Tat0
Ebiker espertibus
https://www.ebike-mag.com/forum/t/bosch-cx-vs-bosch-cx-4th-gen.8649/page-4Che principali differenze positive hai riscontrato??
rispondo di la perche' qui siamo OT.
https://www.ebike-mag.com/forum/t/bosch-cx-vs-bosch-cx-4th-gen.8649/page-4Che principali differenze positive hai riscontrato??
Io sordo ..... 1800 km totali fatti con Scott strike eride niente rumore su tutti i tipi di terreno !!!
Invece ci vedo molto bene, e la qualità della mia Scott lascia desiderare..... pensavo meglio.
Confermo anch'io il rumore, oltretutto abbiamo "ascoltato" 4 bici di diversi brand del gruppo con motore Bosch gen 4 e tutte generavano questo rumore sullo scassato, quindi non hanno importanza carro, ammortizzatore, geometrie, settaggi, cambio ecc; che dia fastidio è soggettivo. Piuttosto va verificato con il tempo se il "gioco" aumenta ed eventuali danni che il meccanismo può subire; quelli che non lo sentono o sono sordi o non frequentano percorsi sufficientemente scassati o magari semplicemente si sforzano a non sentirlo.... sai con "quellochecostalabici" meglio chiudere occhi e orecchie. Il comportamento del motore è splendido, l'assistenza adattiva è geniale e i consumi sono contenuti, peccato per questo imprevisto/previsto, il quale non so se sia risolvibile da parte di Bosch se non riprogettando il meccanismo ?
quelli che non lo sentono o sono sordi o non frequentano percorsi sufficientemente scassati
Però giova precisare che nei (pochi) tratti di discesa sterrata soft che mi capita di fare (in cui sarebbe plausibile immaginarsi di sentire tale rumore) continuo a non avvertire
Mi dispiace contraddirti ma se la tua Bike fa rumore non deve poi succedere a tutte. Mal comune mezzo gaudio ?Confermo anch'io il rumore, oltretutto abbiamo "ascoltato" 4 bici di diversi brand del gruppo con motore Bosch gen 4 e tutte generavano questo rumore sullo scassato, quindi non hanno importanza carro, ammortizzatore, geometrie, settaggi, cambio ecc; che dia fastidio è soggettivo. Piuttosto va verificato con il tempo se il "gioco" aumenta ed eventuali danni che il meccanismo può subire; quelli che non lo sentono o sono sordi o non frequentano percorsi sufficientemente scassati o magari semplicemente si sforzano a non sentirlo.... sai con "quellochecostalabici" meglio chiudere occhi e orecchie. Il comportamento del motore è splendido, l'assistenza adattiva è geniale e i consumi sono contenuti, peccato per questo imprevisto/previsto, il quale non so se sia risolvibile da parte di Bosch se non riprogettando il meccanismo ?
Non hai letto bene quello che ho scritto... tutte le bici che abbiamo in gruppo hanno questo fenomeno, tutti i bikers tested hanno rilevato il fenomeno su tutte le prove effettuate. Il rumore si avverte sullo scassato e in discesa... e poi mettiti gli occhiali e leggi bene: ho sottolineato che il fastidio è soggettivo non ho mai scritto che a me da fastidio o che è un mio problema, abbiamo solo (in tanti) rilevato il fenomeno. Se fai solo forestali o ciclabili non fai testo per questo fenomeno. Il nuovo Bosch non ha più un cuscinetto unidirezionale (roller clutch); il tiro catena fa girare all'indietro la corona ed è normale che ci sia l'effetto kickback. Scusami ma... tu che caxxo di Bosch hai, il gen 4 è fatto così e non ci sono storie, nella gran parte dei casi quando si scende nello scassato gli impatti e rumori vari coprono in parte il fenomeno, far FINTA che non ci sia ci può stare ma non essere capaci di portare la bici al fenomeno e dare aria alla lingua... bah, lasciamo perdere, io ho solo confermato che il Bosch gen 4 ha questo fenomeno... a me non da fastidio.Mi dispiace contraddirti ma se la tua Bike fa rumore non deve poi succedere a tutte. Mal comune mezzo gaudio ?Per fortuna ho ancora un discreto udito la mia mtb in discesa (ancora Fortuna !? ) non fa nessun Klick Klock nè Klack Klack . O chiaramente i miei percorsi
![]()
sono da povero pensionato
Ed io, oltretutto, devo dire d'essere particolarmente disturbato da qualsiasi tipo di rumore Anomalo della bici. Mi dispiace cmq del Tuo problema che spero si risolverà.
Molto elegante ........... complimenti. Io la chiudo qui.Non hai letto bene quello che ho scritto... tutte le bici che abbiamo in gruppo hanno questo fenomeno, tutti i bikers tested hanno rilevato il fenomeno su tutte le prove effettuate. Il rumore si avverte sullo scassato e in discesa... e poi mettiti gli occhiali e leggi bene: ho sottolineato che il fastidio è soggettivo non ho mai scritto che a me da fastidio o che è un mio problema, abbiamo solo (in tanti) rilevato il fenomeno. Se fai solo forestali o ciclabili non fai testo per questo fenomeno. Il nuovo Bosch non ha più un cuscinetto unidirezionale (roller clutch); il tiro catena fa girare all'indietro la corona ed è normale che ci sia l'effetto kickback. Scusami ma... tu che caxxo di Bosch hai, il gen 4 è fatto così e non ci sono storie, nella gran parte dei casi quando si scende nello scassato gli impatti e rumori vari coprono in parte il fenomeno, far FINTA che non ci sia ci può stare ma non essere capaci di portare la bici al fenomeno e dare aria alla lingua... bah, lasciamo perdere, io ho solo confermato che il Bosch gen 4 ha questo fenomeno... a me non da fastidio.
Quando qualcuno che non conosco (non tu) mi prende in giro ... per un'attimo mi incazzo, comunque già passataChe brutti toni, però!!
Cerchiamo di essere un po' più garbati, davvero
L'astio fa male a tutti, mentre un sorriso fa solo bene.
Fatta questa premessa "pace e bene", il tema dovrebbe proprio essere questo: il rumore emerge solo quando il carro lavora molto, con l'aggiunta del fatto che alcuni telai creano maggior risonanza di altri
Amen