Rumorosità nuovo motore bosch o telaio?

jack76

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Jack, gli ho scritto questa mattina e mi hanno già risposto... non la pubblico perchè é esattamente un copia e incolla della risposta data a Saro a inizio discussione.
Ok ma li si parla di rumore in trazione io ho specificato in discesa e ruota libera... Se rispondono così allora vuol dire che dobbiamo tenerci la bike così.... Mai più Bosch neanche per gli elettrodomestici!
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
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Ok ma li si parla di rumore in trazione io ho specificato in discesa e ruota libera... Se rispondono così allora vuol dire che dobbiamo tenerci la bike così.... Mai più Bosch neanche per gli elettrodomestici!
Ovvio. Io ho specificato ruota libera. In discesa sconnessa.
Però la risposta é stata quella.
Il mio motore é già stato in assistenza per questo problema, ma é tornato senza modifiche.
 
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gabriele63

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Infine, anche se il rumore di un motore dipende fortemente dal telaio reale della bici - che spesso agisce da risonatore - nessuno dei motori Performance CX eccelle in questo senso. Mentre il modello precedente genera un forte ronzio elettronico, che è percepibile soprattutto a pieno carico, il nuovo Bosch Performance Line CX ha un problema con la frizione a ruota libera della corona. Ogni volta che la sospensione si comprime, la catena viene tesa rapidamente e ripetutamente, facendo ruotare leggermente la corona e la ruota libera che collega la corona al motore si innesta. A sua volta, questo emette un forte rumore metallico. Il suono ci ricorda una catena che schiaffeggia su un fodero non protetto. Purtroppo, questo significa che tutte le bici con motore Bosch 2020 saranno rumorose in discese difficili.

Test effettuato su Emountainbike Magazine....non proprio dei pivelli!
Io rimango dubbioso sul fatto che in discesa il motore si innesti. Poi tutto è possibile ma perché alcune su è altre no?
Da me siamo in 5 con le moterra e nessuno lamenta il problema ergo si può desumere che alcune hanno un qualcosa che non funziona bene.
 

jack76

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Io rimango dubbioso sul fatto che in discesa il motore si innesti. Poi tutto è possibile ma perché alcune su è altre no?
Da me siamo in 5 con le moterra e nessuno lamenta il problema ergo si può desumere che alcune hanno un qualcosa che non funziona bene.
ok ma spiagalo a chi l ha mandato indietro (cannondale moterra) e gli è tornato allo stesso modo.
Vuol dire che anche se certe unità presentano il problema LA GRANDE BOSCH se ne fotte altamente e ti dice che è normale....questa è l assistenza che molti elogiavano?! Be che SCHIFO!!! Comunque da domani finalmente io non avrò più di questi problemi..che pena BOSCH!!!
 

riptide

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2 Aprile 2017
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Io ho ordinato una egenius e spero di non aver di questi problemi. Avevo provato per un breve tratto la rail e non sentivo nessun rumore. L'unica cosa pedalando in eco non sentivo spinta ma sarà da provare bene. La bici mi è sembrata solida e ben fatta e questo conta molto. Anche decisamente maneggevole. Bosch progettualmente ha fatto bene le cosa andando a eliminare i difetti del precedente. La scelta degli ingranaggi metallici è un passo avanti nell'affidabilità. L'importante che nel tempo ci sia qualità di durata. Anche specialized con il suo nuovo motore che secondo me trovemo sulle prossime emtb abbandonerà brose con la cinghia per passare ad un sistema di ingranaggi quasi tutti metallici. Forse questo vorrà dire che è questa la direzione da prendere. Il futuro sarà maggiore efficienza e più facile manutenzione. Ma secondo me a Bosch si deve dare il tempo per apprezzarlo bene.
 
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Magic

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ok ma spiagalo a chi l ha mandato indietro (cannondale moterra) e gli è tornato allo stesso modo.
Vuol dire che anche se certe unità presentano il problema LA GRANDE BOSCH se ne fotte altamente e ti dice che è normale....questa è l assistenza che molti elogiavano?! Be che SCHIFO!!! Comunque da domani finalmente io non avrò più di questi problemi..che pena BOSCH!!!
Compra brose...sentirai che silenzio
 

jack76

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Io ho ordinato una egenius e spero di non aver di questi problemi. Avevo provato per un breve tratto la rail e non sentivo nessun rumore. L'unica cosa pedalando in eco non sentivo spinta ma sarà da provare bene. La bici mi è sembrata solida e ben fatta e questo conta molto. Anche decisamente maneggevole. Bosch progettualmente ha fatto bene le cosa andando a eliminare i difetti del precedente. La scelta degli ingranaggi metallici è un passo avanti nell'affidabilità. L'importante che nel tempo ci sia qualità di durata. Anche specialized con il suo nuovo motore che secondo me trovemo sulle prossime emtb abbandonerà brose con la cinghia per passare ad un sistema di ingranaggi quasi tutti metallici. Forse questo vorrà dire che è questa la direzione da prendere. Il futuro sarà maggiore efficienza e più facile manutenzione. Ma secondo me a Bosch si deve dare il tempo per apprezzarlo bene.
Secondo me col tempo farà solo più rumore in discesa...non migliora di sicuro...Shimano usa ingranaggi in metallo ma non fa quel fracasso in discesa...
 

