secondo me certi motori vengono preferiti dagli appassionati che avendo gamba possono permettersi anche motori come il brose che ha una pedalata piu lineare e fluida. ma se prendiamo la maggior parte delle persone che usano le ebike sono neofiti della bici che secondo me, e sempre secondo me, preferiscono come dici te un effetto motorino. ecco io quando ho usato bici motorizzate bosch ho proprio percepito questa sensazione del motorino. e devo dire che la soddisfazione di superare certe salite con zero sforzo é ineguagliabile a mio parere. ovviamente é un mio giudizio personale che oggi mi farebbe preferire questo motore rispetto ad altri. quella coppia cosi forte partendo anche da fermo in salita a me piace parecchio.
Prima dici che sei novellino e che ci capisci il giusto…poi dai giudizi insindacabili
Ecco…torna alla prima fase…
I motori hanno tutti la stessa potenza è l’erogazione che cambia, quello che conta è la copoia che e quella che ti fa superare le pettate assassine.
L’effetto motorino sul difficile se non hai tecnica non ti aiuta sicuramente, mentre con una pedalata molto oiu adattiva hai sicuramente molte piu possibilita.
Detto questo mi piacerebbe sapere che motori hai provato…
Ti faccio un esempio
Bosch vs Yamaha
Ho un amico col Bosch, se mettiamo turbo lui in una salita linga arriva in cima sicuramente prima… ma se è questo spche si cerca da una Mtb allora ganto vale comprarsi un motorino
Poi invece se affrontiamo una pettata ripidissima, io col Yamaha arrivo quasi in cima mentre lui si ferma a meta…qui sta la differenza tra modalità di erogazione di coppia ed effetto motorino.
poi come detto vanno tutti bene e secondo me si sceglie la bici e non il motore, pero provs a chiedere chi ha comprato Bosch nel 2019 che fine ha fatto la sua bici… che luo montare solo batteria da 500 quando Brose e Yamaha del 2019 oggi possono montare tutte le batterie che hanno fatto dalla 625 alla 800
Oppure vogliamo dire che se hai un
Garmin non lo ouoi colegare alla bicicletta????
Roba assurda… se ho un garmin devo avere due dispositivi sul manubrio il garmin e quella cacata della bosch con possibilita che si rompa e se voglio una informazione devo calire dove vederla
Oppure vogliamo parlare che Bosch e stata l’ulrima a permettere la regolazione delle assistenze da parte dell’utente? 4 anni dopo Brose, Yamaha e Shimano…
Come vedi spnon sono tutte rose e fiori, ogni motore ha i suoi difetti i suoi pregi ecc..