Reign E+ 2023

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.469
514
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Basta che vai sul sito ufficiale Giant su promozioni
Comunque la 2023 E+2, quindi montata bene con Zeb Select e Fox X ( con serbatoio) e batteria 800 la danno a 4199
è un pensiero che già da qualche mese attanaglai pure me, sono andato a livigno questa estate ma non sono riuscito a provarne una perchè nel poco tempo ce ho avuto quelle a noleggio erano sempre fuori.
Per i prezzi scontati sul modello 23 io prenderei la 1 , avresti cerchi carbon e cambio wireless , non ho capito se per il 2025 Giant presenterà qualche cosa oppure no, cmq non ho fretta e aspetto che la 1 di quest'anno scenda di prezzo

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
912
713
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Sì sempre avuto la 36, onestamente sono sempre riuscito a tirarla su con l’ultimo rapporto in eco anche se effettivamente in alcune situazioni per restare in eco avrei avuto bisogno del 34
io sono passato quasi subito alla 34 e mi ci sono trovato meglio, vero anche che non ho mai provate a tornare alla 36 e magari mi cambierebbe poco ora che ho acquisito maggiore esperienza e maggiore allenamento.

eco giant spinge più dell'eco bosch dei miei amici, io raramente vado oltre il terzo step di assistenza perchè già con quello sali su bene quasi ovunque e gli ultimi due step li tengo per le robe veramente assassine.
auto viaggia a livelli di spinta sempre troppo alti e ti fa consumare a schifio, tanto vale stare fissi al terzo/quarto step....da questo punto di vista bosch con tour+/emtb vince a mani basse
Quello che mi piace fortemente di questa bici è l’angolo della molto verticale e il flip chip
la posizione di pedalata è comoda e in salita l'avantreno difficilmente lo perdi o si impenna, per il flip chip come dicevo prima occhio che la bici è bassa e se da un lato toccare col motore mi capita molto poco invece le pedalate sono un rischio concreto (migliorate nel tempo sia grazie alle pedivelle da 160 che a un mio deciso miglioramento tecnico) e ti consiglierei oltre alla corona da 34 pedivelle da 155

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per me toccare col pedale o col motore e molto questione di tecnica, ho la Trance 27-5 col vecchio motore piu paffuto e basso e non ho mai avuto problemi, ora sinceramente non so se l’angolo piu aperto della Reign la abbassi e non venga compensato da motore piu piccolo e 29 davanti… ma secondo me siamo li, diciamo questo non mi preoccupa, casomai da amante della 27,5 mi preoccupa piu il formato ruote…mullet… ma tanto il mondo va in questa direzione o 29/29 per cui lrima o poi toccherà adattarsi

pero quando parli di eco giant che spinge di piu che % intendi? Al 100% ?
perche poi c’e il 75 ed il 50

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
finalmente ho trovato un video con l'esatto modello che sto tenendo d'occhio E+2 2023
quindi batt 800 (anche se il tipo pensava di averla da 625...ah ah ah )
Zeb
FloatX
colore rosso scuro

Reign e+2 2023
prezzo? perche' se stai sui 4/4500 euro si trova di altro (nuovo ben scontato), magari con un pwx3 con elettronica yamaha o un bosch.. a meno che te non voglia giant a tutti i costi....

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
264
87
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
prezzo? perche' se stai sui 4/4500 euro si trova di altro (nuovo ben scontato), magari con un pwx3 con elettronica yamaha o un bosch.. a meno che te non voglia giant a tutti i costi....
Mi sembra abbia scritto 4199...io a 4400 ho preso una crafty r 24 dopo aver venduto la reign e+1 '22 e mi trovo molto meglio a livello di motore/personalizzazione assistenze...poi certo, la reign in discesa è un treno!

Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Mi sembra abbia scritto 4199...io a 4400 ho preso una crafty r 24 dopo aver venduto la reign e+1 '22 e mi trovo molto meglio a livello di motore/personalizzazione assistenze...poi certo, la reign in discesa è un treno!
che poi e' bene o male il cambio che ho fatto io, con annate diverse di bici pero'..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Prezzo ufficiale Giant scontata 4.2 ed io la prenderei a meno ancora, quasi irrinunciabile

Non sono di quelli focati su una marca , certo è che con Giant mi sono trovato non bene ma strabene, la bici l'ho strautilizzata ipermaltrattata per 6 anni e mai avuto mezzo problema (alcuni amici che comprarono altro nello stesso anno ... hanno avuto diversi problemi e abbandonato la bici anni fa) telaisticamente le trovo delle bici assolutamente azzeccate, il Maestro lavora in modo impeccabile sempre e hanno sempre un occhio di riguardo sulle quote per il divertimento in salita (oltre che in discesa)

