Rocky Mountain kaputt

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
quello che qua molti di noi vanno dicendo da tempo.
quello che fa ridere è che 4 scappati di casa come noi (non tu chiaramente :D ) ci sono arrivati e le aziende del settore invece si sono infilate nel buco nero a tutta velocità...
Eh Pietro... fa strano pure a me. Riporto quanto ho scritto nell'altro forum:
Non ci credo che ciò che prevedevano facilmente 4 forumendoli (con tutto il rispetto) in giro per il mondo non fosse anche nelle idee del management di molte aziende del settore: un incompetente ci può essere, a tutti i livelli... decine o addirittura centinaia, no. Evidentemente si sono fatti altri ragionamenti (o speculazioni, per essere chiari) oppure i rapporti con i molti nodi di queste reti industriali/commerciali a livello internazionale sono talmente intricati e interconnessi che, pur avendo ben visibile il baratro davanti, non ci fosse alcuna possibilità di fermare la macchina lanciata verso il precipizio.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.159
3.102
113
Prov. MI
Visita Sito
Mi sa che non sai di cosa parli... ma dai aria alla tastiera :D
Credo sia proprio così, infatti...
Il confronto di tanti motori diversi ... e con tanti dati tecnici (di peso, ad esempio) praticamente identici.
Mi viene da pensare che scrivere è facile, ma informarsi costa fatica, vero?

• Like
Reactions: EtscoD

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.657
4.411
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Rocky ha sempre fatto delle ottime bici come geometria, ma il motore proprietario è un grosso impegno. Può essere un plus magari per chi è appassionato come noi (avevo valutato anche io ma poi ho rinunciato). Ma se vuoi fare numeri di vendita forse meglio prendere un motore da Bosch o Brose.

Facciamo un fanta-economy-bike:
La prendono i cinesi e mettono il motore DJI ! :laughing: :laughing: :laughing:

Rifare il telaio con un nuovo attacco motore non è un grosso problema e poi ci sono già tutte le muscolari.

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Mi sa che non sai di cosa parli... ma dai aria alla tastiera :D
Quel coso l’ha solo RM, quindi quando vai dal cinese a farti fare il telaio gli devi anche dare tutte le specifiche del tuo motore, e il cinese su quel motore ti fa il telaio. Se monti uno dei motori che montano tutti gli devi solo dire la marca del motore che metterai sotto e loro hanno già tutte le quote, con costi minori. Secondo mi sa che a dare l’aria alla tastiera sei tu.

Ciao

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Quel coso l’ha solo RM, quindi quando vai dal cinese a farti fare il telaio gli devi anche dare tutte le specifiche del tuo motore, e il cinese su quel motore ti fa il telaio. Se monti uno dei motori che montano tutti gli devi solo dire la marca del motore che metterai sotto e loro hanno già tutte le quote, con costi minori. Secondo mi sa che a dare l’aria alla tastiera sei tu.

Ciao
Non voltare la frittata, tu hai scritto un'altra cosa nel messaggio che ho citato poco sopra, ovvero che il motore Dyname (e nemmeno sai quale, visto che ce ne sono almeno 3 versioni negli ultimi 3 anni - Dyname 3, Dyname 4 e Dyname SL) sia pachidermico, cosa non vera (dati alla mano). I telai vengono realizzati sulle specifiche di progetto e dove collocare gli attacchi è l'ultimo dei problemi. Se mai, ciò che incide sul prezzo finale è la progettazione e realizzazione di un motore proprietario che verrà necessariamente prodotto in numeri molto minori rispetto ai marchi "generalisti". Ma garantisce anche grandi vantaggi nel poter progettare più liberamente la propria bicicletta. È sempre opportuno informarsi prima di digitare cavolate :)

• Like
Reactions: riki68 and Hot

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Non voltare la frittata, tu hai scritto un'altra cosa nel messaggio che ho citato poco sopra, ovvero che il motore Dyname (e nemmeno sai quale, visto che ce ne sono almeno 3 versioni negli ultimi 3 anni - Dyname 3, Dyname 4 e Dyname SL) sia pachidermico, cosa non vera (dati alla mano). I telai vengono realizzati sulle specifiche di progetto e dove collocare gli attacchi è l'ultimo dei problemi. Se mai, ciò che incide sul prezzo finale è la progettazione e realizzazione di un motore proprietario che verrà necessariamente prodotto in numeri molto minori rispetto ai marchi "generalisti". Ma garantisce anche grandi vantaggi nel poter progettare più liberamente la propria bicicletta. È sempre opportuno informarsi prima di digitare cavolate :)
Non volto nessuna frittata sei tu che ti sei fatto i voli pindarici. quello in grassetto lo dici a tua madre.
Non me ne può fregare di meno di quante versioni hanno fatto del Dyname e tantomeno se sia il miglior motore al mondo. Sta di fatto che “quel coso” messo solo sulle RM ha dei costi notevolmente superiori a qualsiasi altro motore in commercio. Che chi comprerà il marchio, sarà costretto a tenerne conto.
Ciao

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Magari avresti dovuto insistere, ti saresti fatto un'idea più precisa. Evitando considerazioni superficiali, palesemente condizionate da pregiudizi.
Idea precisa? Considerazioni superficiali? O, guarda che è una bici non il santo gral e se una cosa non piace non piace. E comunque come ho scritto sopra non mi frega nulla se sia il motore più bello del mondo, il problema che è un motore fatto e prodotto solo per RM con costi decisamente superiori alla concorrenza , e che se qualcuno rileverà l’azienda dovrà per forza di cose tenerne conto.
Ciao

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.159
3.102
113
Prov. MI
Visita Sito
Sì, esatto. Sei pieno di pregiudizi
E ancora una volta lo confermi con le tue risposte. Da cui traspare una assoluta mancanza di conoscenza di ciò su cui stai polemizzando inutilmente.
Certo che per non fregartene nulla ti scaldi parecchio.
Cool down...

• Haha
Reactions: EtscoD