Giocody
Ebiker grandissimus
Ho scritto quello che ho scritto, non perchè non sia d'accordo con te, ma perchè siamo a questi livelli, anche a me girano le balle, ma i produttori hanno il coltello dalla parte del manico. Pensa che sull'ultimo Shimano, EP801, hanno fatto un software talmente "sensibile" che una casa produttrice di bici (ditta con la quale collaboro) ha montato il sensore di velocità su di un certo tipo di dischi all'altezza della vite del disco (non tra una vite e l'altra come doveva correttamente stare), parliamo di uno scostamento max di 1/1,5mm, dopo un po' il motore si blocca (parametri di velocità non corretti) devi smontare il motore e mandarlo all'assistenza Shimano Italia... vedi tu.si ho letto che a parte polini fanno un po tutti cosi. però dobbiamo guardare caso per caso. per esempio mi sembra che i motori borse si possano aprire senza che il software blocchi tutto. forse anche per bosch é cosi ? non lo so chiedo.
voglio dire: che un motore vada in blocco solo perché lo si apre mi sembra una vigliaccata verso il consumatore. una presa in giro.
parliamoci chiaro: quanto costano dei cuscinetti ? 15 euro o poco piu? ma ti sembra normale che per dei cuscinetti da pochi euro uno debba ricomprare un motore che costa 1000 euro!
so ok. ti fanno lo sconto del 30% ridando dentro quello rotto. peccato invece che sia praticamente nuovo visto che magari ha solo i cuscinetti da cambiare.
a me sembra che con l'elettrico sia stia esagerando. verso il consumatore finale ci vedo una grande presa per i fondelli. e non voglio essere volgare. ma avete capito insomma.
ma facciamoci sentire noi appassionati. se continuiamo ad essere cosi passivi le aziende continueranno con questa politica ridicola che va solo contro il consumatore finale e a favore loro.