Porta bici da gancio traino

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
371
93
28
VI
Visita Sito
io avevo visto che li vendeva amazon.it direttamente, quindi sarebbe come comprarlo in italia.. devi vedere se c'e' il modello che piace a te (non so quale e').
si tratta del modello SD260, sì c'è su amazon ma la vendita e spedizione è gestita direttamente dal negozio francese...è vero avrei i 30 giorni per l'eventuale reso, non saprei come comportarmi nel caso presentasse problemi in fururo...preferirei trovare una marca con assistenza in Italia ma non ho visto modelli simili a scorrimento

snobiXso

Ebiker novello
17 Maggio 2023
3
12
3
49
Brendola
Visita Sito
Bici
Ibis Mojo HD
Ciao,
io ho appena preso il Norauto E-fit-200-3 a 449€ e ti posso fare una breve recensione visto che non l'ho usato molto visto il tempo di m...

Punti a favore:
  • Maneggevolezza: abbastanza leggero, si alza con una mano grazie al supporto ad anello centrale, inoltre ha delle rotelle fisse che ti aiutano a muoverlo nel pavimento del garage. Facile da montare anche da solo
  • Trasporto ebike: perfetto, le corsie sono larghe e ben distanziate gli alloggiamenti sufficenti anche per copertoni belli ciccioni
  • Braccetti di fissaggio si montano e smontano velocemente attorno all'anello e hanno il sistema di chiusura con chiave
  • Serratura: con una unica chiave si chiudono l'aggancio alla sfera del traino e anche i braccetti
  • Sistema di ribaltamento ben bilanciato, anche con tutte le bici caricate si ribalta e richiude senza troppo sforzo
Punti che mi lasciano perplesso
  • Porta targa: il porta targa non è solidale al portabici ma si può smontare facilmente a mano perchè non si ripiega con i bracci. Questo mi fa paura perchè qualche teppistello potrebbe fregarmi la targa, sto studiando un sistema di ancoraggio migliore (almeno un bullone)
  • Braccetti di fissaggio: purtroppo le pinze non hanno una grande apertura (tubi max 60 di diametro) per fissare l'ebike bisogna per forza bloccarla nel tubo verticale, quelli orizzontali sono troppo ciccioni, per le muscolari non c'è prolbema
  • Serrature mi sarei aspettatto qualcosa di più robusto

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
ciao, io stavo valutando un Eufab, il modello che scorre per permettere l'apertura delle porte a battente, ma non trovo rivenditori in Italia e sono molto indeciso...
Il mio preferito esteticamente, non come bellezza, ma a vedere dalle forme lineari e da come si apre e chiude. Visto il peso sembrerebbe anche bello robusto
Peccato non averne mai visto uno dal vivo

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Ciao,
io ho appena preso il Norauto E-fit-200-3 a 449€ e ti posso fare una breve recensione visto che non l'ho usato molto visto il tempo di m...

Punti a favore:
  • Maneggevolezza: abbastanza leggero, si alza con una mano grazie al supporto ad anello centrale, inoltre ha delle rotelle fisse che ti aiutano a muoverlo nel pavimento del garage. Facile da montare anche da solo
  • Trasporto ebike: perfetto, le corsie sono larghe e ben distanziate gli alloggiamenti sufficenti anche per copertoni belli ciccioni
  • Braccetti di fissaggio si montano e smontano velocemente attorno all'anello e hanno il sistema di chiusura con chiave
  • Serratura: con una unica chiave si chiudono l'aggancio alla sfera del traino e anche i braccetti
  • Sistema di ribaltamento ben bilanciato, anche con tutte le bici caricate si ribalta e richiude senza troppo sforzo
Punti che mi lasciano perplesso
  • Porta targa: il porta targa non è solidale al portabici ma si può smontare facilmente a mano perchè non si ripiega con i bracci. Questo mi fa paura perchè qualche teppistello potrebbe fregarmi la targa, sto studiando un sistema di ancoraggio migliore (almeno un bullone)
  • Braccetti di fissaggio: purtroppo le pinze non hanno una grande apertura (tubi max 60 di diametro) per fissare l'ebike bisogna per forza bloccarla nel tubo verticale, quelli orizzontali sono troppo ciccioni, per le muscolari non c'è prolbema
  • Serrature mi sarei aspettatto qualcosa di più robusto
Grazie , la tua recensione è proprio il tipo di risposte che vorrei sentire

