Piccole grandi imprese con le nostre e-road

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ti auguro una piacevole pedalata , con la sola 250 sarai forse tirato ma visto che mi sembri ben preparato potresti chiuderla....facci sapere.Sui tempi Komoot non faccio riferimento , i miei sono basati sul sito Lumacatoo e risultano decisamente diversi....Se dovessi riuscire ad organizzarmi farò sapere in anticipo....Se hai anche un SanBernardo con fiaschetta per ritrovare i < dispersi > potrebbe tornare utile

• Like
Reactions: Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ti auguro una piacevole pedalata , con la sola 250 sarai forse tirato ma visto che mi sembri ben preparato potresti chiuderla....facci sapere.Sui tempi Komoot non faccio riferimento , i miei sono basati sul sito Lumacatoo e risultano decisamente diversi....Se dovessi riuscire ad organizzarmi farò sapere in anticipo....Se hai anche un SanBernardo con fiaschetta per ritrovare i < dispersi > potrebbe tornare utile
Il giro che voglio fare domani lo aveva fatto qualche anno fa con la synapse neo quindi con motore Bosch e batteria da 500, e naturalmente fatto senza problemi, fatto anche tempo fa con la muscolare ma ho faticato proprio tanto non godendomi il giro(la seconda salita e' lunga e gli ultimi km sale sempre a doppia cifra!), con la creo con extender non avrei nessun problema a fare il giro, pero' sarei curioso di vedere quanto riesco a fare con la wilier(poi magari me ne pento anche perche' li l'asfalto e' in pessime condizioni).

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Il Bosch spinge decisamente [ ho pedalato con la CannondaleSynapseNeoLefty3 con cui ho fatto il Colle delle Finestre-Assietta decisamente senza problemi sullo sterrato.Ruote da 650b e copertoncini da 47....,di tanto in tanto mi manca]...Con 250wh e WilierJena ho percorso 1450 mt dsl...i 2.000 senza Extender mai tentati...con l'attuale e batteria da 350wh dovrebbe essere alla portata, poi ovviamente dipende dai soli parametri variabili ...pendenza,lunghezza,terreno,peso ciclista,condizioni meteo,firma fisica.....Per questa ragione penso che mi porterò a casa l'extender poi magari non l'utilizzerò ma come si dice prevenire é meglio che curare...

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Il Bosch spinge decisamente [ ho pedalato con la CannondaleSynapseNeoLefty3 con cui ho fatto il Colle delle Finestre-Assietta decisamente senza problemi sullo sterrato.Ruote da 650b e copertoncini da 47....,di tanto in tanto mi manca]...Con 250wh e WilierJena ho percorso 1450 mt dsl...i 2.000 senza Extender mai tentati...con l'attuale e batteria da 350wh dovrebbe essere alla portata, poi ovviamente dipende dai soli parametri variabili ...pendenza,lunghezza,terreno,peso ciclista,condizioni meteo,firma fisica.....Per questa ragione penso che mi porterò a casa l'extender poi magari non l'utilizzerò ma come si dice prevenire é meglio che curare...
si ma infatti se si trova penso di comprarlo anche io, perche un conto e tentare un giro vicino casa gia fatto che quindi se non si riesce a chiederlo pazienza un altro e andare a fare un tanto sognato giro e dover abbandonare perche' si ha la batteria scarica!
Io come autonomia ne ho più con la creo(con 320+160 che con il Bosch ) perche' doveva sempre usare assistenze alte altrimenti facevo troppa fatica per non parlare se spegnevo il motore che era molto impegnativa da pedalare(parliamo anche di una bici che pesava 18kg contro i 14,5 della creo e gli 11 scarsi della wilier)

• Like
Reactions: blackvipergts

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il giro che voglio fare domani lo aveva fatto qualche anno fa con la synapse neo quindi con motore Bosch e batteria da 500, e naturalmente fatto senza problemi, fatto anche tempo fa con la muscolare ma ho faticato proprio tanto non godendomi il giro(la seconda salita e' lunga e gli ultimi km sale sempre a doppia cifra!), con la creo con extender non avrei nessun problema a fare il giro, pero' sarei curioso di vedere quanto riesco a fare con la wilier(poi magari me ne pento anche perche' li l'asfalto e' in pessime condizioni).