jack76

Ebiker espertibus
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E comunque una volta venduta la ebike difficilmente mi farò fottere ancora da sti furbastri che svenano gli appassionati senza ritegno e mettendo in commercio prodotti poco testati e con problemi vari facendoci pagare un FOTTIO SPROPOSITATO sti acrocchi di bici...ed io pollo che ci sono cascato...mai più!
 

GIUIO10

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E comunque una volta venduta la ebike difficilmente mi farò fottere ancora da sti furbastri che svenano gli appassionati senza ritegno e mettendo in commercio prodotti poco testati e con problemi vari facendoci pagare un FOTTIO SPROPOSITATO sti acrocchi di bici...ed io pollo che ci sono cascato...mai più!
Bene.
La chiudi qua?
 

gabriele63

Ebiker normalus
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ok ma spiagalo a chi l ha mandato indietro (cannondale moterra) e gli è tornato allo stesso modo.
Vuol dire che anche se certe unità presentano il problema LA GRANDE BOSCH se ne fotte altamente e ti dice che è normale....questa è l assistenza che molti elogiavano?! Be che SCHIFO!!! Comunque da domani finalmente io non avrò più di questi problemi..che pena BOSCH!!!
Magari più semplicemente non è un problema al motore (ruota libera che si autoinnesta in discesa non mi ha mai convinto)
 

Rolly

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Magari più semplicemente non è un problema al motore (ruota libera che si autoinnesta in discesa non mi ha mai convinto)
È il tiro catena innescato dalla ammortizzazione quando lavora in compressione ......
a far girare i pedali all indietro di pochi gradi ......non è il motore che lo produce da se
Poi chi lo sente chi no
 

Fathom

Ebiker novello
30 Settembre 2019
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Forse una prova da fare sarebbe invertire due motori bosch. Cioè mettere il motore Bosch rumoroso in un telaio dove c'è un motore non rumoroso. E il motore che non ha problemi. Montarlo sul telaio dove c era quello rumoroso e vedere cosa succede. Magari il motore che è andato in assistenza alla Bosch è stato montato su un telaio e provato direttamente da un biker e magari il rumore loro non lo hanno sentito. Quindi x loro è ok.
 

albertoalp

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Personalmente ho provato sia la Trek Rail carbon che la Orbea Wild sulla stessa mulattiera in salita e in discesa....
il rumore del motore era identico e sopportabile, insomma ci si può abituare facilmente, mentre non ho riscontrato alcun rumore o sbatacchiamento di ruota libera, nonostante brusche frenate, decelerazioni in discesa e quant'altro. E io sono parecchio fissato con il rumore...
 

gabriele63

Ebiker normalus
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È il tiro catena innescato dalla ammortizzazione quando lavora in compressione ......
a far girare i pedali all indietro di pochi gradi ......non è il motore che lo produce da se
Poi chi lo sente chi no
Io provando da fermo a tirare indietro la catena non si innesca un bel nulla. Rimango convinto che non è un problema di motore. Ma se uno si fissa pensando solo a quello presumo sia quello ma la ruota libera non c'entra niente
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
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Io provando da fermo a tirare indietro la catena non si innesca un bel nulla. Rimango convinto che non è un problema di motore. Ma se uno si fissa pensando solo a quello presumo sia quello ma la ruota libera non c'entra niente

Gabriele guarda... io non sono certo un fenomeno ma quando si tratta di meccanica so perfettamente di cosa parlo.
Ti assicuro che non si tratta di avere delle "fisse" ma, senza ombra di dubbio, è giusto dire che non tutti i motori "suonano" allo stesso modo... capita di avere delle differenze di sonorità anche con i motori termici... figuriamoci con un motore elettrico montato su di un telaio "vuoto".

In ogni modo, puoi tranquillamente leggere la prova E-Mountain magazine, dove è chiaramente scritto che tutte le E-mtb motorizzate Bosch fanno rumore in discesa sconnessa.

Buona serata.
 

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