Non è questione di livello più o meno alto, ma questione di caratteristiche... Mondraker ad esempio non fa della sua agilità l'arma migliore, tuttavia è una bici che se spinta in discesa può regalare tanto.
La B-Rush invece non è una scalatrice, in discesa non un bolide, ho come l'impressione che il baricentro sia appena troppo alto e sicuramente l'anteriore è davvero pesante, ci si "gioca" male.
Per quanto riguarda il carro non c'è una caratteristica particolare come potrebbe essere il "maestro" di Giant o lo "zero" di Mondraker, per dirne una questo con l'ammo a molla aperto bobba da paura, ho provato una crafty e invece rimane pedalabile senza fastidio.
Prima che avevo un ammo RS deluxe dietro la bici era come imbizzarrita, dovevo per forza sgonfiarlo prendendo fine corsa su fine corsa, con un sag del 35%, con SAG appena sotto al 30% non c'era rebound che tenesse, sentivo i colpi duri o rimbalzavo, insomma era una coperta corta! Ora con la molla ho trovato un buon setting e vado piuttosto meglio.
Insomma, una bici perfetta per chi inizia o per chi non ricerca chissà quali performance, ma quando si inizia ad alzare un po' il tiro diventa una bici con qualche compromesso da accettare.
Io ad esempio ora sto facendo cose che prima non mi sarei neanche lontanamente immaginato con la bici da XC e i miei giri diventano sempre più impegnativi, tutto sommato mi ci trovo bene ma a livello telaistico preferisco ad esempio la Trance X del mio amico o la vecchia scott genius eride, le ho provate e nonostante la componentistica nettamente inferiore alla mia che ormai è montata piuttosto top le ho trovate più "pronte all'uso", insomma non ho da subito avvertito qualcosa da dover cambiare nel loro comportamento nonostante avessi fatto un setting davvero alla buona.
Guarda... ho cercato di entrare nel dettaglio, quindi può sembrare che ho spalato

addosso a sto povera bici, ma in generale è una bici che va come tante altre, su percorsi accidentati e se si cercano performance c'è da fare qualche appunto ma non parlo di veri e propri limiti!