- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.098
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Report uscita pomeridiana
Come già scritto la mia forma fisica non è delle migliori, un'influenza mi ha tenuto fermo per 2 settimane e l'antibiotico mia un po' debilitato, in aggiunta l'uscita di ieri in eMTB mi ha ucciso le gambe.
Così ho pensato che oggi ci sarebbe stato un bel giro ad alta cadenza mantenendo il cardio sotto i 150 bpm. Ottima occasione anche per vedere quanto consuma la bici con X35 sempre in Turbo (80%) e anche quali prestazioni si potessero ottenere su una lunga salita.
Dopo i primi 10 km tra discesa e pianura, ho attaccato la salita che da Finale Ligure porta al colle del Melogno, secondo un segmento strava è 13.76 km con 927 mt d+ con una pendenza media del 6.7% ma in pratica il Garmin visualizza costantemente una pendenza tra 7 e 8%. Grazie al motore in Turbo la VAM è stata di 1190. Mi sono spinto fino a raggiungere 1000 mt d+ per vedere il consumo che è stato del 74% della batteria da 250 Wh.
Totali del giro:
47.10km in 1:46', 1152 mt d+ con media di 26.6 kmh. Consumo totale 88%.
Al di sotto del 15% di batteria residua, il motore spinge molto meno, pur rimanendo con le dinamiche del turbo.
Cardio medio 136 bpm - max 154 bpm
Temperatura min 12⁰ - max 17⁰.
Cadenza media 67 rpm.
Le gomme Vittoria Corsa N.ext mi hanno stupito in discesa, il grip è davvero tanto, nonostante la pressione di 6 bar sia risultata eccessiva, non ho registrato ne sbavature ne incertezze a tenere la linea impostata, anzi all'uscita di curva mi rendevo conto che in ingresso avevo frenato troppo! In discesa ho migliorato tutti i miei tempi.
Come già scritto la mia forma fisica non è delle migliori, un'influenza mi ha tenuto fermo per 2 settimane e l'antibiotico mia un po' debilitato, in aggiunta l'uscita di ieri in eMTB mi ha ucciso le gambe.
Così ho pensato che oggi ci sarebbe stato un bel giro ad alta cadenza mantenendo il cardio sotto i 150 bpm. Ottima occasione anche per vedere quanto consuma la bici con X35 sempre in Turbo (80%) e anche quali prestazioni si potessero ottenere su una lunga salita.
Dopo i primi 10 km tra discesa e pianura, ho attaccato la salita che da Finale Ligure porta al colle del Melogno, secondo un segmento strava è 13.76 km con 927 mt d+ con una pendenza media del 6.7% ma in pratica il Garmin visualizza costantemente una pendenza tra 7 e 8%. Grazie al motore in Turbo la VAM è stata di 1190. Mi sono spinto fino a raggiungere 1000 mt d+ per vedere il consumo che è stato del 74% della batteria da 250 Wh.

Totali del giro:
47.10km in 1:46', 1152 mt d+ con media di 26.6 kmh. Consumo totale 88%.
Al di sotto del 15% di batteria residua, il motore spinge molto meno, pur rimanendo con le dinamiche del turbo.
Cardio medio 136 bpm - max 154 bpm
Temperatura min 12⁰ - max 17⁰.
Cadenza media 67 rpm.

Le gomme Vittoria Corsa N.ext mi hanno stupito in discesa, il grip è davvero tanto, nonostante la pressione di 6 bar sia risultata eccessiva, non ho registrato ne sbavature ne incertezze a tenere la linea impostata, anzi all'uscita di curva mi rendevo conto che in ingresso avevo frenato troppo! In discesa ho migliorato tutti i miei tempi.