Eh si.La metterà tutta nel non far rumore allora![]()
Eh si.La metterà tutta nel non far rumore allora![]()
Ma nemmeno se lo programmi con il 380 V spinge forte dai su
Vero è che lo yamaha è veramente un diesel e gradisce lavorare entro limiti precisi sia sopra che sotto......... ma (provato live) quando ci si ritrova su pendenze estreme il peso del pilota incide decisamente di più di tutto il resto....Io rispetto al yamaha non vedo grande differenza in modalità madness ed in pendenze estreme lo yamaha mi anadava in tilt per mezxo secondo
Ma qui sembra che tutti vadano sempre in turbo che è la modalità che un ebiker con un pó di esperienza dovrebbe usare pochissime volte. È probabilmente vero che Bosch è più potente del Brose messi entrambi in modalità massima ma nelle modalità di maggior utilizzo si dovrebbe badare ad altre caratteristiche. E in questo caso il gap non esiste. Brose oltre a non imbarazzare i pedoni che si incontrano per la sua silenziosità, ha un buon tiro regolare e soprattutto la possibilità di batterie più capienti.
Ho messo un Wat-meter sul mio bosch calassic e sono rimasto di stucco a vedere che in una salita, diciamo al 15% senza tanto spingere, utilizzare 20A in tour (la seconda modalità dopo ECO).
Semplice avere motori potenti basta dargli potenza, a mio parere sarebbe meglio dosare la corrente "cum grano salis"
E, già! ti faccio l'elenco:Non ti manca nulla sul manubrio [emoji6][emoji74]
Cavolo mi e' venuto il mal di testa...E, già! ti faccio l'elenco:
bussola, fanale, p.ta telefonino, p.ta garmin, campanello, lucchetto (abus), borraccia, intuvia, W-meter, comando remoto per la sella ed avviso per i ladri
Poi sotto, il porta telecamera!!
Qualche tempo fa avevo letto (ma non riesco più a trovare dove) che i 90Nm del Brose sarebbero disponibii solo sulle e-pedelec da 45 Km/h . Questo, se confermato, spiegherebbe perchè uno dei motori più potenti in commercio sia generalmente percepito come uno dei più fiacchi.
Con tutto questo peso al manubrio, sei obbligato a controbilanciare con stile al posteriore...E, già! ti faccio l'elenco:
bussola, fanale, p.ta telefonino, p.ta garmin, campanello, lucchetto (abus), borraccia, intuvia, W-meter, comando remoto per la sella ed avviso per i ladri
C'è il portapacchi ed il fanalino posterioreCon tutto questo peso al manubrio, sei obbligato a controbilanciare con stile al posteriore...![]()
Vero è che lo yamaha è veramente un diesel e gradisce lavorare entro limiti precisi sia sopra che sotto......... ma (provato live) quando ci si ritrova su pendenze estreme il peso del pilota incide decisamente di più di tutto il resto....
Nella salita ai piani sugli strappi dove a me il PW mon ce la faceva... (100kg nudo) nemmeno il CX del mio socio mi portava sù ..... al contrario lui che pesa 60kg vestito saliva a razzo sia con la mia che con la sua......... quindi ... ok il carattere dei vari motori più o meno elastici o sportivi ma alla fine il riuscire a salire ovunque con questi motori dalla potenza decisamente esigua si riduce alla semplice scelta dei rapporti in funzione del peso...........
E, già! ti faccio l'elenco: