Piccole grandi imprese con le nostre e-road

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.602
1.523
113
52
vimercate
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Bici
Powerplay 70
Congratulazioni !!Per i non lombardi la Onno-Valbrona é una salita di 5,5 km con pendenza media del 5,5% e max 7%....Sicuramente con una Specialissima la media sarebbe stata di oltre i 28 km/h.@stebrusca che VAM medio hai [ non con la eroad] ...Anche oggi vento sul lago?
Ciao. Guarda. Purtroppo non mi alleno più come una volta, ho 51 anni e comunque, anche se faccio finta di niente, il ginocchio è quello che è. Più che altro negli ultimi 11 anni mi hanno aperto il ginocchio 7 volte quindi la gamba ha preso una bella mazzata. La premessa è che se mi chiedi la Vam attuale molto sinceramente non la so (7/800? boh) ma l’hanno, 2011 , prima dell’incidente ,sulle salite “ normali” avevo circa 1100 medio (ho un 1250 sul Ghisallo da Asso). Vento non ne ho trovato se non a Pusiano al ritorno ma poca roba. Comunque oggi il test mi ha dato indicazioni ben precise, ovvero che potrei tranquillamente fare a meno di una eroad. Ma anche vero che sempre oggi ( lasciate un attimo perdere il peso extra della bici ) ho fatto decisamente più fatica nelle salite andando meno, in pianura più o meno sarei andato uguale. Quindi a conti fatti ( su un giro odierno che lo ritengo “piatto”) comunque se avessi acceso il motore avrei fatto una media decisamente più alta. Su un giro con ancora più salita inutile dire che tutto ciò verrebbe amplificato ( più velocità di ascesa in meno tempo e con meno “ fatica”). Per tutto quanto scritto sopra, obiettivamente, non so che fare. Se farmi una bdc classica ( ed abbandonare la eroad) , farmi una ruota standard dietro ( ma avrei comunque una bdc da 10kg) o farmi andare bene questa che effettivamente ha più pregi che difetti. Purtroppo la mia testa viaggia troppo…di più che il mio fisico
 
