wollace
Ebiker espertibus
- 17 Gennaio 2017
- 607
- 237
- 43
- 56
- Bici
- Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Io ho crafty r di mondraker, zero rumori: sará per il sistema suspension ZERO ?
Quando hai fatto il test su Moterra 1, hai riscontrato la cosa?
Io ho crafty r di mondraker, zero rumori: sará per il sistema suspension ZERO ?
Focus jam2 6.7 2020 cambio schimanoCominciamo a fare una sorta di censimento tipo:
* Si intende il rumore quando non si pedala e non altri.
- Modello bici
- Cambio montato
- Tipo di sospensione
- Rumore SI/NO*
Non saprei... bisognerebbe provare se c'é un miglioramento.Grazie a tutti per le info utili per capire bene la frequenza del problema.
Io ho provato per un ora intera una wild fs ad Alzano Lombardo e sinceramente non ho sentito nulla.
Appena mi arriva la bici testo per bene e poi vi do i sati per questa "statistica"
Dite che questa soluzione potrebbe funzionare anche nel bosch gen4 ? Magari e' gia' cosi la disposizione delle "leve" di aggancio.
![]()
Nuovi mozzi Damil da 120 ingaggi
[fncvideo id=232073] [Comunicato stampa] Il marchio vicentino che produce mozzi e ruote per la mtb e bici da strada, ha presentato per il 2020 la nuova meccanica da 120 ingaggi compatibile con tutti i mozzi di loro produzione. Dunque per i mozzi Damil ci sarà la possibilità di scegliere se...www.mtb-mag.com
Ho provato anche io un paio di bici gen 4th , a volte lo fa un rumorino su sconnesso pesante, più su Focus che su Mondraker ad esempio, credo dipenda dal sistema ammortizzante...un rumoretto ...ne' più ne meno come lo fa una catena che frusta un batticatena non troppo dimensionato...se per questo per qualcuno è un problema , la bici la può usare in ciclabile e li non lo fa di sicuro...Ho provato anche io sulla mia Moterra SE 2020, e confermo che il rumore è presente.
Visto che è stato appurato che mandando in assistenza tutto risulta nella norma, non capisco per cosa ci si dovrebbe preoccupareVeramente siete disposti a cambiare la bici per questa cosa???
![]()
Ma la cosa che non capisco, sarà un mio limite probabilmente, è la preoccupazione per un rumore meccanico assolutamente normale. Sarebbe come lamentarsi del rumore che fa il pacco pignoni quando gli dai un colpo di staffa...Ho provato anche io un paio di bici gen 4th , a volte lo fa un rumorino su sconnesso pesante, più su Focus che su Mondraker ad esempio, credo dipenda dal sistema ammortizzante...un rumoretto ...ne' più ne meno come lo fa una catena che frusta un batticatena non troppo dimensionato...se per questo per qualcuno è un problema , la bici può usare in ciclabile e li non lo fa di sicuro...![]()
Ci aggiungerei anche che in discesa è meglio non tenere la catena sul 50, 48 o 42T che sia...Ho provato anche io un paio di bici gen 4th , a volte lo fa un rumorino su sconnesso pesante, più su Focus che su Mondraker ad esempio, credo dipenda dal sistema ammortizzante...un rumoretto ...ne' più ne meno come lo fa una catena che frusta un batticatena non troppo dimensionato...se per questo per qualcuno è un problema , la bici può usare in ciclabile e li non lo fa di sicuro...![]()
Stamani ho riprovato bici su sterrato sconnesso, vecchia mulattiera con sassi sconnessi. Ho posto particolare attenzione a quel possibile rumore sia con motore inserito sia off..nessun rumore.
Cube stereo Hibrid 140 Hpc SL 625 29
MOD. 2020.
Credo sia semplicemente soggettivo.
A me quel rumore da fastidio e questo é un dato di fatto... e non sono certo il solo.
Che sia normale ma che soprattutto non crei problemi lo dirà solo il tempo.
Io appena potrò cambierò... ma sinceramente non vedo dove sia il problema.