2000 mt d+ li fai anche con x35 senza extender, con eco 60 o 70%, ma prenditela con calma...
Una bici da strada con bosch e batteria da 500Wh se vai in eco, ti stufi a pedalarla!

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
2000 mt d+ li fai anche con x35 senza extender, con eco 60 o 70%, ma prenditela con calma...
Una bici da strada con bosch e batteria da 500Wh se vai in eco, ti stufi a pedalarla!
non saprei io con il Bosch facevo circa 100km e 2200+ e tornavo con l'ultima tacca che lampeggiava (non avevo la percentuale ma le classiche tacche, mi pare 5), con la creo ho fatto giri simili e avevo ancora meta' batteria e non mi ritengo più allenato adesso di allora, pero' e' anche vero che alle volte eco non mi bastava e dovevo passare in tour che pero' lo trovavo troppo invasivo.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
non saprei io con il Bosch facevo circa 100km e 2200+ e tornavo con l'ultima tacca che lampeggiava (non avevo la percentuale ma le classiche tacche, mi pare 5), con la creo ho fatto giri simili e avevo ancora meta' batteria e non mi ritengo più allenato adesso di allora, pero' e' anche vero che alle volte eco non mi bastava e dovevo passare in tour che pero' lo trovavo troppo invasivo.
Probabilmente in salita mantenevi delle medie più alte rispetto al X35
È vero che la bici risulta più pesante ma il Bosch ha molta più coppia, molta più potenza di picco, e il doppio di batteria.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
È vero che la bici risulta più pesante ma il Bosch ha molta più coppia, molta più potenza di picco, e il doppio di batteria.
Confermo oltre che per esperienza diretta come utilizzatore ]anche se con il Bosch ho sempre e solo utilizzato Eco e per questa ragione alla fine ho venduto l'ottima TopstoneNeoLefty3 che però pesava circa 17kg], ma ancor di più come partner del compagno di uscite...Lui in salita utilizza quasi sempre il Tour e , sicuramente responsabile la mia pochezza e schiappaggine, non c'é verso di stare a ruota anche con mod 1 al 100% [ ora come ora il mio settaggio standard è però 1 al 70%]...forse chi di Voi [ vedi @stebrusca] ha gamba e condizione da vendere ci potrebbe stare, ma credo comunque a livelli di frequenze ben oltre HRM fissato di sicurezza [ max 150 bpm].In aggiunta la capienza di batteria a 504wh risulta il doppio dello standard X35/X20 e del 30% in più della estesa a 350wh [ come la mia]...Pertanto su itinerari con 2.000mt dislivello preferisco non rischiare di dovermi fare X-kilometri senza e 11,5kg da spingere....

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Il mio paragone è con la creo che con extender ha una batteria simile con la wilier non ho ancora fatto giri del gebere

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Il mio paragone è con la creo che con extender ha una batteria simile con la wilier non ho ancora fatto giri del gebere
Mi riferivo al fatto che con il Bosch consumavi di più rispetto alla creo, e questo consumo probabilmente era dovuto a delle medie in salita più alte.
Stessa cosa dicasi per l'x35, i 2000 m sono fattibili ma con un aiuto molto basso che ti farà abbassare anche la la velocità media.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Mi riferivo al fatto che con il Bosch consumavi di più rispetto alla creo, e questo consumo probabilmente era dovuto a delle medie in salita più alte.
Stessa cosa dicasi per l'x35, i 2000 m sono fattibili ma con un aiuto molto basso che ti farà abbassare anche la la velocità media.
Ma io manco le guardo le medie io pedalo quanto riesco il resto mi faccio aiutare, la cosa molto differente e che la creo o anche la wilier in pianura non le accendo praticamente mai e in salita fino al 4/5% riesco a pedalarle tranquillamente mentre con il Bosch non lo spegnevo mai e superare i 25kmh diventava molto impegnativo e montavo cerchi fulcrum R0 con copertoni da 28 quindi molto scorrevoli, pero' non so se era il peso della bici o la resistenza del motore ma proprio non mi era piaciuta

