SandroRiz
Ebiker grandissimus
Niente di tutto ciò che hai scritto.... fai il reset dell'autonomia e il display si azzera, quindi ti mostra quanti km puoi fare in ogni assistenza, logicamente il sistema non tiene conto del percorso che andrai a fare, quindi come inizi ad usarla cambierà immediatamente a seconda di quanto chiedi al motore ...... con bosch così è
Confermo due bici identiche ed è così: valore km residui identico dopo cariche complete
allora, prima di rispondere ho voluto attendere di fare un paio di uscite e come ricordavo dal passato, ogni volta io vedo valori diversi e compatibili con l'ultimo giro fatto. Allego 3 foto fatte con la batteria carica al 100% appena staccata dalla spina
Ad esempio
- prima rilevazione (48/52/53/73), sinceramente non ricordo il giro precedente come era stato
- fatto un giro con una salita asfaltata breve ma molto molto ripida (punte del 35%), usato Turbo (tuned a +5) e consumato come un'idrovora
- caricato e alla fine della carica avevo valori inferiori (45/48/50/69) in quanto secondo lui "consumo di più"
- altro giro questa volta normale (non dico parco) misto tour+5/emtb/turbo e alla fine della carica questi altri valore (49/53/54/75) di nuovo con più autonomia
probabilmente facendo un giro solo in eco i valori alla successiva ricarica saranno molto maggiori (io però la prova non la faccio
questa è la mia esperienza, non voglio mettere in discussione quello che affermate, ma solo che se alla tua domanda "quanto segna l'autonomia di emtb" come vedi non saprei che valore darti
PS sorry per le foto fate sempre in garage con poca luce e smartphone tendente al mosso!