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.469
514
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Grazie , la tua recensione è proprio il tipo di risposte che vorrei sentire
se ti può interesssare, io avrei un thule easyfold xt a 3 posti, siccome le mie esigenze sono cambiate vorrei passare al due posti, è usato ovviamente ma funzionante in tutto e per tutto , potrei lasciarlo a 550 , sono in prov di alessandria quinbdi potresti venirlo a ritirare di persona data la vicinanza, senza impegno .
Io ho un XL come taglia e ci stà bella comoda

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
207
151
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Se può interessare mio padre ha preso un paio di anni fa un Eufab PREMIUM 2 su Amazon.de
Il portabici è fatto molto bene tranne che per le luci che, essendo richiudibile, hanno un meccanismo non molto robusto. Noi abbiamo fatto una modifica per rinforzare le cerniere però mi sembra che nelle ultime versioni dovrebbero aver cambiato il sistema.

Secondo me è un buon portabici, è leggero, è richiudibile e lo puoi mettere via nella sua sacca, ha serratura antifurto sia per il portabici che per le bici, si accangia rapidamente grazie ad una leva (non servono attrezzi), si inclina facilmente per aprie il baule, è molto robusto ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se devi portarci una ebike potresti dover comprare anche i blocchi ruota per gomme più larghe, la slitta mio padre l'ha presa ma secondo me è più uno sbatti che altro.
Una nota sui morsetti, secondo me sono tutti problematici per bici non standard ed in particolare per una eMTB. Alla fine ha risolto come penso anche molti altri con una semplice cinghia che metti e togli un 1 secondo.

• Like
Reactions: Dani1000

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
se ti può interesssare, io avrei un thule easyfold xt a 3 posti, siccome le mie esigenze sono cambiate vorrei passare al due posti, è usato ovviamente ma funzionante in tutto e per tutto , potrei lasciarlo a 550 , sono in prov di alessandria quinbdi potresti venirlo a ritirare di persona data la vicinanza, senza impegno .
Io ho un XL come taglia e ci stà bella comoda
Grazie, ottimo a sapersi. vedo un po' cosa trovo ed eventualmente ti faccio sapere

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Se può interessare mio padre ha preso un paio di anni fa un Eufab PREMIUM 2 su Amazon.de
Il portabici è fatto molto bene tranne che per le luci che, essendo richiudibile, hanno un meccanismo non molto robusto. Noi abbiamo fatto una modifica per rinforzare le cerniere però mi sembra che nelle ultime versioni dovrebbero aver cambiato il sistema.

Secondo me è un buon portabici, è leggero, è richiudibile e lo puoi mettere via nella sua sacca, ha serratura antifurto sia per il portabici che per le bici, si accangia rapidamente grazie ad una leva (non servono attrezzi), si inclina facilmente per aprie il baule, è molto robusto ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se devi portarci una ebike potresti dover comprare anche i blocchi ruota per gomme più larghe, la slitta mio padre l'ha presa ma secondo me è più uno sbatti che altro.
Una nota sui morsetti, secondo me sono tutti problematici per bici non standard ed in particolare per una eMTB. Alla fine ha risolto come penso anche molti altri con una semplice cinghia che metti e togli un 1 secondo.
Grazie.
Per esperienza su vari portabici di amici e i miei da portellone l' aggancio del braccetto è sempre un terno al lotto tra la forma del telaio, l' incastro tra le bici e il morsetto. In qualche modo bisogna sempre accrocchiare qualcosa

• Like
Reactions: fear_factory84

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
86
66
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Voto per Norauto, uno dei portabici con il miglior rapporto qualità prezzo. fai attenzione, visto che vuoi rimorchiare tre bici, alla misura di carico statico del gancio traino.