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Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
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Riccione
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Cannondale Supersix evo neo 1
Ciao. Guarda. Purtroppo non mi alleno più come una volta, ho 51 anni e comunque, anche se faccio finta di niente, il ginocchio è quello che è. Più che altro negli ultimi 11 anni mi hanno aperto il ginocchio 7 volte quindi la gamba ha preso una bella mazzata. La premessa è che se mi chiedi la Vam attuale molto sinceramente non la so (7/800? boh) ma l’hanno, 2011 , prima dell’incidente ,sulle salite “ normali” avevo circa 1100 medio (ho un 1250 sul Ghisallo da Asso). Vento non ne ho trovato se non a Pusiano al ritorno ma poca roba. Comunque oggi il test mi ha dato indicazioni ben precise, ovvero che potrei tranquillamente fare a meno di una eroad. Ma anche vero che sempre oggi ( lasciate un attimo perdere il peso extra della bici ) ho fatto decisamente più fatica nelle salite andando meno, in pianura più o meno sarei andato uguale. Quindi a conti fatti ( su un giro odierno che lo ritengo “piatto”) comunque se avessi acceso il motore avrei fatto una media decisamente più alta. Su un giro con ancora più salita inutile dire che tutto ciò verrebbe amplificato ( più velocità di ascesa in meno tempo e con meno “ fatica”). Per tutto quanto scritto sopra, obiettivamente, non so che fare. Se farmi una bdc classica ( ed abbandonare la eroad) , farmi una ruota standard dietro ( ma avrei comunque una bdc da 10kg) o farmi andare bene questa che effettivamente ha più pregi che difetti. Purtroppo la mia testa viaggia troppo…di più che il mio fisico
Mio umile pensiero, poi ognuno fa quello che lo soddisfa maggiormente.
Non conosco il meccanismo delle protesi al ginocchio ma mi sembra di aver letto nei tuoi vecchi post che dovresti tenere allenata la gamba ma senza forzare eccessivamente.
L eroad ti permette di fare quello che vuoi. Se sei allenato e vuoi forzare abbassi l assistenza al minimo, se hai bisogno di aiuto aumenti.
Con una bdc classica se non spingi non vai su e su certe pendenze bisogna comunque forzare parecchio.
Lo spirito sportivo e competitivo non muore mai ma dobbiamo scontrarci con il nostro fisico purtroppo. Anche la mia mente viaggia e vorrebbe ma il mio fisico non mi supporta.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao. Guarda. Purtroppo non mi alleno più come una volta, ho 51 anni e comunque, anche se faccio finta di niente, il ginocchio è quello che è. Più che altro negli ultimi 11 anni mi hanno aperto il ginocchio 7 volte quindi la gamba ha preso una bella mazzata. La premessa è che se mi chiedi la Vam attuale molto sinceramente non la so (7/800? boh) ma l’hanno, 2011 , prima dell’incidente ,sulle salite “ normali” avevo circa 1100 medio (ho un 1250 sul Ghisallo da Asso). Vento non ne ho trovato se non a Pusiano al ritorno ma poca roba. Comunque oggi il test mi ha dato indicazioni ben precise, ovvero che potrei tranquillamente fare a meno di una eroad. Ma anche vero che sempre oggi ( lasciate un attimo perdere il peso extra della bici ) ho fatto decisamente più fatica nelle salite andando meno, in pianura più o meno sarei andato uguale. Quindi a conti fatti ( su un giro odierno che lo ritengo “piatto”) comunque se avessi acceso il motore avrei fatto una media decisamente più alta. Su un giro con ancora più salita inutile dire che tutto ciò verrebbe amplificato ( più velocità di ascesa in meno tempo e con meno “ fatica”). Per tutto quanto scritto sopra, obiettivamente, non so che fare. Se farmi una bdc classica ( ed abbandonare la eroad) , farmi una ruota standard dietro ( ma avrei comunque una bdc da 10kg) o farmi andare bene questa che effettivamente ha più pregi che difetti. Purtroppo la mia testa viaggia troppo…di più che il mio fisico
Al di là dell'affaticamento muscolare, dopo aver finito il giro hai avuto problemi al ginocchio? Oppure "non ti avverte" in caso di un problemi? Perché a parer mio aver pedalato in questa maniera con una e-road da 11 kg scarsi a motore spento fa davvero capire che con una bdc non assistita andresti a meraviglia, forse un sistema come FMoser potrebbe essere perfetto, una bici che in pochi minuti diventa classica ( l'estetica è soggettiva ), perché con la Scott anche se togli la ruota posteriore ti porti in giro la batteria che non è un peso trascurabile.
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.602
1.523
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vimercate
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Bici
Powerplay 70
Mio umile pensiero, poi ognuno fa quello che lo soddisfa maggiormente.
Non conosco il meccanismo delle protesi al ginocchio ma mi sembra di aver letto nei tuoi vecchi post che dovresti tenere allenata la gamba ma senza forzare eccessivamente.
L eroad ti permette di fare quello che vuoi. Se sei allenato e vuoi forzare abbassi l assistenza al minimo, se hai bisogno di aiuto aumenti.
Con una bdc classica se non spingi non vai su e su certe pendenze bisogna comunque forzare parecchio.
Lo spirito sportivo e competitivo non muore mai ma dobbiamo scontrarci con il nostro fisico purtroppo. Anche la mia mente viaggia e vorrebbe ma il mio fisico non mi supporta.
Non fa un piega.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
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Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao. Guarda. Purtroppo non mi alleno più come una volta, ho 51 anni e comunque, anche se faccio finta di niente, il ginocchio è quello che è. Più che altro negli ultimi 11 anni mi hanno aperto il ginocchio 7 volte quindi la gamba ha preso una bella mazzata. La premessa è che se mi chiedi la Vam attuale molto sinceramente non la so (7/800? boh) ma l’hanno, 2011 , prima dell’incidente ,sulle salite “ normali” avevo circa 1100 medio (ho un 1250 sul Ghisallo da Asso). Vento non ne ho trovato se non a Pusiano al ritorno ma poca roba. Comunque oggi il test mi ha dato indicazioni ben precise, ovvero che potrei tranquillamente fare a meno di una eroad. Ma anche vero che sempre oggi ( lasciate un attimo perdere il peso extra della bici ) ho fatto decisamente più fatica nelle salite andando meno, in pianura più o meno sarei andato uguale. Quindi a conti fatti ( su un giro odierno che lo ritengo “piatto”) comunque se avessi acceso il motore avrei fatto una media decisamente più alta. Su un giro con ancora più salita inutile dire che tutto ciò verrebbe amplificato ( più velocità di ascesa in meno tempo e con meno “ fatica”). Per tutto quanto scritto sopra, obiettivamente, non so che fare. Se farmi una bdc classica ( ed abbandonare la eroad) , farmi una ruota standard dietro ( ma avrei comunque una bdc da 10kg) o farmi andare bene questa che effettivamente ha più pregi che difetti. Purtroppo la mia testa viaggia troppo…di più che il mio fisico
A mio avviso potresti benissimo fare a meno di una eroad.
Dovresti solo capire se vuoi autolimitarti abbassando magari un pelo i ritmi con una bdc o se continuare con una eroad che per certi versi è un aiuto ma per altri può rappresentare un limite e quindi di fatto è la bici a darti il limite.
Ma se il tuo obiettivo è provare a preservare la protesi non penso sia coretto forzare troppo in pianura con una eroad cercando di ottenere le prestazioni che avevi prima in bdc.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
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70
Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Oggi per me giro con partenza fresca, 2 °C e all arrivo molto più gradevole, 10 °C.
Ho allungato il percorso per scaricare tutte le energie perché giovedì ho il controllo annuale al cuore e spero vivamente che vada tutto bene. Ho anticipato la visita di un paio di mesi così posso vedere se tutto procede bene o se la mia valvola geneticamente difettosa sta peggiorando.
Visto che sono ad un passo dal decidere se passare all x20, se tutto va bene potrei festeggiare con un regalino, in caso contrario il mio umore andrebbe sotto i piedi.
Se dovessi tenere un battito ancora più basso di come sto facendo ora la

