Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
ma questo "ragnetto" si deve lasciare se simonta il mud stop o si toglie?

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Leggendo le istruzioni di montaggio, quando si monta il MudStop il ragnetto, se presente, va tolto. Ma ho solo letto le istruzioni, non ho potuto montarlo ancora (causa ritardi nelle consegne di Cube ).


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silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
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Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
A questo punto col "ragnetto" montato basta aggiungervi un dischetto di "qualcosa" (come x altro qualcuno ha già messo in atto qualche post dietro) ed il mudstop l'è belle che fatto. [emoji4]

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damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
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milano
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Ringrazio BOSCH perché è intervenuta nel mio caso come solo le migliori aziende sanno fare. Ammetto di avere avuto dubbi durante l’attesa ma ora ho evidenza che BOSCH è una società seria ed affidabile e sa come tenersi stretti i clienti anche quando capitano i guasti.


PS state riempiendo di OT i post
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ad ogni modo dopo aver smontato il tutto per lubrificare, ho visto che il ragnetto svolge più che egregiamente il suo compito , direi che il resto è superfluo e a furia di parlarne stipuliamo anche una polizza assicurativa sulla caduta della stazione spaziale cinese , non si sa mai che non vada a schiantarsi sul motore [emoji74]

p.s. Bosch fino ad ora sempre all’altezza dei problemi che i motori hanno avuto, bene così
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
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Pistoia
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Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ottimo è l'attrezzino da dentista per levare il tartaro...in officina non deve mancare è valido per molteplici utilizzi..;):mask:
la mi moglie dice che però ce ne dovremmo avere due e non utilizzare lo stesso sia per la bici che per i denti.....dice che la fiamma dell'accendino non fa niente :confused::confused:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Ma è stata la scelta obbligata dalle mie parti, mi volevano ammollare le peggio sole, oppure non erano in pronta consegna con tempi di consegna biblici :skull: il reggisella in effetti non mi fa impazzire quello della kenevo, ha uno sblocco a dir poco spacca palle :joy:

P.S :
fine scusate OT !

Non ti curar di loro, non gli piace specy e il brose ma tu hai fatto un'ottimo acquisto!!
Sono cani che abbaiano ma non mordono:cool:
 

eugebike

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3 Dicembre 2017
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mantova
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ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p
oggi visto il tempo piovoso ho fatto la manutenzione "programmata"
il ragnetto si smonta abbastanza facilmente (grazie dei consigli) e sono riuscito a salvarlo senza danneggiarlo
dietro al ragnetto ho trovato un pò di sporcizia e pochissimo grasso bianco. (il grasso color paglierino che si vede nella foto l'ho messo io prima di smontarlo).
Quindi penso proprio che sia necessario intervenire periodicamente per preservare questo benedetto cuscinetto!:(
SAM_5274.JPG
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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EXC10 Dh
oggi visto il tempo piovoso ho fatto la manutenzione "programmata"
il ragnetto si smonta abbastanza facilmente (grazie dei consigli) e sono riuscito a salvarlo senza danneggiarlo
dietro al ragnetto ho trovato un pò di sporcizia e pochissimo grasso bianco. (il grasso color paglierino che si vede nella foto l'ho messo io prima di smontarlo).
Quindi penso proprio che sia necessario intervenire periodicamente per preservare questo benedetto cuscinetto!:(
Vedi l'allegato 9592

Con il grasso Bosch è meglio ogni 250/300 km....con il Marino blu vi saprò dire più avanti;)
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
allora ho fatto la manutenzione al cuscinetto con i pezzi suggeriti da @Nicotrev e le dritte di @vicma56

confermo che è indispensabile fare tale manutenzione.... specialmente in condizioni di fango...

ho trovato un discreto merdaio dietro al pignone... 800 km ma poco fango e ho saltato qualche lavaggio apposta negli ultimi 2 mesi

ho un paio di dubbi...
1) il pignone poi l'ho serrato grazie alla chiave a frusta delle cassette perchè non riuscivo a fermare il pignone... c'è di meglio? sulla moterra dice 20/22 nm... non avevo la dinamometrica adatta (la mia arriva fino a 15 e sono andato un po a occhio)

2) @vicma56 mi sembra che avevi "brevettato" il tuo mudoff de poeri... se mi spieghi magari te lo copio al prossimo intervento...

3) posso solo suggerire di lavare la bici inclinata dal lato del pignoncino... per evitare che per "caduta" l'acqua entri... è chiaro che una volta finito il grasso l'acqua entra... eccome se entra!! e con quella la simpatica polvere di fango bella abrasiva.!!

4) comprerò anche io il grasso nautico blu... che sicuramente è un idrorepellente più potente e difficile da dilavare...

