Problemi per Rocky mountain

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Dalle news sul cugino forum marrone sembra che anche Rocky mountain sia in una situazione non proprio serena per il 2025
Per per le ebike, a parte per i brands che hanno montato il nuovo sistema bosch ( che secondo me ha salvato parecchi marchi),la vedo dura per tutti quelli che hanno soluzioni esotiche e motori ancora acerbi andare avanti.

• Like
Reactions: Northman57

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bosch ha costi di manutenzione e riparazione troppo elevati e il suo sistema limita le opzioni di personalizzazione. Esistono alternative più flessibili e convenienti.
Puoi spiegarti meglio? Sei un riparatore? Perché credo che solo un centro assistenza multimarca possa sapere queste cose: cioè i costi di manutenzione e/o riparazione Bosch e degli altri (per fare un raffronto). E puoi spiegare quali riparazioni visto che risulta che Bosch (e anche gli altri) i motori non li riparino ma li sostituiscano? Altra cosa: non è il sistema Bosch che limita le personalizzazioni: è Bosch stessa che ha una politica precisa in tal senso.

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
906
632
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Dalle news sul cugino forum marrone sembra che anche Rocky mountain sia in una situazione non proprio serena per il 2025
Per per le ebike, a parte per i brands che hanno montato il nuovo sistema bosch ( che secondo me ha salvato parecchi marchi),la vedo dura per tutti quelli che hanno soluzioni esotiche e motori ancora acerbi andare avanti.
Credo sia più per i prezzi da gioielleria che fanno senza dare chissà che

Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Bosch ha costi di manutenzione e riparazione troppo elevati e il suo sistema limita le opzioni di personalizzazione. Esistono alternative più flessibili e convenienti.
Per “salvare diversi marchi “ intendevo sul fatto che i brand che ora hanno il bosch gen5 e modelli nuovi ,hanno almeno un altro anno dove possono marginare con un prodotto aggiornato ,spero non prodotto in numeri senza criterio, in modo da sanare un po’ la propria situazione finanziaria.

C é da vedere se i vari(ancora troppi) brands avranno poi la forza di pagare bosch come fornitore in futuro.

Sulle caratteristiche del sistema bosch a lamentarsi sono sempre gli incontentabili, quelli ci sono sempre, in tutti i settori , ma è impossibile non ammettere che con il gen 5 ,tra prestazioni, caratteristiche di erogazione, livelli regolabili e adattivi, tagli di batterie differenti, extender,display , app, TUTTO DISPONIBILE,COLLAUDATO ma soprattutto montato su TANTI BRANDS IMPORTANTI del mercato biciclette.

Lo scrivo poi con l amarezza di chi è stato deluso da YAMAHA,dove ponevo parecchia fiducia per via di un rapporto professionale che ho con loro da oltre 25 anni, dove le potenzialità erano superiori bosch (non tanto nella tecnica ma nella capacità di poter sviluppare nella pedalata assistita qualcosa di più coinvolgente e vicino ai gusti di ogni rider,soprattutto di quelli che venivano dal mondo moto,considerando che la nella produzione e nello sviluppo hanno più anni di esperienza e che potevano fare un prodotto completo)

Mi spiace per Rocky perché è un brand con tanta storia e fascino, che non sono mai riuscito a provare a fondo ma che in tanti hanno trovato molto valido.
per me troveranno investitori,meritano di più di tanti altri brand con bici fatte con lo stampino.

• Like
Reactions: chiset

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Credo sia più per i prezzi da gioielleria che fanno senza dare chissà che
Tutti i prezzi delle emtb e delle mtb sono senza senso per chi non ha la passione sfrenata per questo tipo di prodotto.
Finché ci saranno quelli disposti a spendere cifre di oltre 10000 euro solo per avere l ultima novità o qualche grammo in meno, non serve lamentarsi con chi le produce.

• Like
Reactions: BikesOne

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.657
4.411
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Atteggiamento Bosch non è certo dalla parte dell'utilizzatore, ma da posizione predominante, tanto lo vogliono tutti. Basta vedere la batteria da 800 che hanno fatto per le CARGO bike e tutti con il tubone in stile CIAONE ! Ma PRIMA non hanno chiesto ai vari costruttori ?? Mi sa invece che fanno come gli pare, prendere o lasciare tanto lo sanno che prendono ugualmente.

Una valida concorrenza di fatto non esiste, Shimano arriva solo adesso con un EP801 aggiornato alla pari con la concorrenza ma si porta dietro una scarsa considerazione. Yamaha e altri non considerano il settore E-bike come prioritario e si accontentano. Brose è in forte ritardo ... DJI ha presentato un sistema motore-elettronica ottimo ma ci vuole tempo per vederlo su altre bici. Vedremo.