Ciao. Guarda. Purtroppo non mi alleno più come una volta, ho 51 anni e comunque, anche se faccio finta di niente, il ginocchio è quello che è. Più che altro negli ultimi 11 anni mi hanno aperto il ginocchio 7 volte quindi la gamba ha preso una bella mazzata. La premessa è che se mi chiedi la Vam attuale molto sinceramente non la so (7/800? boh) ma l’hanno, 2011 , prima dell’incidente ,sulle salite “ normali” avevo circa 1100 medio (ho un 1250 sul Ghisallo da Asso). Vento non ne ho trovato se non a Pusiano al ritorno ma poca roba. Comunque oggi il test mi ha dato indicazioni ben precise, ovvero che potrei tranquillamente fare a meno di una eroad. Ma anche vero che sempre oggi ( lasciate un attimo perdere il peso extra della bici ) ho fatto decisamente più fatica nelle salite andando meno, in pianura più o meno sarei andato uguale. Quindi a conti fatti ( su un giro odierno che lo ritengo “piatto”) comunque se avessi acceso il motore avrei fatto una media decisamente più alta. Su un giro con ancora più salita inutile dire che tutto ciò verrebbe amplificato ( più velocità di ascesa in meno tempo e con meno “ fatica”). Per tutto quanto scritto sopra, obiettivamente, non so che fare. Se farmi una bdc classica ( ed abbandonare la eroad) , farmi una ruota standard dietro ( ma avrei comunque una bdc da 10kg) o farmi andare bene questa che effettivamente ha più pregi che difetti. Purtroppo la mia testa viaggia troppo…di più

