Problemi per Rocky mountain

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Credo sia più per i prezzi da gioielleria che fanno senza dare chissà che
Tanto per curiosità personale, quante Rocky hai posseduto o possiedi? Per capire su cosa basi il giudizio
....nn avrai mai il mio plauso(nn tu generalizzando
Eri partito bene... :D
...xche dicevi una cazzata dietro l altra e tutte che arrivano sempre li..
...ma è durata poco! :p
@DIRT-E-BIKE vado OT ma approfitto delle tue conoscenze del sistema YAMAHA; ho visto che sui PW-X3 stanno installando questi comandi al manubrio che hanno un tasto walk più accentuato e più semplice da mantenere premuto in salita. Da qui provando una nuova HAIBIKE ALLMTN 3 appena arrivata in compagnia

Vedi l'allegato 75608

Che il suo walk spinge molto di più del mio PW-X2.

Domandone, avendo visto su RIDEWILL, che il suddetto nuovo comando è disponibile

Vedi l'allegato 75609

Leggendo questo nella descrizione

Display Sideswitch A2 LCD di ricambio per e-bike produzione dal 2019 per motori PW-X e PW-X2.

- Kit di installazione da montare sul lato sinistro
- Compreso cavo adattatore al motore
- Compatibile con tutte le biciclette elettriche con motore Yamaha PW-TE (Trekking) PW-SE (Sport), PW-2018 X 2017/2018 e PW-X2
- Può essere facilmente adattato ai vecchi sistemi eBike Yamaha (eccetto Yamaha PW) se già incorporano la tecnologia CanBus

Secondo le tue notizie, è lui che ha portato questo grosso miglioramento?

Se si, occorre intervenire con qualche software sul motore per installarlo è renderlo operativo?
Un filino off topic...
Quante cargo bike vendono ? Quante E-MTB ? Tutti stanno criticando il volume eccessivo di questa batteria da 800.
Potevano avere più riguardo verso il mercato MTB, poi si adattavano le CARGO BIKE, non il contrario !
...anche la batteria cicciotta di Bosch :)

• Haha
Reactions: bracchetto scout

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quante cargo bike vendono ? Quante E-MTB ? Tutti stanno criticando il volume eccessivo di questa batteria da 800.
Potevano avere più riguardo verso il mercato MTB, poi si adattavano le CARGO BIKE, non il contrario !
Ma siamo sicuri che la 800 l'han fatta per le cargo? Mi pare strano visto quanti tipi di batteria fanno fra integrate, esterne, da portapacchii... Non è più probabile che l'abbiano fatta per vari mezzi come sempre?

• Like
Reactions: lukex2x

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Oggi ho visto una cube One44 con batteria da 800 Wh, ebbene dal vivo il tubo obliquo non appare così grande come pensavo.
Alloraaaa!? La Rocky è un ferro vecchio. Cube fa bici di m... con il Bosch di m... Shimano e Yamaha neanche a parlarne... Chiaro? Il top del top dello stratop se vuoi essere all'avanguardia è Xi Gin Fizz

• Haha
Reactions: junkers

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.397
1.301
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
A proposito di manutenzione e riparazione (o meglio sostituzione) una cosa penso sia certa, chi possiede una Rocky Mountain ora sarebbe più tranquillo se avesse montato uno dei motori più diffusi e non un proprio motore.
Naaaa..... basta averne un paio sullo scaffale in garage....poi tra un paio d'anni è un ferro vecchio come le altre...anzi meglio...togli motore e batteria e la usi in bike park...le altre senza motore non pedali....

• Love
Reactions: EtscoD

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Giornata impegnativa oggi? :D :D :D :D :D essi che c'è bello ostrega.Brakky
Giornata? Settimane... Mesi! :mad:
E non posso neppure uscire in bici... Ora che Rocky è fallita, meglio se la lascio ferma al calduccio del garage. :cold_sweat: Sia mai che si rovini qualcosa... :weary_face:
:D:D:D
Naaaa..... basta averne un paio sullo scaffale in garage....poi tra un paio d'anni è un ferro vecchio come le altre...anzi meglio...togli motore e batteria e la usi in bike park...le altre senza motore non pedali....
ORLI SEI UN GENIO :heart_eyes:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Giornata? Settimane... Mesi! :mad:
E non posso neppure uscire in bici... Ora che Rocky è fallita, meglio se la lascio ferma al calduccio del garage. :cold_sweat: Sia mai che si rovini qualcosa... :weary_face:
:D:D:D

ORLI SEI UN GENIO :heart_eyes:
Pensa che ha mê ê sempre sembrato un piciú....bráo fiòl nê...ma ha la tessera num 1 della banda dell ortica...quella di jannacci che era guercio ma faceva il palo :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: ciao caro buone feste.Brakky

• Haha
Reactions: orli68 and EtscoD

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Per “salvare diversi marchi “ intendevo sul fatto che i brand che ora hanno il bosch gen5 e modelli nuovi ,hanno almeno un altro anno dove possono marginare con un prodotto aggiornato ,spero non prodotto in numeri senza criterio, in modo da sanare un po’ la propria situazione finanziaria.

C é da vedere se i vari(ancora troppi) brands avranno poi la forza di pagare bosch come fornitore in futuro.

Sulle caratteristiche del sistema bosch a lamentarsi sono sempre gli incontentabili, quelli ci sono sempre, in tutti i settori , ma è impossibile non ammettere che con il gen 5 ,tra prestazioni, caratteristiche di erogazione, livelli regolabili e adattivi, tagli di batterie differenti, extender,display , app, TUTTO DISPONIBILE,COLLAUDATO ma soprattutto montato su TANTI BRANDS IMPORTANTI del mercato biciclette.

Lo scrivo poi con l amarezza di chi è stato deluso da YAMAHA,dove ponevo parecchia fiducia per via di un rapporto professionale che ho con loro da oltre 25 anni, dove le potenzialità erano superiori bosch (non tanto nella tecnica ma nella capacità di poter sviluppare nella pedalata assistita qualcosa di più coinvolgente e vicino ai gusti di ogni rider,soprattutto di quelli che venivano dal mondo moto,considerando che la nella produzione e nello sviluppo hanno più anni di esperienza e che potevano fare un prodotto completo)

Mi spiace per Rocky perché è un brand con tanta storia e fascino, che non sono mai riuscito a provare a fondo ma che in tanti hanno trovato molto valido.
per me troveranno investitori,meritano di più di tanti altri brand con bici fatte con lo stampino.

Come mai sei stato deluso da Yamaha, Dirt? Ti ho sempre letto nel forum come grandissimo sostenitore di Yamaha. Sono solo curioso

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Come mai sei stato deluso da Yamaha, Dirt? Ti ho sempre letto nel forum come grandissimo sostenitore di Yamaha. Sono solo curioso
Deluso per il fatto che nonostante un sistema motore/batterie tra i più completi/leggeri/affidabili, YAMAHA non si sia “impegnata” a dovere per diventare quel valore aggiunto sulle ebike soprattutto quelle sportive.
In un mondo come quello del ciclismo dove il brand ha una forza enorme , YAMAHA non è riuscita ad affiancarsi con marchi blasonati, certo la collaborazione con Giant (uno dei produttori leader del mercato globale di bici) ha permesso di fare degli ottimi numeri, ma nel momento in cui si poteva fare il passo per la produzione di una bici completa, non hanno voluto osare, proponendo una bici “onesta” ma senza quel qualcosa in più che potesse fare la differenza, anzi trascurando proprio quello che il mercato chiedeva( batterie più capienti, ruote da 29” o mullet, pesi ridotti) puntando solo su un prezzo mediamente più basso, ma che poi dopo la bolla del Covid e la corsa agli sconti non ha fatto che far ulteriormente calare l interesse ai sistemi yamaha.
Ora è tutto in standby , pochi brands(Haibike ,raymon ,Giant e le ultime Moro7 rimaste) tutte con progetti 2022.
Vedremo, ma con l andazzo del mercato, e conoscendo YAMAHA ,non penso che vedremo delle novità importanti a breve.

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Deluso per il fatto che nonostante un sistema motore/batterie tra i più completi/leggeri/affidabili, YAMAHA non si sia “impegnata” a dovere per diventare quel valore aggiunto sulle ebike soprattutto quelle sportive.
In un mondo come quello del ciclismo dove il brand ha una forza enorme , YAMAHA non è riuscita ad affiancarsi con marchi blasonati, certo la collaborazione con Giant (uno dei produttori leader del mercato globale di bici) ha permesso di fare degli ottimi numeri, ma nel momento in cui si poteva fare il passo per la produzione di una bici completa, non hanno voluto osare, proponendo una bici “onesta” ma senza quel qualcosa in più che potesse fare la differenza, anzi trascurando proprio quello che il mercato chiedeva( batterie più capienti, ruote da 29” o mullet, pesi ridotti) puntando solo su un prezzo mediamente più basso, ma che poi dopo la bolla del Covid e la corsa agli sconti non ha fatto che far ulteriormente calare l interesse ai sistemi yamaha.
Ora è tutto in standby , pochi brands(Haibike ,raymon ,Giant e le ultime Moro7 rimaste) tutte con progetti 2022.
Vedremo, ma con l andazzo del mercato, e conoscendo YAMAHA ,non penso che vedremo delle novità importanti a breve.

C'è anche Fantic...una manciata di marche, è vero che potevano fare di meglio. Realizzare un progetto come la Moro7 significa che davvero non si guarda dove va il mercato!

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
C'è anche Fantic...una manciata di marche, è vero che potevano fare di meglio. Realizzare un progetto come la Moro7 significa che davvero non si guarda dove va il mercato!
Fantic MOTOR ha una collaborazione stretta con yamaha per tutta la gamma off road racing (sono Yamaha ricarrozzate) oltre al motore cp2 della caballero 700, per le ebike hanno voluto fare versioni anche con motore yamaha, ma il telaio non è differente dal quello con il brose,sempre con la batteria semi integrata,una forzatura insomma.
Il progetto della moro era del 2018/19 ed era solo per gli usa(grosso errore perché il mercato di riferimento è quello europeo e inglese), arrivato in Europa proprio nel momento peggiore.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Honda auto e Nissan (più Mitsubishi) si fonderebbero nel 2025, costrette a unire le forze per parare l'impatto cinese. E già Honda, da un po', compra gruppi ibridi completi (ma anche auto complete) da Toyota. https://tg24.sky.it/economia/2024/12/23/honda-nissan-fusione
Ergo non mi meraviglierei se i conterranei Shimano e Yamaha ebike (che sono molto più piccoli) seguissero la stessa strada. Il tutto seguito da un bel "purtroppo": è l'ennesimo segnale che i cinesi stanno impestando tutti i mercati. E che per quanto possibile è meglio non comprare i loro prodotti (l'avevo già detto? Forse sì).

• Haha
Reactions: Northman57

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
513
251
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma non ho capito ma Yamaha si ritira dalla produzione dei motori? Giant cosa sta facendo che non ha presentato nulla? Secondo me alla fine per me che sono un ciclista proveniente da anni di muscolari tutti i motori sono uguali conta solo l'affidabilità per il resto la emtb è una cosa diversa dalla MTB normale bella ma ben diversa non c'è lo dimentichiamo. PS per tornare al topic per fortuna non ho preso Rocky che mi piace molto perche adesso sarei del gatto e non montando Yamaha bosch shimano ect se dovesse abbandonare il distributore sono c....

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Ma non ho capito ma Yamaha si ritira dalla produzione dei motori? Giant cosa sta facendo che non ha presentato nulla? Secondo me alla fine per me che sono un ciclista proveniente da anni di muscolari tutti i motori sono uguali conta solo l'affidabilità per il resto la emtb è una cosa diversa dalla MTB normale bella ma ben diversa non c'è lo dimentichiamo. PS per tornare al topic per fortuna non ho preso Rocky che mi piace molto perche adesso sarei del gatto e non montando Yamaha bosch shimano ect se dovesse abbandonare il distributore sono c....
La produzione e l’ assistenza dei sistemi motori elettrici sono garantiti, ma per il resto ( sviluppo e produzione di modelli nuovi, parlo di Yamaha ) è tutto in standby, come lo è un po’ tutto il ciclismo.
Proprio perché, dopo il boom delle prime assistite circa una decina di anni fa, il prodotto è arrivato ad un punto di evoluzione tale che,(a parte una ristretta cerchia di super appassionati che sono disposti a pagare cifre altissime anche solo per pochi etti in meno,sempre più verso i 50 tra l altro) per i produttori non conviene investire più di tanto,in attesa che la situazione globale migliori, certe aziende se lo possono permettere se hanno fatto le giuste mosse in tempo,le altre chiuderanno.