Riflessioni generali sul nuovi modelli 2018

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Le batterie esterne hanno un peso...quelle integrate possono pesare meno...ma di sicuro il telaio per le integrate peserà si più...quindi attualmente si guarda più all'aspetto estetico ...in un futuro si cercherà di migliorare anche sul peso ma non so di quanto si possa scendere dai livelli attuali...magari 1 kg o max 2kg :confused:
Considera che riuscendo ad integrare le batterie si riescono a creare geometrie migliori, per cui la batteria integrata non va a discapito della funzionalità, poi ci sta che invece il peso aumenti un po'.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Ciao! Anche Lapierre ha presentato i modelli nuovi. Anche loro hanno dato priorità alla estetica. Evidentemente il mercato chiede bici più belle...

Lo scorso anno presentarono una bici con estetica "particolare" per favorire il baricentro basso, adesso ne hanno fatte 2 con batteria integrata nel DT e soprattutto quella con lo Shimano ha una batteria lunga e stretta, per favorire l'estetica a scapito della performance... non so se terranno in catalogo anche i modelli 2017, ma è un segno evidente che in questo momento tutto stanno privilegiando la linea delle proprie bici.

La capacità delle batterie ed i motori sono uguali a quelli 2017, quindi cambiar bici adesso (se si possiede una 2017) è solo per averla più bella... ma il bello è usarle!!!
Come no, la favola della volpe e l'uva...
Che ne sai di come vanno le Lapierre (magari leggiti la recensione...) e chi dice che vale il parallelismo bici-bella uguale ciofeca? E le bionde? Son tutte stupide?
La batteria integrata? Logora chi non ce l'ha, mi pare.
Tieniti stretta la tua Thok, la pietra di paragone per le ebike dell'universo...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Considera che riuscendo ad integrare le batterie si riescono a creare geometrie migliori, per cui la batteria integrata non va a discapito della funzionalità, poi ci sta che invece il peso aumenti un po'.

Ma per le geometrie telaistiche non penso che sia la batteria esterna che condizioni...credo sia più il motore che implica dei posizionamenti particolari...ovvio che se tutto ...quindi motore e batterie si riescono a rimpicciolirli in modo da integrarli con meno problematiche ...il tutto va a favore della linea e delle geometrie
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Ma per le geometrie telaistiche non penso che sia la batteria esterna che condizioni...credo sia più il motore che implica dei posizionamenti particolari...ovvio che se tutto ...quindi motore e batterie si riescono a rimpicciolirli in modo da integrarli con meno problematiche ...il tutto va a favore della linea e delle geometrie
Però un esempio di motore ingombrante ma con batteria integrata e geometria "moderna" è la Moustache, loro sono riusciti a quadrare il cerchio.
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Come no, la favola della volpe e l'uva...
Che ne sai di come vanno le Lapierre (magari leggiti la recensione...) e chi dice che vale il parallelismo bici-bella uguale ciofeca? E le bionde? Son tutte stupide?
La batteria integrata? Logora chi non ce l'ha, mi pare.
Tieniti stretta la tua Thok, la pietra di paragone per le ebike dell'universo...


Svegliato male? Ho solo detto che le bici 2018 sono più belle ma non cambiano la sostanza di quelle 2017, avendo gli stessi motori e la stessa capacità delle batterie nella maggior parte dei casi...

Non ho parlato della THOK di cui comunque sono contento...

Forse hai bisogno di andare in vacanza e rilassarti...

PS ho letto la recensione. Andranno sicuramente molto bene, come quasi tutte d'altronde...

PS 2: tu una Thok l'hai provata? Hai letto le recensioni?
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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per me il discorso è diverso, a me non piacciono i tuboni, ma ormai che lo fai mi ci metti 620wh come fa bulls da anni per far na cosa come lapierre allora preferisco na merida..
 