Ciao. Guarda. Purtroppo non mi alleno più come una volta, ho 51 anni e comunque, anche se faccio finta di niente, il ginocchio è quello che è. Più che altro negli ultimi 11 anni mi hanno aperto il ginocchio 7 volte quindi la gamba ha preso una bella mazzata. La premessa è che se mi chiedi la Vam attuale molto sinceramente non la so (7/800? boh) ma l’hanno, 2011 , prima dell’incidente ,sulle salite “ normali” avevo circa 1100 medio (ho un 1250 sul Ghisallo da Asso). Vento non ne ho trovato se non a Pusiano al ritorno ma poca roba. Comunque oggi il test mi ha dato indicazioni ben precise, ovvero che potrei tranquillamente fare a meno di una eroad. Ma anche vero che sempre oggi ( lasciate un attimo perdere il peso extra della bici ) ho fatto decisamente più fatica nelle salite andando meno, in pianura più o meno sarei andato uguale. Quindi a conti fatti ( su un giro odierno che lo ritengo “piatto”) comunque se avessi acceso il motore avrei fatto una media decisamente più alta. Su un giro con ancora più salita inutile dire che tutto ciò verrebbe amplificato ( più velocità di ascesa in meno tempo e con meno “ fatica”). Per tutto quanto scritto sopra, obiettivamente, non so che fare. Se farmi una bdc classica ( ed abbandonare la eroad) , farmi una ruota standard dietro ( ma avrei comunque una bdc da 10kg) o farmi andare bene questa che effettivamente ha più pregi che difetti. Purtroppo la mia testa viaggia troppo…di più che il mio fisico
Grazie per la risposta e ancora congratulazioni per le performance trascorse e presenti:bomb:Se accetterai mentalmente le <limitazioni fisiche> [ quelle dell'età si impongono da sole] e rivedrai l'approccio allo sport molto meno in versione agonistico/competitiva e molto più in modalità turistico/ludica ,secondo la mia opinione la bdc classica ti darà ancora moltissime soddisfazioni e decisamente di più della eroad.Il processo di accettazione non é ne semplice,né scontato ,né immediato, richiede un lavoro psicologico non marginale e ,credimi, Ti parlo per esperienza personale [ dopo un gravissimo incidente in montagna ho dovuto abbandonare l'attività alpinistica che per me era fonte di grandi soddisfazioni] ,e di un mio amico che per anni ha gareggiato e primeggiato fra i dilettanti [ magari lo conosci ]e che oggi per il mix età/ salute ha dovuto completamente rivedere l'approccio e le modalità.Chiaramente gli anni che ci separano [ sono quasi 20] facilitano la mia visione e accettazione filosofica ma sono convinto che potrai trovare e provare ancora tante soddisfazioni anche riposizionando obiettivi e aspettative.Ti auguro serene e salutari pedalate in sella a ciò che più Ti renderà felice,in bocca al lupo
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
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Torino
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Kenevo sl expert
Guarda anche io ultimamente ci ho fatto qualche pensierino a tornare con la muscolare, uscendo sempre con sole muscolari vedo che alla fine il motore non lo uso praticamente mai(si viaggia sempre oltre i 25km/h, la mia stacca a 24,6!) faccio giri anche di oltre 100 km e molte volte vedo che ho consumato 10% di batteria(e solo perche' poi magari al ritorno sono stanco le la tengo sempre accesa per i rilanci), ma poi ci penso bene e dico alla fine in pianura più o meno vado uguale, in salita comunque anche con poca assistenza ti aiuta a non arrivare in cima sconvolto, il rovescio della medaglia e che patisco un po nei tallonati veloci(dove magari viaggi sempre dai 23/30km/h) dove qualche km in più della bici si fanno sentire.
P.s. ad esempio ieri sono uscito ed ero gia stanco dal giorno prima ma mi sono detto faccio un po di pianura tranquilla e al ritorno non ne avevo proprio più ma grazie al motore sono tornato a casa tranquillamente e questo per me vale più delle prestazioni che vedo su strada!
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.602
1.523
113
52
vimercate
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Bici
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Buon pomeriggio, oggi bella giornata di sole e temperature accettabili per il periodo [ min 3 max 13] Percorsi 89 km,sulle orme di @stebrusca Onno-Valbrona-Canzo ,ma con andatura e passo decisamente diversi o_O 21,50km/h la media,840 mt dislivello,in allegato alcune foto e dati da Bryton...
Ciao. È un po’ che guardo i tuoi dati. La media deve seguire il nostro cuore! In tutti i sensi! Mi viene però da dirti una cosa…vedo che hai sempre delle rpm basissime, forse perché sennò ti si alza il cuore e quindi vai in affanno ma , controprove pratiche fatte, tenerle così è decisamente controproducente a livello di prestazione ed affaticamento ma come ho scritto prima sai solo tu cosa è meglio
 
