Rumors modelli 2022

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.367
3.126
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Siore e siori ecco a voi i Thok dream kit https://www.thokbikes.com/news-home?kid=478.

Le bici potranno piacere o non piacere ma finalmente qualcuno inizia a proporre i kit telaio. Come ogni framekit è antieconomico ma puoi montarti la bici come vuoi e scusate se è poco.

Molto interessante come proposta, mi piacerebbe che si diffondesse sempre di più per chi come me ama smanettare sull'hardware. E molto interessante la Mig 630 che pur con escursioni non esagerate credo possa soddisfare appieno la quasi totalità degli utenti. Peccato solo per il sistema Shimano che non è che mi piaccia tantissimo ma credo che la strada per la standardizzazione degli alloggiamenti motore e dei sistemi batteria sia molto molto lunga.

Ultima modifica:

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Apprezzo l'iniziativa, sensata specie per la Tk01 a 5900€ perchè la fai su come preferisci e non vai a cambiare (e spendere doppio) i componenti per gli "...upgrade..." che alla fine fai quasi tutti fanno su una bici così che spesso arriva montata con alcuni componenti non in linea con gli altri principali. Positiva sopratutto se Thok ha disponibili i frame-kit da consegnare subito (attingendo a internet qualcuno si montare una bella bici ....). Credevo di essermi svenato per il frame kit della Pole Voima......... ma vedo che zoppicano tutti della stessa gamba per quanto riguarda il prezzo
Tempo fa provai a contattare Orange (un suo rivenditore italiano of course) pregandoli di vendermi il solo telaio e riciclare la componentistica vecchia della mia. Purtroppo il prezzo era molto simile a questi (e senza forca e con ammo decisamente base).
Del resto se un telaio al pubblico costa un paio di mille € (se va bene) e motore + batteria costano altrettanto fai comunque in fretta.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be la Rize si è fatta apprezzare da parecchi, come enduro mi sfugge un pò il perchè visto che uno che viene ogni tanto con noi in ebike ha una Rize in Alu messa enduro pesa quasi 23 kg, in effetti come andare e consumi và, ma il peso è vicino a molte altre ebike.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Be la Rize si è fatta apprezzare da parecchi, come enduro mi sfugge un pò il perchè visto che uno che viene ogni tanto con noi in ebike ha una Rize in Alu messa enduro pesa quasi 23 kg, in effetti come andare e consumi và, ma il peso è vicino a molte altre ebike.
Appesantire una Rise è un delitto ( come appesantire una Levo SL..) , si la gommetta più resistente al posteriore ci può stare, ma tutti i vari molle e molloni , 38 e compagnia bella secondo me vuol dire non saper cosa si sta comprando...secondo me :blush:
Aggiungo che la Rise è una Occam col motore praticamente ( e se con la 36 una occam LT) e ci si fa enduro tanto quanto lo sia fa con la Occam..guida attiva, e goderne i vantaggi che non sono certo sullo scassato lungo ma sui rilanci e l'uscita dalle curve strette..questo anche in ambito "enduro" ..anche gare...:blush:

P.s Siete mai stati a girare a Massa Marittima ( GR, location della multiprova)?
Un parco giochi di trail molto mossi dove i tratti di scassato non superano i 2-3 mt per ciascun trail ...il luogo perfetto per una trail bike leggera e non una "endurona" :cool:

Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.367
3.126
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
I miracoli non li fa nessuno, neppure Orbea con la Rise, ormai è abbastanza assodato, se si adatta al tuo uso OK, altrimenti ... c'è di meglio. Ognuno ha le sue esigenze, io ad esempio non faccio mai giri short e sparati, non vado mai in bike park e non mi interessa fare KOM o prendere tempi, in media riesco ad uscire una volta ogni due settimane e solo in alcuni limitati periodi esco una volta a settimana, i miei giri sono sempre di almeno mezza giornata, in genere nel range 50-60 Km e 1500-1700 d+ interamente su percorsi naturali e non preparati (anzi, spesso molto scassati e rovinati) e sono frequenti le salitone impossibili da affrontare senza robusta assistenza, per me una batteria da 630Wh ed un motore full-power sono imprescindibili e dei 2-3 Kg in più onestamente me ne frego.

In ogni caso una prova come quella di ebike-mtb.com lascia un po' il tempo che trova, ci hanno buttato dentro di tutto, anche bici ben poco confrontabili, che senso ha cercare di stabilire quale sia la migliore? Sono meglio le pere o le arance?

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.040
743
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Non capirò mai perchè non cè mai una fantic dentro le comparative...MAI!! non ditemi che vende poco come numeri aziendali...

poteva entrare con la 1.5 carbon factory da 19.9 kg full power o poteva entrare con la 1.9 factory..

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.367
3.126
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Non capirò mai perchè non cè mai una fantic dentro le comparative...MAI!! non ditemi che vende poco come numeri aziendali...

Questione di brand immagino, non è uno dei marchi "storici" per ciclisti duri e puri, a prescindere da quanto vende o non vende. Un po' come in quei villaggi isolati o zone rurali dove se non ci nasci ma ti ci vai a stabilire magari da adolescente ti considerano comunque un "foresto" anche dopo 40 anni che ci vivi ... :). Ma ben venga, altrimenti ce le farebbero pagare di più.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Confermo la mia prima ipotesi e quanto dicevano altri. Articolo a mio avviso interessante per le singole ebike. Tenendo conto che i tester pensano sempre un po' con l'esperienza da ciclista e non con l'imparzialità di chi si approccia al "mezzo ebike". Il confronto invece non regge. Hanno testato i mezzi che avevano... almeno, almeno, potevano fare 2 classifiche: ebike light (batteria piccola) e normali. La roba che l'industria delle ebike starebbe andando nella direzione sbagliata con le batterie invece fa ridere: quattro colossi multinazionali che cannano perché lo dice una rivista? Ma fate il piacere dai

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.716
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Confermo la mia prima ipotesi e quanto dicevano altri. Articolo a mio avviso interessante per le singole ebike. Tenendo conto che i tester pensano sempre un po' con l'esperienza da ciclista e non con l'imparzialità di chi si approccia al "mezzo ebike". Il confronto invece non regge. Hanno testato i mezzi che avevano... almeno, almeno, potevano fare 2 classifiche: ebike light (batteria piccola) e normali. La roba che l'industria delle ebike starebbe andando nella direzione sbagliata con le batterie invece fa ridere: quattro colossi multinazionali che cannano perché lo dice una rivista? Ma fate il piacere dai
Potere del web?la loro è una rivista on line, si basano sui vari sondaggi impostati spesso per arrivare a certi risultati su un numero certo ridotto( ma molto preparato sul fronte ciclismo) mentre chi si approccia alle assistite da ciclista occasionale non ha bisogno di sentirsi dire che la batteria ha una durata maggiore possibile .
L importante è poter scegliere, e tra i vari sistemi e allestimenti non dovrebbe essere nessun problema, sempre se sappiamo cosa vogliamo .

• Like
Reactions: maramouse

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Potere del web?la loro è una rivista on line, si basano sui vari sondaggi impostati spesso per arrivare a certi risultati su un numero certo ridotto( ma molto preparato sul fronte ciclismo) mentre chi si approccia alle assistite da ciclista occasionale non ha bisogno di sentirsi dire che la batteria ha una durata maggiore possibile .
L importante è poter scegliere, e tra i vari sistemi e allestimenti non dovrebbe essere nessun problema, sempre se sappiamo cosa vogliamo .
Concordo. E per fortuna il mercato ebike è vasto con un'offerta molto variegata per tutti i gusti. Anche se ancora non per tutte le tasche purtroppo

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be quello che apprezzo anche io di questi articoli comparative sono le singole recensioni e descrizioni delle ebike partecipanti, certo poi il vincitore lascia il tempo che trova come pure le impressioni dei tester che volenti o nolenti difficilmente sono autorizzati a buttar tutta la cacca che vorrebbero sulla ebike che non gli piace, altrimenti difficilmente trovano altre ebike da provare.... strano che manca Haibike.