U

Upirox

Guest
Concordo, se il tubone alloggia piu' carica ben venga.
La Bulls con la doppia batteria e' interessante, a patto di non soffrire per due volte quando le batterie sono nell'ultimo quarto di carica.
Sarebbe bello leggere un test di durata effettiva con il totale di 750Wh a bordo e capire se le due batterie si scaricano in serie o in //
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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Concordo, se il tubone alloggia piu' carica ben venga.
La Bulls con la doppia batteria e' interessante, a patto di non soffrire per due volte quando le batterie sono nell'ultimo quarto di carica.
Sarebbe bello leggere un test di durata effettiva con il totale di 750Wh a bordo e capire se le due batterie si scaricano in serie o in //

Mi auguro in serie, magari all'atto pratico sarebbe la stessa cosa, ma cosi mi darebbe l'idea di avere più il consumo sotto controllo.
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Però un esempio di motore ingombrante ma con batteria integrata e geometria "moderna" è la Moustache, loro sono riusciti a quadrare il cerchio.

Le possibilità ci sono se le risorse si mettono in atto...per un azienda che mette sul mercato un prodotto innovativo e trae beneficio da questo,cerchera' di sfruttarlo il più possibile....ora con tutti questi cambiamenti ogni anno le aziende spendono risorse per modificare il loro prodotto...parlo di modificare non stravolgere ...pero' ci saranno case che decidono di investire su nuovi progetti ..vedi Fantic che dal cesso di ebike che aveva fatto ora ha (secondo me) una linea e un estetica ragguardevole...la Levo è la prima che ha creduto all'estetica e a molti piace...quindi molte case si trovano con progetti vecchi da adattare a soluzioni nuove...
 
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Upirox

Guest
Mi auguro in serie, magari all'atto pratico sarebbe la stessa cosa, ma cosi mi darebbe l'idea di avere più il consumo sotto controllo.

Se il consumo o l'indicazione del residuo e' disomogeneo man mano che si scarica, come mi sembra di capire che avvenga normalmente, se usate in //, forse sarebbero piu' predicibili.
 

GIUIO10

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Svegliato male?...
Direi di si, la costola incrinata e il resto delle contusioni procuratemi domenica in Val di Sole, non mi danno tregua...

...Forse hai bisogno di andare in vacanza e rilassarti...
Direi di si...

...Ho solo detto che le bici 2018 sono più belle ma non cambiano la sostanza di quelle 2017, avendo gli stessi motori e la stessa capacità delle batterie nella maggior parte dei casi...
Non è questa la questione, i motori non sono quelli che fanno la differenza.
Negare che i modelli 2018 siano più innovativi rispetto a quanto presentato in passato, solo perchè c'è una ricerca maggiore sull'integrazione e attenzione all'estetica, è come guardare il dito e non la luna.
Tra i modelli 2017, tolta la Overvolt Carbon, che innovazioni ci sono state presentate?

...Non ho parlato della THOK di cui comunque sono contento...
...tu una Thok l'hai provata? Hai letto le recensioni?
Non l'ho provata, ma sono certo che va meglio di tutte le altre, forse se la gioca con la Powerfly, la Moterra è un pò che non perviene...
Spero almeno in qualcosa in cambio, per tutte 'ste marchette...
 
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dingo64

Ebiker velocibus
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Direi di si, la costola incrinata e il resto delle contusioni procuratemi domenica in Val di Sole, non mi danno tregua...


Direi di si...


Non è questa la questione, i motori non sono quelli che fanno la differenza.
Negare che i modelli 2018 siano più innovativi rispetto a quanto presentato in passato, solo perchè c'è una ricerca maggiore sull'integrazione e attenzione all'estetica, è come guardare il dito e non la luna.
Tra i modelli 2017, tolta la Overvolt Carbon, che innovazioni ci sono state presentate?


Non l'ho provata, ma sono certo che va meglio di tutte le altre, forse se la gioca con la Powerfly, la Moterra è un pò che non perviene...
Spero almeno in qualcosa in cambio, per tutte 'ste marchette...

Ciao, mi dispiace che tu stia male. Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento però.

E' abbastanza normale che uno parli bene della e-bike che ha comprato... sono giocattoli e ognuno di noi ha potuto comprare quello che ha voluto... chiaro che per ognuno la sua bici sia la "migliore"...

In ogni caso, lasciando stare il discorso Thok (che hai tirato fuori tu, io parlavo in generale) continuo a pensare che non hai capito quello che ho detto...

Ovviamente le bici 2018 sono meglio delle 2017, chi per estetica, chi perchè, come Bulls, si è inventato un modo molto intelligente di avere 375 o 750Wh con 2 batterie.

A parte però la citata Bulls (per il discorso della doppia batteria), tutte le altre sono un miglioramento estetico di prodotti tecnicamente già molto validi (e ripeto NON parlo della Thok!!!), che però utilizzano gli stessi motori e hanno la stessa capacità della batteria, quindi i modelli 2018 non sono delle rivoluzioni tecnicamente, ma solo esteticamente. Il mercato ha premiato chi ha fatto la integrazione più piacevole esteticamente (la Levo) e giustamente, gli altri produttori si stanno adeguando.

Poi se per qualche motivo ti sta antipatica la Thok e quindi io che ne ho una... non posso farci nulla, vivo bene lo stesso!

Auguri di pronta guarigione, sperando che quando starai meglio tu sia anche meno "acido"...

Peace and Love!
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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Mi sono sempre chiesto, se i motori, Shimano Steps per esempio, pesano 3,2 kg. e la batteria pesa 2,6/2,7 kg, in totale meno di 6 kg, perché le e-mtb pesano più di 20/21 Kg? I motori li montano si bici che nude pesano oltre 14 kg? Secondo me sul peso c'è ancora molto da migliorare. I 18,5/19 kg. dovrebbero essere un obbiettivo facilmente raggiungibile anche con i telai in alluminio.

I prossimi motori saranno cosi.. 20170801_150907.png
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Ciao, mi dispiace che tu stia male. Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento però.

E' abbastanza normale che uno parli bene della e-bike che ha comprato... sono giocattoli e ognuno di noi ha potuto comprare quello che ha voluto... chiaro che per ognuno la sua bici sia la "migliore"...

In ogni caso, lasciando stare il discorso Thok (che hai tirato fuori tu, io parlavo in generale) continuo a pensare che non hai capito quello che ho detto...

Ovviamente le bici 2018 sono meglio delle 2017, chi per estetica, chi perchè, come Bulls, si è inventato un modo molto intelligente di avere 375 o 750Wh con 2 batterie.

A parte però la citata Bulls (per il discorso della doppia batteria), tutte le altre sono un miglioramento estetico di prodotti tecnicamente già molto validi (e ripeto NON parlo della Thok!!!), che però utilizzano gli stessi motori e hanno la stessa capacità della batteria, quindi i modelli 2018 non sono delle rivoluzioni tecnicamente, ma solo esteticamente. Il mercato ha premiato chi ha fatto la integrazione più piacevole esteticamente (la Levo) e giustamente, gli altri produttori si stanno adeguando.

Poi se per qualche motivo ti sta antipatica la Thok e quindi io che ne ho una... non posso farci nulla, vivo bene lo stesso!

Auguri di pronta guarigione, sperando che quando starai meglio tu sia anche meno "acido"...

Peace and Love!
Innanzitutto grazie degli auguri!
Non provo antipatia per nessun marchio, così come nessuna simpatia preconcetta.
Se è normale parlare della propria bici (ci mancherebbe! leggiamo i forum per farci una cultura) non è credibile che questa sia il meglio del meglio in tutto e il resto passibile di critica, perchè di altro marchio, di altra filosofia o perchè fa sembrare obsoleta la nostra. In quattro parole, non sopporto i fanboys!, ciechi difensori a tutti i costi del loro orticello.
Ho avuto l'impressione che il tuo atteggiamento fosse questo, non una analisi tecnica ma una critica al "diverso dal mio", abitudine di più utenti.
Se ho male interpretato, ti chiedo scusa.
:)

P.s. Nel post precedente avevo erroneamente omesso i fanboys della Levo, forse perchè oramai presenti solo su Fb...
 
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dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Innanzitutto grazie degli auguri!
Non provo antipatia per nessun marchio, così come nessuna simpatia preconcetta.
Se è normale parlare della propria bici (ci mancherebbe! leggiamo i forum per farci una cultura) non è credibile che questa sia il meglio del meglio in tutto e il resto passibile di critica, perchè di altro marchio, di altra filosofia o perchè fa sembrare obsoleta la nostra. In quattro parole, non sopporto i fanboys!, ciechi difensori a tutti i costi del loro orticello.
Ho avuto l'impressione che il tuo atteggiamento fosse questo, non una analisi tecnica ma una critica al "diverso dal mio", abitudine di più utenti.
Se ho male interpretato, ti chiedo scusa.
:)

P.s. Nel post precedente avevo erroneamente omesso i fanboys della Levo, forse perchè oramai presenti solo su Fb...


Ciao! Ok non c'eravamo capiti! Anche a me stanno poco simpatici i "fanboy" ma ti assicuro che non lo sono!

Se guardi, questa discussione l'ho iniziata io parlando in generale, di cosa gli utenti del forum si aspettano per il futuro in base a quanto sta succedendo in questi mesi di grande fermento!

Io sono contento, molto, della mia bici, ma non per questo non apprezzo - ad esempio - la Bulls o la Focus, che hanno lo stesso motore (che a me piace molto) ma la possibilità di arrivare a 750Wh. Magari una di queste sarà la mia prossima bici!

Parlando di futuro, io trovo davvero valido il sistema adottato, prima da Focus e poi da Bulls, delle due possibilità.

Penso che un po' tutti noi faccia la maggior parte delle uscite entro i 1.000/1.500 metri di dislivello, che se vai per la maggior parte in ECO bastano con qualsiasi e-mtb con batteria da 500Wh (anche 400Wh... io con la Trek Powerfly+ FS 9 del 2015 li facevo comodamente).

La possibilità di avere una batteria in più solo quando serve secondo me è meglio di cercare di fare una sola batteria molto grande, perchè la maggior parte delle volte ci si porterebbe dietro peso inutile.

Quindi, tornando alla domanda iniziale, io per il futuro vedrei bene delle bici con 5/600Wh "di serie", ben integrati esteticamente se possibile (anche l'occhio...), e una piccola batteria da 250Wh da mettere al posto della borraccia.

Auguri ancora per le tue botte, che i dolori ti passino presto!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Caro GIUIO mi dispiace per quello che ti è successo , certamente i modelli 2018 sono più belli da vedere , e sicuramente migliori dei precedenti, ma concordo anch'io dicendo che chi si aspettava chissà quali innovazioni ( batterie da 700/800 Wh o motori al plasma , passami la battuta ) non è stato accontentato, io penso che per un paio d'anni ancora galleggeremo più o meno con questa linea , ma lo si sapeva che non c'era niente di rivoluzionario all'orizzonte , sarà per il prox anno [emoji6]
 
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GIUIO10

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Caro GIUIO mi dispiace per quello che ti è successo , certamente i modelli 2018 sono più belli da vedere , e sicuramente migliori dei precedenti, ma concordo anch'io dicendo che chi si aspettava chissà quali innovazioni ( batterie da 700/800 Wh o motori al plasma , passami la battuta ) non è stato accontentato, io penso che per un paio d'anni ancora galleggeremo più o meno con questa linea , ma lo si sapeva che non c'era niente di rivoluzionario all'orizzonte , sarà per il prox anno [emoji6]
Chi si aspettava motori al plasma o batterie da 800Wh grandi quanto un pacchetto di sigarette, forse non ha capito in che anno siamo!
Io mi aspetto bici ben dimesionate nelle geometrie, guidabili in fuoristrada, dalle linee pulite e senza orpelli posticci. E in questo un bel passo in avanti è stato fatto da più marchi ;)
 

Gatto02

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Chi si aspettava motori al plasma o batterie da 800Wh grandi quanto un pacchetto di sigarette, forse non ha capito in che anno siamo!
Io mi aspetto bici ben dimesionate nelle geometrie, guidabili in fuoristrada, dalle linee pulite e senza orpelli posticci. E in questo un bel passo in avanti è stato fatto da più marchi ;)

Ti dirò che io mi accontento di quello che ho, per ora mi servirebbe un po' più di autonomia ( ahimè a chi non servirebbe ) ma visto che non posso pedalare molto ( sono una ciofeca ) compenso con la seconda batteria [emoji41]