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
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Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Ciao. È un po’ che guardo i tuoi dati. La media deve seguire il nostro cuore! In tutti i sensi! Mi viene però da dirti una cosa…vedo che hai sempre delle rpm basissime, forse perché sennò ti si alza il cuore e quindi vai in affanno ma , controprove pratiche fatte, tenerle così è decisamente controproducente a livello di prestazione ed affaticamento ma come ho scritto prima sai solo tu cosa è meglio
Ne sono consapevole ma sono ancora in fase di recupero post radioterapia che non ha sicuramente giovato alle mie performance.Conto di ritornare per la primavera sulle 70 rpm di media ma in questo momento ,complice anche la temperatura che affatica di più il cuore e favorisce l'innalzamento della pressione arteriosa, mi devo accontentare...ovviamente potrei optare per un maggiore supporto [ oggi nei tratti di salita con impostazione mod 1 al 65% ,lungo lago e rientro senza] ma sinceramente visto che non mi crea problemi particolari ...Da ultimo tieni anche presente che l'età non aiuta e superata la soglia dei 50,dei 60,e quasi quella dei 70 tutto quello che viene lo considero...grasso che cola:grinning:Ti ringrazio e apprezzo sicuramente con interesse le Tue competenti osservazioni.
Ps: Sul Tuo progetto invece sono in disaccordo....se fossi in te mi cercherei una seconda bici [ ci sono tantissime occasioni di seconda mano] ,magari spendi qualcosina in più ma hai due cose ben distinte...ovviamente opinione personale
 
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.602
1.523
113
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Ps: Sul Tuo progetto invece sono in disaccordo....se fossi in te mi cercherei una seconda bici [ ci sono tantissime occasioni di seconda mano] ,magari spendi qualcosina in più ma hai due cose ben distinte...ovviamente opinione personale
Lo so ed il bello è che so anche che hai ragione ma adesso come adesso di spendere altri 4000 euro minimo non me la sento…magari più avanti si e le ruote le potrei comunque riciclare ! Grazie per i tuoi preziosi commenti!
 
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Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
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Riccione
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Cannondale Supersix evo neo 1
Lo so ed il bello è che so anche che hai ragione ma adesso come adesso di spendere altri 4000 euro minimo non me la sento…magari più avanti si è le ruote le potrei comunque riciclare ! Grazie per i tuoi preziosi commenti!
Se per ora non vuoi investire in un altra bici ma c'è la voglia di tornare alla muscolare proverei a smontare la tua attuale Scott, compresa batteria nel tubo obliquo, così hai una bici da 8 kg e provi per un po' come ti trovi. Se torna poi la nostalgia dell eroad puoi sempre riconvertirla senza spendere nulla.
Mi sembra che nella parte meccanica te la cavi bene.
 
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riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
545
278
63
perth
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nessuna
Se per ora non vuoi investire in un altra bici ma c'è la voglia di tornare alla muscolare proverei a smontare la tua attuale Scott, compresa batteria nel tubo obliquo, così hai una bici da 8 kg e provi per un po' come ti trovi. Se torna poi la nostalgia dell eroad puoi sempre riconvertirla senza spendere nulla.
Mi sembra che nella parte meccanica te la cavi bene.
Non sono d'accordo troppo casino smontare tutto per avere un non muscolare sempre alla fine dei conti. Con gli sconti di adesso si piu portare a casa una bella bici muscolare magari non montata top e poi si può fare qualche upgrade dato che le top hanno solo il prezzo ma non i montaggi.
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Giretto breve per smaltire la cura antibiotica, le temperature più miti rispetto ai giorni passati hanno contribuito ad invogliarmi ad uscire anche se mi sentivo a pezzi, a giro finito posso dire di avere fatto bene a buttarmi.
Questa Scott chilometro dopo chilometro continua a stupirmi e me la sento davvero meglio cucita addosso rispetto alla precedente, giro senza foto, posto due statistiche. Screenshot_2023-02-12-12-37-23-71_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
Screenshot_2023-02-12-12-38-09-84_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.602
1.523
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Oggi mi sono aggregato ad un gruppo locale ( Biciopoli). Uscito con il 95% di carica e tornato con il 92% ( ovviamente anche oggi non ho acceso la bici). Bergamo alta che mi ha fatto sudare perché 11kg circa non sono i 7,5kg di una top muscolare. Va da se che sempre di più mi sto convincendo a tornare a stantuffare di mio anche se sono certo che in giri impegnativi ( magari da solo) L’eroad ( a prescindere dai propri problemi fisici) è una scelta furba, X20 poi in piano ( rilanci a parte) viaggia che è una bomba
 