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Be quello che apprezzo anche io di questi articoli comparative sono le singole recensioni e descrizioni delle ebike partecipanti, certo poi il vincitore lascia il tempo che trova come pure le impressioni dei tester che volenti o nolenti difficilmente sono autorizzati a buttar tutta la cacca che vorrebbero sulla ebike che non gli piace, altrimenti difficilmente trovano altre ebike da provare.... strano che manca Haibike.
Beh, mi sembra che di cacca addosso ad un colosso come Trek ne abbiano buttata in abbondanza...no?

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
No, per €13 e fischia ciocca la batteria nel telaio, sono stati gentili :joy:, ma ha una bella vernice e arrampica bene, basta scendere piano... (usando il traduttore poi magari non ho colto certe sfumature)

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.248
1.252
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
No, per €13 e fischia ciocca la batteria nel telaio, sono stati gentili :joy:, ma ha una bella vernice e arrampica bene, basta scendere piano... (usando il traduttore poi magari non ho colto certe sfumature)

non voglio fare il difensore di Trek (che non mi paga e non me frega nulla), ma hanno provato -in autunno- un esemplare di pre-produzione (lo dicono qui After consulting Trek, we were assured that they would address this problem on the production bikes) e quel difetto era risolvibile con due giri di brugola.

E questo lo dice uno youtuber da 100k follower (non il primo pirla come me, che cmq confermo che su una 9.8XT non ho quel difetto) dove sulla SUA bici nuova non lo ha e che lo ha fixato in 2 minuti su una precedente test-bike. Questo per dire che magari avevano un conticino da regolare con Trek oppure che giustamente quello che arriva provano e testimoniano (ca**i di Trek se ha mandato una bici beta con quel difetto e sono arrivati ultimi). È lo stesso discorso sulle gomme di serie che abbiamo fatto in un altro thread... giusto penalizzare una bici quando sappiamo che se (ad es.) le Bontrager fanno cahare, sono la prima cosa che cambio (magari senza sovrapprezzo se il negoziante come il mio si accolla il cambio?). Si o No... questioni di pareri e punti di vista...
Mi sarebbe piaciuto leggere di più se i 20mm di reach o i 900gr. di batteria in più sono penalizzanti o no o in che modalitá di flip-chip l'hanno provata piuttosto che hanno dovuto tenere la gomma più gonfia e quindi poco grip perché ha una spalla tenera... quello lo puoi cambiare, il resto no!

Allegati

• Screenshot 2022-03-22 173245.jpg
    Screenshot 2022-03-22 173245.jpg
    39,1 KB · Visite: 26

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15

Qualche dato in più.

Evitate il bla bla bla sull’ innovazione perchè se cercate bene troverete un piccolo dettaglio non molto comune sulle bici standard, una piccola finezza.
E comunqua si, è l’ ennesimo Horst ma posizionato abbastanza avanti e in alto.
Strano che la più cattiva e con batteria maggiore risulti più leggera di 2kg rispetto alla sorella da all mountain.
Prezzi alti, ma non così fuori mi pare, ma qualcuno dirà sempre che per quello che offrono è troppo.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

Qualche dato in più.

Evitate il bla bla bla sull’ innovazione perchè se cercate bene troverete un piccolo dettaglio non molto comune sulle bici standard, una piccola finezza.
E comunqua si, è l’ ennesimo Horst ma posizionato abbastanza avanti e in alto.
Strano che la più cattiva e con batteria maggiore risulti più leggera di 2kg rispetto alla sorella da all mountain.
Prezzi alti, ma non così fuori mi pare, ma qualcuno dirà sempre che per quello che offrono è troppo.
La finezza e' il comando display da poveri... :blush: :innocent: