare (quindi nessun miracolo come abbiamo già appurato) ma niente, come non ci fossero, sembra una muscolare, si guida come una muscolare ... ok ... se invece ci aggiungi altri 2/2.5 Kg ed arrivi ai 21.5/22 Kg di una equivalente full power ... no, niente, non ti darà mai le stesse sensazioni di questa qui in discesa ... oh, per carità, tutto può essere, la cosa veramente realistica mi sembra possa essere la maggiore naturalezza di pedalata, e per forza visto che hai la metà di potenza e coppia rispetto ad un motore pieno, ma per il resto ... non so.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Tutto bello, e secondo me avrà parecchi estimatori, in particolare chi viene dalla muscolare ed è abbastanza allenato. Però continuo a non capire certi "entusiasmi", questa qui aggiunge 4 Kg e spicci rispetto all'equivalente muscolare (quindi nessun miracolo come abbiamo già appurato) ma niente, come non ci fossero, sembra una muscolare, si guida come una muscolare ... ok ... se invece ci aggiungi altri 2/2.5 Kg ed arrivi ai 21.5/22 Kg di una equivalente full power ... no, niente, non ti darà mai le stesse sensazioni di questa qui in discesa ... oh, per carità, tutto può essere, la cosa veramente realistica mi sembra possa essere la maggiore naturalezza di pedalata, e per forza visto che hai la metà di potenza e coppia rispetto ad un motore pieno, ma per il resto ... non so.
Io non lo saprò mai…..
…..non è la emtb che fa per me!
Xo’ bisogna dare a Cesare ciò che è di trek… e stavolta hanno decisamente fatto un bel prodotto.

• Like
Reactions: Spacepadrino

zulu

Ebiker normalus
29 Aprile 2021
96
40
18
54
padova
Visita Sito
Bici
specialized epic
E a volerla dire tutta anche un paio di chili in più non guastano né in salita se hai un buon motore né in discesa
se non propriamente tecnica, ma qui siamo di tante opinioni e di gusti diversi, dunque ben vengano anche questi prodotti,
certo che di roba wireless ne monta la top di gamma...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.955
3.693
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

dai un'occhiata al video, fino in fondo. Ne parlo molto.

• Like
Reactions: gil46

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
373
201
43
57
Bergamo
Visita Sito
Hai ragione, ma la vera differenza però non la fa solo il peso, ma la lunghezza dei foderi posteriori, questa con 44 mm e ruote da 29 è da record, la mia Norco Sigth ha i foderi da 43,5 mm, come una bici analogica, ed infatti è molto agile.