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ma io manco le guardo le medie io pedalo quanto riesco il resto mi faccio aiutare, la cosa molto differente e che la creo o anche la wilier in pianura non le accendo praticamente mai e in salita fino al 4/5% riesco a pedalarle tranquillamente mentre con il Bosch non lo spegnevo mai e superare i 25kmh diventava molto impegnativo e montavo cerchi fulcrum R0 con copertoni da 28 quindi molto scorrevoli, pero' non so se era il peso della bici o la resistenza del motore ma proprio non mi era piaciuta

Allora tutto torna, o andavi più veloce, o utilizzavi il motore per più tempo, o entrambe le cose.

Ultima modifica:

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Confermo che con x35 e assistenza eco impostata al 60/70% superare i 2000m+ è fattibile. Io ne ho fatti poco più di 2100 su 2 uscite.
Molto probabilmente però non con queste temperature, dove la batteria cala molto più rapidamente.

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
698
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Con l'x35 dipende, ovviamente, dalla gamba. Il mio record è 1950 m. settato al 100% dell'economy, ma andando solo muscolare fino al 3/4%. Non ho mai fatto prove di durata con settaggi più bassi, non mi porto dietro l'extender se penso di fare giri sui 1500 m di dsl. Oltre uso l'extender.
Che giro farai?

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.397
1.069
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Con l'x35 dipende, ovviamente, dalla gamba. Il mio record è 1950 m. settato al 100% dell'economy, ma andando solo muscolare fino al 3/4%. Non ho mai fatto prove di durata con settaggi più bassi, non mi porto dietro l'extender se penso di fare giri sui 1500 m di dsl. Oltre uso l'extender.
Che giro farai?
Tanta roba @marmar !! Io sinceramente non ho mai provato il limite...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Il 18 marzo c'è la Mi/Sanremo. Gli altri w.e. sono tutti buoni vediamo se gli amici interessati hanno delle preferenze, Per noi non dovrebbe essere un problema l'uno o l'altro

Per me va bene, ma direi di farlo prima della gara. Abbiamo un mese di tempo per decidere il giorno.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Sarei felice di poter partecipare per conoscere alcuni di Voi ,per vedere i vostri <ferri> e per seguire con lo sguardo la nuvola di polvere che solleverete una volta impressa la potenza dei muscoli sui pedali....sul restare a ruota potrebbe essere invece tutta una altra storia , ma se il percorso di andata e ritorno fosse il medesimo, ci si potrebbe rincontrare a metà strada per un ultimo saluto :eek::D...detto questo ,e senza alcuna intenzione di vincolare le vostre programmazioni, al momento attuale la settimana 11ma [ 13-18] é zeppa di appuntamenti clinici sia miei che della mia compagna,pertanto sicuramente non sarei disponibile.Seguiró lo sviluppo con interesse [ se dovessi riuscendo a liberarmi dovrei essere in compagnia del mio partner ciclistico Tiziano,anche Lui un < giovane-senior> ....

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
698
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Per me va bene, ma direi di farlo prima della gara. Abbiamo un mese di tempo per decidere il giorno.

Sarei felice di poter partecipare per conoscere alcuni di Voi ,per vedere i vostri <ferri> e per seguire con lo sguardo la nuvola di polvere che solleverete una volta impressa la potenza dei muscoli sui pedali....sul restare a ruota potrebbe essere invece tutta una altra storia , ma se il percorso di andata e ritorno fosse il medesimo, ci si potrebbe rincontrare a metà strada per un ultimo saluto :eek::D...detto questo ,e senza alcuna intenzione di vincolare le vostre programmazioni, al momento attuale la settimana 11ma [ 13-18] é zeppa di appuntamenti clinici sia miei che della mia compagna,pertanto sicuramente non sarei disponibile.Seguiró lo sviluppo con interesse [ se dovessi riuscendo a liberarmi dovrei essere in compagnia del mio partner ciclistico Tiziano,anche Lui un < giovane-senior> ....
Che ne dite di fissare per sabato 11? Sperando in una bella giornata di sole