Riflessioni generali sul nuovi modelli 2018

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Innanzitutto grazie degli auguri!
Non provo antipatia per nessun marchio, così come nessuna simpatia preconcetta.
Se è normale parlare della propria bici (ci mancherebbe! leggiamo i forum per farci una cultura) non è credibile che questa sia il meglio del meglio in tutto e il resto passibile di critica, perchè di altro marchio, di altra filosofia o perchè fa sembrare obsoleta la nostra. In quattro parole, non sopporto i fanboys!, ciechi difensori a tutti i costi del loro orticello.
Ho avuto l'impressione che il tuo atteggiamento fosse questo, non una analisi tecnica ma una critica al "diverso dal mio", abitudine di più utenti.
Se ho male interpretato, ti chiedo scusa.
:)

P.s. Nel post precedente avevo erroneamente omesso i fanboys della Levo, forse perchè oramai presenti solo su Fb...
Tranquillo che i fan della levo sono ovunque semplicemente perché è la bici migliore

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
47
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
beh direi che i miglioramenti in generale ci sono stati eccome, bellissima la nuova lapierre bosch e anche le nuove xduro nduro e allmnt bosch, le cube invece ancora non riesco a farmele piacere.
Sinceramente non so quanti di noi possano apprezzare la differenza tra una bici con batteria integrata col baricentro 1 cm più su rispetto ad una bici con batteria esterna , quindi ben vengano i miglioramenti estetici anche a discapito di un cm di baricentro.

P.S.

sarebbe davvero bello a questo punto vedere una thok con batteria integrata ......

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io ho la levo, nel complesso sono contento. Ma non è immune da pecche, anzi. E poi che ci metto le mani un giorno si e uno no. Diciamo che la Levo ha dato un indirizzo generale a questo mercato, basta guardare i numeri che hanno fatto in italia ;-)

Si , e quali sarebbero questi numeri ?

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Si beh le ebike si sa che per alcuni le ha inventate specialized.. Cmq c'è prima ancora bh con la batteria integrata, anche se hub

Ciao!

Non si può negare che anche se non sono stati i primi, in Specialized con la Levo hanno dato un impulso incredibile alle e-mtb. Quando è uscita la Levo, per il grosso pubblico, che magari manco sapeva dell'esistenza di BH o Rowtild con la batteria integrata nel DT, è stata una "rivoluzione". Di questo bisogna dargliene atto. Sono stati, come quasi sempre con Specialized, molto bravi.

• Like
Reactions: Deleted member 781

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si beh le ebike si sa che per alcuni le ha inventate specialized.. Cmq c'è prima ancora bh con la batteria integrata, anche se hub
Specialized rispetto a rotwild ha introdotto la batteria amovibile e per tanti me compreso è essenziale..

Bulls è da anni che produce belle ebike, ma almeno da quanto sembra il meccanismo di blocco e sblocco batteria da qualche noia..

Diciamo che specialized per blasone e capacità di marketing è riuscita per prima a mettere sul mercato una ebike con linea filante, con geometrie azzeccate, batteria amovibile e ad un buon prezzo..

D

Deleted member 781

Guest
Si , e quali sarebbero questi numeri ?
Sono curioso anche io..
Non li so i numeri veri, e francamente non mi interessano, non sono assolutamente un fanboy. Volevo solo dire che le levo in giro sono tante e , che vi piaccia o no, specialized ha fatto centro, commercialmente parlando. E anche che il 50 % di chi l'ha comprata non vede altro che quella ( tipo iPhone) Personalmente se avessi i soldi prenderei una Bulls o una Rotwild.
Ovviamente è un mio parere ;););)

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Non li so i numeri veri, e francamente non mi interessano, non sono assolutamente un fanboy. Volevo solo dire che le levo in giro sono tante e , che vi piaccia o no, specialized ha fatto centro, commercialmente parlando. E anche che il 50 % di chi l'ha comprata non vede altro che quella ( tipo iPhone) Personalmente se avessi i soldi prenderei una Bulls o una Rotwild.
Ovviamente è un mio parere ;););)
Io in questi giorni sulle dolomiti ho visto 2 levo, 1000 haibike e qualche ktm..

Ne hanno vendute tante di levo ma nella realtà poche rispetto ad haibike e altri marchi..

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io in questi giorni sulle dolomiti ho visto 2 levo, 1000 haibike e qualche ktm..

Ne hanno vendute tante di levo ma nella realtà poche rispetto ad haibike e altri marchi..

Forse a te credono Ale , se lo avessi detto io apriti cielo ,
comunque i numeri gli ho notati anch'io , ne ho viste tante in vendita ......e lì non discuto [emoji41]

• Like
Reactions: Ale 81
D

Deleted member 781

Guest
Forse a te credono Ale , se lo avessi detto io apriti cielo ,
comunque i numeri gli ho notati anch'io , ne ho viste tante in vendita ......e lì non discuto [emoji41]
Va bene , mi arrendo. Ogni tanto anche qui mi sembra di essere su facebook. Buonanotte :kissing_heart:

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
levo 3 versioni fsr e una ht
haibike quanti modelli/versioni ?
Appunto, specialized vende poco rispetto ad haibike in generale e cmq haibike fa troppi modelli, secondo me si tira la zappa sui piedi..

Di levo ci sono 2 modelli front, 3 fsr plus, 1 fsr 29, secondo me l'approccio è quello giusto, ora con le versioni carbon ha ampliato la gamma e ha pure una fat non commercializzata in Italia..

E non dimentichiamoci che specialized ha in catalogo anche quella stradale che non ho mai visto dal vivo..

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Eh, spesso capita di generalizzare quello che vediamo nel nostro orticello, pardon nelle nostre zone. I numeri veri sono probabilmente altri, ma una cosa è certa: sono state sicuramente vendute molte più Specialized Levo che Haibike AllMtn 8.0.......:cool::p:D
La Levo con la Boltron però l'han venduta subito.. :eek:

• Like
Reactions: Nicotrev