Esteticamente sono rimaste un pò le stesse e se nel 19 a mio avviso erano bellissime oggi come linea fanno fatica, senza contare che cambierei senza cambiare linea... e senza contare che hanno delle colorazioni poco sportive che non mi piacciono, però ho sempre detto che l'estetica conta il giusto, per altro invece ora mi piace moltissimo la zona motore iper snella

Questo per dirti che a parità di prezzo e montaggio non ho problemi a riprendere Giant, che so essere una sicurezza oppure a scegliere altro.

Detto questo però a parità di prezzo e montaggio se prendo Giant, ho anche tutto il supporto e assistenza del mio "spacciatore" ventennale .... per dirne una gli lascio i freni e monto i miei Code e lui me li toglie dal conto, voglio la 34, mi mette la 34, la bici resta ferma 2 settimane mi da una delle sue, molto ma molto peso con Giant (cambiai una ruota libera senza spendere mezzo euro) il che è una situazione che ha un suo bel peso e che potrei abbandonare solo se spendessi qualche foglio da 100 meno...

Quindi considerato tutto dovrei trovare una bici a 3.5 (montata similare, flip chip, batteria capiente) per essere indeciso e valutare un'alternativa...

P.S. capitolo consumo PWX3
Ho amici che in eco fanno 2500 (Reign) batt da 750 quindi a mio avviso rimane un'incognita, chiaro che non consumera come il Bosch, (come il vecchio pwx2) però se il consumo è questo mi va più che bene con la 800, mentre a livello di potenza come già detto per me conta meno di zero, mentre conta tantissimo l'erogazione della coppia e su questo punto sono sicuro.

Quindi diciamo che non ho preclusioni, ma ad oggi mi pare la combo più appetibile

sid

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
e hanno sempre un occhio di riguardo sulle quote per il divertimento in salita (oltre che in discesa)
mah io con la reign e+3 2022 sbattevo sempre a qualsiasi gradino / roccia in salita. Da quando l'ho cambiata con la mondraker crafty ho sbattuto sotto solo quelle volte che me la sono cercata sbagliando tempo o tecnica o perche' era proprio impossibile non sbattere.

Per trovare una alternativa alla reign basta fare un giretto online sui vari siti.. ad esempio qua https://www.ebikelike.it/categoria-prodotto/promozioni/ e vedere che ci sta della taglia tua a sconti sopra il 40%. Vedi che riesci a prendere sicuramente qualcosa montata meglio di una reign e+2.

PS: rimanendo in casa giant, se fai anche salite tecniche vai sulla trance con ruote 29/29, molto meglio come geometrie.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Eppure mi ero impegnato nel post sopra ma non e servito a niente ….

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
264
87
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Confermo poi reign grande zappatrice

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
525
273
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Confermo poi reign grande zappatrice

Sullo zappare ho la mia mia personale opinione …
Ma non la scrivo…

Sullo zappare ho la mia mia personale opinione …
Ma non la scrivo…
Ciao .ho avuto 3giant 2 trance e poi la reign 2022quindi il modello nuovo.e'vero che con una tecnica migliore si toccherebbe meno ma tra le 2 c è un cm a sfavore della reign.35/34cm.lo si apprezza in discesa ma ti posso assicurare che in salita non avendo l overload di Bosch a volte maledivo Yamaha

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Minuto 5.10
2.600 di dislivello in eco con batteria da 625

Quindi immagino che a giro vi siano 2 tipi di pwx3 uno che consuma come una petroliera ed un’altro che consuma quanto dovrebbe consumare una eBike
Ergo tutto sta a riconoscere quello che consuma meno e prendere quello

Reactions: Thoraffo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La mia Trance 27.5 motore vecchio ciccione è più bassa della Trance normale in quanto la SX0 ha la forcella da 160 e quindi in angolo sterzo più accentuato.
6 anni mai zappato, toccato motore forse una volta ogni 2 anni…
Sarà xche faccio solo argini …
A parte gli scherzi la Reign in posizione Hughs guadagna 1 cm

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
525
273
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
La misurazione l ho fatta in posizione High e confrontata con la trance che era il modello da 29 con forcella da 150,.non e un problema di sbattere il motore e veramente più bassa volutamente.comunque proverai ,se la acquisti,ottimo il consiglio delle pedivelle da 155 provate e col pwx3 aiutano a frullare un po' di piu