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Voto per Norauto, uno dei portabici con il miglior rapporto qualità prezzo. fai attenzione, visto che vuoi rimorchiare tre bici, alla misura di carico statico del gancio traino.
Se non sbaglio il carico verticale dovrebbe essere 75 kg a detta del concessionario (devo verificare a libretto)
Quindi calcolando circa 20 kg di gancio mi rimarrebbero 55 kg di carico utile
La mia bici senza la batteria siamo intorno ai 20 kg, le biciclette dei mie figli siamo a 12,5 kg una e 10 kg l' altra. Quindi siamo a 42,5 kg. mi rimarrebbero 12,5 kg di avanzo. se il carico del gancio fosse più basso comunque dovrei rientrarci lo stesso

• Like

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
anche io sono tornato dal 3 posti a un 2 posti.
ho preso questo:
ben fatto mi trovo bene...

• Like
Reactions: Ambro69

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
anche io sono tornato dal 3 posti a un 2 posti.
ho preso questo:
ben fatto mi trovo bene...
L' ha già proposto un altro utente, ma non rientra tra quelli papabili per varie ragioni. sarà anche un ottimo prodotto, ma non è quello che mi serve

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
Curiosità... Come mai?
È da 2 e a me serve da 3, anche se ha la possibilità di aggiungere il terzo posto si sale come spesa che è già oltre al budget
Il portabici all’occorrenza si può utilizzare anche per portare un baule come accessorio e con i “bracci verticali” di tenuta della bici non si può utilizzare anche se con le bici risulta sicuramente comodo.
Comunque nel mio prrimo messaggio ho fatto un elenco di cosa mi serve e quelli che sono i limiti e questo non rientra in nessuna categoria. Grazie lo stesso

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
È da 2 e a me serve da 3, anche se ha la possibilità di aggiungere il terzo posto si sale come spesa che è già oltre al budget
Il portabici all’occorrenza si può utilizzare anche per portare un baule come accessorio e con i “bracci verticali” di tenuta della bici non si può utilizzare anche se con le bici risulta sicuramente comodo.
Comunque nel mio prrimo messaggio ho fatto un elenco di cosa mi serve e quelli che sono i limiti e questo non rientra in nessuna categoria. Grazie lo stesso
non ho mai avuto troppa fiducia nelle prolunghe. soprattutto per una ebike...
come capitato ad altri purtroppo il mio impegno ciclistico è discretamente calato nel tempo e quindi non vado più tanto in giro. 2 posti sono più che sufficienti. questo' SVS ha lo stesso concetto del nuovo Thule a prezzo molto concorrenziale. ed è ben fatto.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.656
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
e comunque 3 ebike non le porta nessun portabici, tutti 2 + una eventuale terza muscolare, sempre se hai peso residuo rispetto al massimo carico verticale del tuo gancio.

Quindi se porti bici muscolari o hai bisogno di portare una terza bici da bambino ok, senno' un 2 posti e' sufficiente.

• Like
Reactions: ivo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
come capitato ad altri purtroppo il mio impegno ciclistico è discretamente calato nel tempo e quindi non vado più tanto in giro. 2 posti sono più che sufficienti. questo' SVS ha lo stesso concetto del nuovo Thule a prezzo molto concorrenziale. ed è ben fatto.
Vado a memoria, sui portabici dovrebbe essere indicato anche il peso massimo per ogni alloggiamento, normalmente il terzo va bene per una bici da bambino. Da considerare anche la portata massima del gancio traino: non quella di traino ma quella di carico verticale, portabici e 2 ebike sei già vicino al limite di solito.

• Like

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Vado a memoria, sui portabici dovrebbe essere indicato anche il peso massimo per ogni alloggiamento, normalmente il terzo va bene per una bici da bambino. Da considerare anche la portata massima del gancio traino: non quella di traino ma quella di carico verticale, portabici e 2 ebike sei già vicino al limite di solito.
sì. infatti dello stesso modello esiste la versione normale e quella ebike. che immagino sarà rinforzata.
sulla prolunga però non so nulla. non ne ho mai vista una dal vivo