Test Rock Shox Lyrik con upgrade DebonAir 2021

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Ho fatto un rapido giro per capire dove trovare l'upgrade .
Ci sono due codici su "bike component"che sembrano dalla rappresentazione identici ,ma credo che
quello con il codice 00.4020.573.000 siano solo ,per capirci, i componenti rosa dell'insieme visto il costo più basso ,mentre
l'air shaft completo ,che tra l'altro varia a secondo dell'escursione della forcella per la mia pike /revelation 150 - 2018
ha come codice 00.4020.552.001.
Sperando di essere stato utile chiedo una vostra opinione
grazie
Io il kit componenti non lo trovo
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.558
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Credo che le contestazioni in passato siano avvenute perché la forcella da sollevata non aveva Tutta la corsa positiva dichiarata e perché la scala Graduata sugli steli non partiva da zero per 100. Secondo me il punto di compensazione puoi metterlo dove vuoi , Ma i Problemi Di qui sopra non devono presentarsi. Resto dell idea che un componente di questo genere Debba essere Progettato nel modo migliore sin dal primo tentativo. Non c'è nulla di misterioso, tutto può essere provato In laboratorio, non esistono sorprese su queste cose.
 
  • Like
Reactions: zorro77

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
150
109
43
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
Giusto per curiosità visto che per avere 170mm di corsa avevo comprato un debonair da 180 ho provato a ricreare “artigianalmente” la modifica 2021spostando il pistone di un cm attraverso un distanziale di plastica (ovviamente serve anche un asta di un cm più lunga per cui ho sfruttato quella da 180 che avevo per avere 170). L’unica accortezza è di fare due fori radialmente sul pistone perché il normale passaggio d’aria disposto assialmente è intercettato dal distanziale. Ovviamente così facendo aumenta anche la camera d’aria negativa, ma visto che era una prova, la cosa ci poteva stare.
Una volta montato e pressurizzato il tutto il fenomeno della perdita dei primi 6-7mm di escursione è scomparso e la parte di stelo esposta è effettivamente 170mm. 2478087B-957D-4D83-844D-AF5503159B1A.jpeg