Questa classifica motori??

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
La metterà tutta nel non far rumore allora
2EpcF.gif
Eh si.

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
2 cose ......... la prima .... ma è sembrato solo a me che l'unica utilità del servizio sia la marchetta al TQ120 di cui si vede una sola foto del motore in tutto l'articolo ???
Sorvolo su quello che si intravvede intorno al motore che è da brividi oltre alla batteria da 48V mentre gli antagonisti a 36V.................
La seconda.........Dopo la salita da Abbadia lariana ai piani resinelli con pendenze medie semplicemente oscene (anche oltre al 35%) della settimana scorsa mi sono fatto l'idea precisa che la scelta della mia prossima bici si baserà solo su 2 parametri ..... bontà del telaio e peso.......... il resto è noia !!!! (e cassetta 11-50T)..................

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io vorrei vedere una comparativa fra i vari motori non basata su impressioni lette decine di volte ma con prove strumentali che misurino potenza e consumo effettivi. Inoltre ho l'impressione che se si provassero su un singolo percorso in up hill di 1.200 , 1.300 mt di dislivello le prestazioni si livellerebbero assai e forse uscirebbe vincitore il motore che può avere la batteria più capiente.
Nel complesso "la prova" del magazine è l'unica vera "ciofeca" . I motori a norma vanno secondo la norma senza sostanziali differenze.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.942
3.632
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ma qui sembra che tutti vadano sempre in turbo che è la modalità che un ebiker con un pó di esperienza dovrebbe usare pochissime volte. È probabilmente vero che Bosch è più potente del Brose messi entrambi in modalità massima ma nelle modalità di maggior utilizzo si dovrebbe badare ad altre caratteristiche. E in questo caso il gap non esiste. Brose oltre a non imbarazzare i pedoni che si incontrano per la sua silenziosità, ha un buon tiro regolare e soprattutto la possibilità di batterie più capienti.

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io rispetto al yamaha non vedo grande differenza in modalità madness ed in pendenze estreme lo yamaha mi anadava in tilt per mezxo secondo
Vero è che lo yamaha è veramente un diesel e gradisce lavorare entro limiti precisi sia sopra che sotto......... ma (provato live) quando ci si ritrova su pendenze estreme il peso del pilota incide decisamente di più di tutto il resto....
Nella salita ai piani sugli strappi dove a me il PW mon ce la faceva... (100kg nudo) nemmeno il CX del mio socio mi portava sù ..... al contrario lui che pesa 60kg vestito saliva a razzo sia con la mia che con la sua......... quindi ... ok il carattere dei vari motori più o meno elastici o sportivi ma alla fine il riuscire a salire ovunque con questi motori dalla potenza decisamente esigua si riduce alla semplice scelta dei rapporti in funzione del peso...........

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma qui sembra che tutti vadano sempre in turbo che è la modalità che un ebiker con un pó di esperienza dovrebbe usare pochissime volte. È probabilmente vero che Bosch è più potente del Brose messi entrambi in modalità massima ma nelle modalità di maggior utilizzo si dovrebbe badare ad altre caratteristiche. E in questo caso il gap non esiste. Brose oltre a non imbarazzare i pedoni che si incontrano per la sua silenziosità, ha un buon tiro regolare e soprattutto la possibilità di batterie più capienti.

Io la potenza pura la valuto sul turbo, perché è quella la modalità in cui va valutata....
Se valuto la potenza di un’auto, non la valuto in prima marcia a 1300 giri.....

Ultima modifica:

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Peccato che la modalità turbo non determini la potenza massima del motore, ma quanto poco devi pedalare per raggiungerla, quindi il pwx con la modalità smodata 320% dovrebbe essere il migliore, sul mio pw sulle rampe assassine non noto differenze tra standard ed High, in tutti e due i casi l'indicatore va a fondo scala, in High è solo più brusco, visto che yamaha spinge da subito, persino da fermo facendo pressione sui pedali; per ripartire senza perdita di aderenza o impennate devo passare in eco.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: ducams4r

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Qualche tempo fa avevo letto (ma non riesco più a trovare dove) che i 90Nm del Brose sarebbero disponibii solo sulle e-pedelec da 45 Km/h . Questo, se confermato, spiegherebbe perchè uno dei motori più potenti in commercio sia generalmente percepito come uno dei più fiacchi.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.374
624
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ho messo un Wat-meter sul mio bosch calassic e sono rimasto di stucco a vedere che in una salita, diciamo al 15% senza tanto spingere, utilizzare 20A in tour (la seconda modalità dopo ECO).
Semplice avere motori potenti basta dargli potenza, a mio parere sarebbe meglio dosare la corrente "cum grano salis"

Allegati

• W meter 01.jpg
    W meter 01.jpg
    286,7 KB · Visite: 79
  • W meter 02.jpg
    W meter 02.jpg
    301,1 KB · Visite: 80

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ho messo un Wat-meter sul mio bosch calassic e sono rimasto di stucco a vedere che in una salita, diciamo al 15% senza tanto spingere, utilizzare 20A in tour (la seconda modalità dopo ECO).
Semplice avere motori potenti basta dargli potenza, a mio parere sarebbe meglio dosare la corrente "cum grano salis"

Non ti manca nulla sul manubrio [emoji6][emoji74]

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.374
624
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Non ti manca nulla sul manubrio [emoji6][emoji74]
E, già! ti faccio l'elenco:
bussola, fanale, p.ta telefonino, p.ta garmin, campanello, lucchetto (abus), borraccia, intuvia, W-meter, comando remoto per la sella ed avviso per i ladri :)
Poi sotto, il porta telecamera!!

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Qualche tempo fa avevo letto (ma non riesco più a trovare dove) che i 90Nm del Brose sarebbero disponibii solo sulle e-pedelec da 45 Km/h . Questo, se confermato, spiegherebbe perchè uno dei motori più potenti in commercio sia generalmente percepito come uno dei più fiacchi.

La coppia è una cosa e la potenza è un'altra........;)

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
E, già! ti faccio l'elenco:
bussola, fanale, p.ta telefonino, p.ta garmin, campanello, lucchetto (abus), borraccia, intuvia, W-meter, comando remoto per la sella ed avviso per i ladri :)
Poi sotto, il porta telecamera!!
Con tutto questo peso al manubrio, sei obbligato a controbilanciare con stile al posteriore... :p

11710d7841fb066d8715db7a807f2845.jpg

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vero è che lo yamaha è veramente un diesel e gradisce lavorare entro limiti precisi sia sopra che sotto......... ma (provato live) quando ci si ritrova su pendenze estreme il peso del pilota incide decisamente di più di tutto il resto....
Nella salita ai piani sugli strappi dove a me il PW mon ce la faceva... (100kg nudo) nemmeno il CX del mio socio mi portava sù ..... al contrario lui che pesa 60kg vestito saliva a razzo sia con la mia che con la sua......... quindi ... ok il carattere dei vari motori più o meno elastici o sportivi ma alla fine il riuscire a salire ovunque con questi motori dalla potenza decisamente esigua si riduce alla semplice scelta dei rapporti in funzione del peso...........

...da domani ..a dieta...:p

• Like
Reactions: Fulltux