Francis1
Ebiker grandiosus
Onestamente non saprei....
Bisogna chiedere a chi è più ferrato sugli Hope....
Bisogna chiedere a chi è più ferrato sugli Hope....
Tubi con la calza metallica (braided) vs. tubi normali in plastica.Ho visto, che hanno i Hope Tech3 E4 braided allo stesso dei cura 4, che differenza c'è tra i braided e quelli normali Hope tech3 v4 che vengono 190€ ad impianto.
Sporcano di piu?Francis il contro è però che i 4 pistoncini si sporcano di più hanno necessità di più olio, le pasticche si consumano di più (e costano di più) io stavo pensando ad installare i cura2 (che sono veramente potenti rispetto ai miei merdosi deore m6000) ed eventualmente se non sufficenti di installare solo la pinza dei cura4 davanti (come le moto1) il pompante dovrebbe essere lo stesso e con lo speed lock (grande invenzione!!!! di formula) è facile agganciarli che ne pensi?
Non li ho presi perchè sono fashion victim e il pensiero degli HOPE V3 in treccia completi di dischi tutti viola mi ha fatto andare nel pallone.Ah, da Adriano... li hai presi online o in negozio?...Foto???.......![]()
Secondo me intende il difetto della fuorisciuta in ordine sparso dei pistoni nelle pinze doppie, derivante dai depositi di polvere pastiglie che si accumula sui cilindri bloccandone i movimenti.“si sporcano di più”.....
Secondo me intende il difetto della fuorisciuta in ordine sparso dei pistoni nelle pinze doppie, derivante dai depositi di polvere pastiglie che si accumula sui cilindri bloccandone i movimenti.
Proprio gli HOPE ne sono parecchio soggetti
Penso.....
I cosidetti tubi aeronautici, a calza intrecciata...finezza che serve a poco, se non a far lievitare il prezzo...secondo me... Li avevo sui vecchi M4 e a parte che sono grigi...non ci ho notato nessuna differenza con i tubi normali che ho attualmente.Ho visto, che hanno i Hope Tech3 E4 braided allo stesso dei cura 4, che differenza c'è tra i braided e quelli normali Hope tech3 v4 che vengono 190€ ad impianto.
Mai successo...ne sugli M4, ne sugli E4, ne sui V4. Manutenzione praticamente nulla a parte il normale consumo delle pastiglie (che si, con la e-bike durano parecchio meno).Secondo me intende il difetto della fuorisciuta in ordine sparso dei pistoni nelle pinze doppie, derivante dai depositi di polvere pastiglie che si accumula sui cilindri bloccandone i movimenti.
Proprio gli HOPE ne sono parecchio soggetti
Penso.....
Tubi con la calza metallica (braided) vs. tubi normali in plastica.
E servono a poco...
Non li ho presi perchè sono fashion victim e il pensiero degli HOPE V3 in treccia completi di dischi tutti viola mi ha fatto andare nel pallone.
Se non chiudo per l'impianto HOPE usato, ribusso a coppe anche se........
https://www.bike-components.de/en/Shimano/XT-BR-M8020-Disc-Brake-Set-p62177/
a 214,27 euro sono tanta roba.
Pensa che invece è l’unico freno dei vari che ho provato (xt, saint, Guide normali e Guide ebike con pinza dh) che personalmente non consiglierei....
Poco potente per una ebike....provato su Moustache Race 6.....in un paio di occasioni mi ha fatto cagare sotto e rischiare veramente un po’ troppo....
Ha una buona modulabilità ma quanto a potenza lascia un po’ troppo a desiderare.....
Più adatto a bici senza motore secondo me....dovrei provarlo su una mtb normale per esprimere un giudizio più completo però....
Altra ottima qualità dei Cura 4 è il prezzo.....
Appena usciti e stanno sui 300 (ant+post ovviamente senza dischi)....
Fra qualche mese secondo me li si troverà anche a meno.....
Se funzionano così bene come dicono i vari test dei mag in rete, direi che potrà essere tra i i freni con il miglior rapporto qualità/prezzo....se non addirittura il migliore....
Su ebike, specie quelle con una vocazione parecchio discesistica, i freni a 2 pistoncini andrebbero proprio evitati.....
Per una massa del genere da fermare a forte velocità, i 4 pistoncini secondo me sono “d’obbligo”....
La 3 se non hai problemi di budget..Buongiorno Ragazzi! Da qualche giorno mi sto guardando intorno per sostituire gli Sram Guide RE della mia Trek.
Ho messo gl'occhi su 3 modelli:
-Shimano XTM8020
-Shimano Saint
-Hope Tech 3 E4
So che la scelta è molto soggettiva ma tra i tre modelli cosa mi consigliate di più? Grazie.
Mi sono messo come budget 350/400€La 3 se non hai problemi di budget..
Ogni tanto qualche esemplare fallato da sostituire la pompa in garanzia...in piu' non revisionabili pezzo pezzo come gli hope...Mi sono messo come budget 350/400€
I saint che difetti "conosciuti" hanno?