Sul forum marrone, qualche giorno fa c'erano dei cura 4 nuovi, senza dischi a 260€.Ho letto ma purtroppo mai provati perché non conosco nessuno che li ha, che il cura 4 frena leggermente diverso dal 2, qualcuno diceva che ha più modulabilità del 2.
Altrimenti prendo gli hope v4 usati ma non il prezzo dei v4 usati ci prendo quasi i cura 4 nuovi quindi sono un po’ indeciso.
cura4 tutta la vita ho provato saint, sram ma non hope per me sono il miglior compromesso potenza/modulabilitàRipesco questa discussione sono indeciso tra hope v4 che avrei trovato usati con alle spalle quasi 2 anni di utilizzo, oppure mi piacciono i formula cura 4, ho trovato anche i magura mt7 a buon prezzo.
Per fermare la mia mole da 100kg cosa mi consigliate l’impianto che tenga meglio il surriscaldamento. Per ora li userei con i miei dischi Shimano da 203
i cura 4 a me piacciono anche come estetica e poi sono italiani il che non guasta.
Finitura più bella secondo voi ? Polished??
I formula ROR dovrebbero avere solo due pistoncini... ma pare che frenino più dei Cura 4, qualcuno li ha provati o confrontati ?
Io sono bello pesante quindi credo che i formula mi vanno bene.
A livello di costo pastiglie siamo allineati agli altri marchi ?? Ho visto si trova poco ancora; poco assortimento rispetto agli altri marchi.
Io i magura non li avrei nemmeno messi in elenco.... se te li ritrovi di primo equipaggiamento ok ti tappi il naso ma non meritano di spenderci dei soldi secondo mè......
Quello che dici sembra sottindendere che i magura siano molto modulabili, il che implica una frenata più lunga, tipo hope e che gli xt abbiano una frenata più secca e meno modulabile...bisognerebbe capire bene cosa intendi con "fermano la bici di brutto"...si arriva facilmente al bloccaggio?Io ora monto i magura trail ma non ne sono molto soddisfatto,bisogna premere troppo per fermare la bici.
Ho provato gli Shimano xt8020 e sono veramente un altro pianeta,con poca forza fermano la bici di brutto
Allora,io ho sempre avuto freni Shimano sulla enduro muscolare e "per il mio dito" questi freni (slx br7000 ) erano super modulabili,cioè se volevo puntare e rallentare bastava sfiorare la leva,se volevo fermare la bici bastava schiacciare un po' di più. In molti dicono che gli Shimano sono "ON-OFF", io posso solo dire che si adattavano perfettamente alle mie esigenze.Quello che dici sembra sottindendere che i magura siano molto modulabili, il che implica una frenata più lunga, tipo hope e che gli xt abbiano una frenata più secca e meno modulabile...bisognerebbe capire bene cosa intendi con "fermano la bici di brutto"...si arriva facilmente al bloccaggio?