• Like
Reactions: Pietro.68

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Atteggiamento Bosch non è certo dalla parte dell'utilizzatore, ma da posizione predominante, tanto lo vogliono tutti. Basta vedere la batteria da 800 che hanno fatto per le CARGO bike e tutti con il tubone in stile CIAONE ! Ma PRIMA non hanno chiesto ai vari costruttori ?? Mi sa invece che fanno come gli pare, prendere o lasciare tanto lo sanno che prendono ugualmente.

Una valida concorrenza di fatto non esiste, Shimano arriva solo adesso con un EP801 aggiornato alla pari con la concorrenza ma si porta dietro una scarsa considerazione. Yamaha e altri non considerano il settore E-bike come prioritario e si accontentano. Brose è in forte ritardo ... DJI ha presentato un sistema motore-elettronica ottimo ma ci vuole tempo per vederlo su altre bici. Vedremo.
Tutto legittimo ma solo per chi ha come te ha delle priorità che sono principalmente il non staccarsi troppo dalle mtb tradizionale.
Il tubone di bosch è una conseguenza allo standard delle loro batterie attuali,costruite in modo da abbssare i costi ed essere montati su diverse tipologie di ebike,mantendo però degli standard qualitativi e facilità nell assistenza (non nel fai da te tanto cari ai ciclisti ma tanto sconveniente per le aziende)
Che poi, tutte le ebike hanno l obliquo gigante, cambia solo in prospettiva della forma.

Poi con che criterio si può giustificare che un sistema sia meglio di un altro quando nessuno ammette che abbiamo esigenze diverse ma abbiamo la presunzione che la scelta è la migliore a prescindere ?

Se ci si tiene a dimostrare che le nostre scelte siano migliori rispetto a quella di un altro ebiker l unico modo è dimostralo in una competizione, con standard e regolamenti chiari, ma sembra che per il momento sia meglio discutere su un inutile schermino touch,un paio di ettogrammi in meno ed una estetica in 2D.

• Like
Reactions: AlberCat

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.899
11.901
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tutto legittimo ma solo per chi ha come te ha delle priorità che sono principalmente il non staccarsi troppo dalle mtb tradizionale.
Il tubone di bosch è una conseguenza allo standard delle loro batterie attuali,costruite in modo da abbssare i costi ed essere montati su diverse tipologie di ebike,mantendo però degli standard qualitativi e facilità nell assistenza (non nel fai da te tanto cari ai ciclisti ma tanto sconveniente per le aziende)
Che poi, tutte le ebike hanno l obliquo gigante, cambia solo in prospettiva della forma.

Poi con che criterio si può giustificare che un sistema sia meglio di un altro quando nessuno ammette che abbiamo esigenze diverse ma abbiamo la presunzione che la scelta è la migliore a prescindere ?

Se ci si tiene a dimostrare che le nostre scelte siano migliori rispetto a quella di un altro ebiker l unico modo è dimostralo in una competizione, con standard e regolamenti chiari, ma sembra che per il momento sia meglio discutere su un inutile schermino touch,un paio di ettogrammi in meno ed una estetica in 2D.
Ma xche se io devo argomentare qls che nn mi trova d accordo con tê dovrei portarti i risultati delle gare che faccio?cazzo centra ...quello ê il gesto atletico..muscoli o watt punto,invece si(cerco di interpretare,ma avendo conosciuto marco,misterhyde...vecchietto :D :D :D :D come mè ma con uno spirito ancora fantastico e usa la emtb come dovrebbe essere usata anche con un buonissimo manico)cerca di imporre un pensiero,macheccazzo me ne frega se mi stai davanti in una gara ma poi dici un sacco di minchiate....nn avrai mai il mio plauso(nn tu generalizzando)si chiama coerenza,una emtb deve esser usata a 360....o ma nn lo dico da fascista,o cosi o la morte,condivido anche chi usa la 38 come corona...ma nn fare il fenomeno a dire che va bene con il motore dappertutto(questa invece ë x tê)pretendendo di trovare proseliti,una tua scelta,sei contento?okkey ma nn spacciarla x roba normale emtb vuol dire girare ore in alta montagna...sentieri e passi alpini con dislivelli notevoli,questo è emtb a 360,sai cosa trovo che manchi oggi nella maggioranza?l umiltâ,ma guarda che sono consapevole che c ë gente che mi svernicia dopo 100 mt di sentiero...mica ho un ego deficente che mi fá sentire uno top...nn lo sono xche io la uso x divertirmi nn x andare alle olimpiadi la bici(o la moto prima)xció sta cazzata delle gare permettimi che vuol essere una cosa che nn condivido ...poi vero che nn la pensiamo sicuramente tutti uguali..vero che nn ci conosciamo di persona e nn si interpreta in vario modo ...vero anche che avevo promesso di nn risponderti piu xche dicevi una cazzata dietro l altra e tutte che arrivano sempre li...ma siamo vicini a natale o_O o_O .Brakky :D

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.657
4.411
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Non è questione di staccarsi dalla MTB tradizionale, ma obiettivamente la batteria da 800 di Bosch è troppo voluminosa. Lo dicono tutti e anzi sulla Vala e sulla Wild, che guarda caso sono al TOP tra le E-bike migliori, sono rimasti su una batteria più piccola.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.596
2.229
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Lo scrivo poi con l amarezza di chi è stato deluso da YAMAHA,dove ponevo parecchia fiducia per via di un rapporto professionale che ho con loro da oltre 25 anni, dove le potenzialità erano superiori bosch
@DIRT-E-BIKE vado OT ma approfitto delle tue conoscenze del sistema YAMAHA; ho visto che sui PW-X3 stanno installando questi comandi al manubrio che hanno un tasto walk più accentuato e più semplice da mantenere premuto in salita. Da qui provando una nuova HAIBIKE ALLMTN 3 appena arrivata in compagnia

1734961728515.jpeg

Che il suo walk spinge molto di più del mio PW-X2.

Domandone, avendo visto su RIDEWILL, che il suddetto nuovo comando è disponibile

coma.jpg

Leggendo questo nella descrizione

Display Sideswitch A2 LCD di ricambio per e-bike produzione dal 2019 per motori PW-X e PW-X2.

- Kit di installazione da montare sul lato sinistro
- Compreso cavo adattatore al motore
- Compatibile con tutte le biciclette elettriche con motore Yamaha PW-TE (Trekking) PW-SE (Sport), PW-2018 X 2017/2018 e PW-X2
- Può essere facilmente adattato ai vecchi sistemi eBike Yamaha (eccetto Yamaha PW) se già incorporano la tecnologia CanBus

Secondo le tue notizie, è lui che ha portato questo grosso miglioramento?

Se si, occorre intervenire con qualche software sul motore per installarlo è renderlo operativo?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.642
1.661
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
@DIRT-E-BIKE vado OT ma approfitto delle tue conoscenze del sistema YAMAHA; ho visto che sui PW-X3 stanno installando questi comandi al manubrio che hanno un tasto walk più accentuato e più semplice da mantenere premuto in salita. Da qui provando una nuova HAIBIKE ALLMTN 3 appena arrivata in compagnia

Vedi l'allegato 75608

Che il suo walk spinge molto di più del mio PW-X2.

Domandone, avendo visto su RIDEWILL, che il suddetto nuovo comando è disponibile

Vedi l'allegato 75609

Leggendo questo nella descrizione

Display Sideswitch A2 LCD di ricambio per e-bike produzione dal 2019 per motori PW-X e PW-X2.

- Kit di installazione da montare sul lato sinistro
- Compreso cavo adattatore al motore
- Compatibile con tutte le biciclette elettriche con motore Yamaha PW-TE (Trekking) PW-SE (Sport), PW-2018 X 2017/2018 e PW-X2
- Può essere facilmente adattato ai vecchi sistemi eBike Yamaha (eccetto Yamaha PW) se già incorporano la tecnologia CanBus

Secondo le tue notizie, è lui che ha portato questo grosso miglioramento?

Se si, occorre intervenire con qualche software sul motore per installarlo è renderlo operativo?
Sicuramente il display ha un tasto più facile da tenere premuto(più sporgente ed ergonomico) ma è io pwx3 con il suo sw a farlo andare meglio rispetto al pwx2.
A meno che tu non abbia il display rotto non spenderei soldi per cambiarlo.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Sì però tieni anche conto che un Bosch (e anche gli altri) per difendersi dalla concorrenza sleale cinese deve fare economie di scala. Produrre un sistema motore / batteria a Bosch come ad altri costerà il doppio che ai cinesi se non di più ;)

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.657
4.411
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sì però tieni anche conto che un Bosch (e anche gli altri) per difendersi dalla concorrenza sleale cinese deve fare economie di scala. Produrre un sistema motore / batteria a Bosch come ad altri costerà il doppio che ai cinesi se non di più ;)

Quante cargo bike vendono ? Quante E-MTB ? Tutti stanno criticando il volume eccessivo di questa batteria da 800.
Potevano avere più riguardo verso il mercato MTB, poi si adattavano le CARGO BIKE, non il contrario !