CONCLUSIONE: direi che chi di pignoncino colpisce di pignoncino perisce!! han fatto una cagata li... è chiaro che ci si infiltra di tutto.... vabbè finchè sost i motori a nastro... però peccato!!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
allora ho fatto la manutenzione al cuscinetto con i pezzi suggeriti da @Nicotrev e le dritte di @vicma56

confermo che è indispensabile fare tale manutenzione.... specialmente in condizioni di fango...

ho trovato un discreto merdaio dietro al pignone... 800 km ma poco fango e ho saltato qualche lavaggio apposta negli ultimi 2 mesi

ho un paio di dubbi...
1) il pignone poi l'ho serrato grazie alla chiave a frusta delle cassette perchè non riuscivo a fermare il pignone... c'è di meglio? sulla moterra dice 20/22 nm... non avevo la dinamometrica adatta (la mia arriva fino a 15 e sono andato un po a occhio)

2) @vicma56 mi sembra che avevi "brevettato" il tuo mudoff de poeri... se mi spieghi magari te lo copio al prossimo intervento...

3) posso solo suggerire di lavare la bici inclinata dal lato del pignoncino... per evitare che per "caduta" l'acqua entri... è chiaro che una volta finito il grasso l'acqua entra... eccome se entra!! e con quella la simpatica polvere di fango bella abrasiva.!!

4) comprerò anche io il grasso nautico blu... che sicuramente è un idrorepellente più potente e difficile da dilavare...

CONCLUSIONE: direi che chi di pignoncino colpisce di pignoncino perisce!! han fatto una cagata li... è chiaro che ci si infiltra di tutto.... vabbè finchè sost i motori a nastro... però peccato!!
Chiave a frusta?

Ma non basta tener ferma la pedivella dal lato opposto?
 
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vicma56

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allora ho fatto la manutenzione al cuscinetto con i pezzi suggeriti da @Nicotrev e le dritte di @vicma56

confermo che è indispensabile fare tale manutenzione.... specialmente in condizioni di fango...

ho trovato un discreto merdaio dietro al pignone... 800 km ma poco fango e ho saltato qualche lavaggio apposta negli ultimi 2 mesi

ho un paio di dubbi...
1) il pignone poi l'ho serrato grazie alla chiave a frusta delle cassette perchè non riuscivo a fermare il pignone... c'è di meglio? sulla moterra dice 20/22 nm... non avevo la dinamometrica adatta (la mia arriva fino a 15 e sono andato un po a occhio)

2) @vicma56 mi sembra che avevi "brevettato" il tuo mudoff de poeri... se mi spieghi magari te lo copio al prossimo intervento...

3) posso solo suggerire di lavare la bici inclinata dal lato del pignoncino... per evitare che per "caduta" l'acqua entri... è chiaro che una volta finito il grasso l'acqua entra... eccome se entra!! e con quella la simpatica polvere di fango bella abrasiva.!!

4) comprerò anche io il grasso nautico blu... che sicuramente è un idrorepellente più potente e difficile da dilavare...

CONCLUSIONE: direi che chi di pignoncino colpisce di pignoncino perisce!! han fatto una cagata li... è chiaro che ci si infiltra di tutto.... vabbè finchè sost i motori a nastro... però peccato!!

Hai notato anche tu che entra un merdaio tra carter motore e pignone...nella mia ce anche il copricarter di Haibike e quindi li dietro rimane sempre un puttanaio di fango/acqua e sporco.
Semplicemente se hai visto i post indietro ho fatto un disco con una plastica trasparente che vendono nei fai da te ..da 0.25 di spessore con il diametro del perno ragnetto...poi questa volta ho spalmato il grasso Marino zona cuscinetto.... poi ho rimontato il ragnetto e ho messo ancora il grasso Marino sulla base del ragnetto...sui dentini per intenderci...ho inserito il disco...ancora grasso alla base del foro...il carter Haibike...e tutto il resto.
In teoria dovrebbe sigillare di più la base del ragnetto. A 250 km controllo...
Per chiudere la ghiera del pignone basta tenere la pedivella dal lato opposto come dice Ale.. :p 20180326_154412.jpg
 
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vicma56

Ebiker celestialis
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VCO
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EXC10 Dh
Ne ho pensata un altra ...ma mi é venuta dopo che avevo montato tutto....
La prossima volta che smonto e faccio manutenzione aggiungo un altro disco diametro come il pignone tra Carter esterno e pignoncino...in teoria lo sporco/acqua non dovrebbe più entrare sotto dove ce il ragnetto.

Un dischetto tra pignone e carter per chiudere la fessura...:) 20180408_190705.png
 
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Salvo1968

Ebiker novello
15 Marzo 2018
11
6
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Friburgo-Catania
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GIANT FULL-E+ 1 LTD-A
Saluti a tutti dalla Germania
Oggi sono riuscito a montare il Mudstop ,e il non so come si chiama precisso in italiano(Pigione da 17 .
In piu ho montato Asa Espeed per provare come va sul Cx.
30 Min era tutto fatto.il Mudstop ci sta perfetto e copre veramente bene. IMG_20180409_142503_resized_20180409_063124667.jpg IMG_20180409_142503_resized_20180409_063124667.jpg IMG_20180409_143056_resized_20180409_063125846.jpg IMG_20180409_142811_resized_20180409_063124924.jpg IMG_20180409_143332_resized_20180409_063126174.jpg IMG_20180409_150509_resized_20180409_063125242.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180409_142702_resized_20180409_063124798.jpg
    IMG_20180409_142702_resized_20180409_063124798.jpg
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