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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Penso anche io che se si esce con delle muscolari se sono mediamente allenati si fa fatica a tenergli la scia se si fanno percorsi vallonati con medie elevate anche io visto la forma fisica che pian piano sta tornando ci sto facendo un pensierino però poi quando esco da solo come oggi è viaggio un po’ più tranquillo senza fretta apprezzo eroad perché mi godo di più i posti
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
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Cannondale Supersix evo neo 1
Non sono d'accordo troppo casino smontare tutto per avere un non muscolare sempre alla fine dei conti. Con gli sconti di adesso si piu portare a casa una bella bici muscolare magari non montata top e poi si può fare qualche upgrade dato che le top hanno solo il prezzo ma non i montaggi.
Il mio pensiero e consiglio era relativo al fatto che al momento non se la sente di spendere altri soldi in un altra bici e visto che è anche pratico di montaggio e smontaggio bici magari può trasformarla in autonomia.
Secondo me una eroad senza batteria interna e con cerchi carbon, senza motore al mozzo è a tutti gli effetti una classica bdc, non vedo cosa possa cambiare. Siamo sugli 8 kg.
 
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blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
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Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Oggi ho voluto verificare, solo per curiosità, i dati relativi alla mia ultima uscita con Specialized Sworks sullo stesso itinerario di ieri...ebbene sulla salita sono stato più veloce di quasi 4' la media cadenza si attestava a 77rpm, mentre la frequenza cardiaca media a 138bpm con max a 169bpm....stiamo parlando del Nov 2017 e sicuramente, oltre all'intervento per la rimozione del carcinoma,la terapia radiante e non,anche i 6 anni in più non hanno certo giovato.
Per me quindi la tentazione di tornare alla Specialissima anche se saltuariamente si affaccia é come quella di riavere i capelli lunghi sulle spalle ,quelli dei 18 anni o_O ...Invece di tanto in tanto, decisamente complice il mio socio di avventure Tiziano che spesso si avventura su itinerari semi MTB , rimpiango la Gravel [ in particolare la TopstoneNeoLefty3]...ma non si può avere tutto e quindi mi consolo pensando che riesco ancora ad uscire e godermi i paesaggi e gli itinerari che sembravano perduti per sempre...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
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Bergamo
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TLevo, wilier jena hybrid
Oggi ho voluto verificare, solo per curiosità, i dati relativi alla mia ultima uscita con Specialized Sworks sullo stesso itinerario di ieri...ebbene sulla salita sono stato più veloce di quasi 4' la media cadenza si attestava a 77rpm, mentre la frequenza cardiaca media a 138bpm con max a 169bpm....stiamo parlando del Nov 2017 e sicuramente, oltre all'intervento per la rimozione del carcinoma,la terapia radiante e non,anche i 6 anni in più non hanno certo giovato.
Per me quindi la tentazione di tornare alla Specialissima anche se saltuariamente si affaccia é come quella di riavere i capelli lunghi sulle spalle ,quelli dei 18 anni o_O ...Invece di tanto in tanto, decisamente complice il mio socio di avventure Tiziano che spesso si avventura su itinerari semi MTB , rimpiango la Gravel [ in particolare la TopstoneNeoLefty3]...ma non si può avere tutto e quindi mi consolo pensando che riesco ancora ad uscire e godermi i paesaggi e gli itinerari che sembravano perduti per sempre...
Piuttosto allora una eXC o eAM, sospensioni avanti e dietro ma con escursioni limitate.

Comunque è inutile siamo come i bambini se hai la bdc, vorresti la Gravel, alla Gravel affiancheremmo volentieri anche un bell’enduro….. ma xché non tutte e tre?
Mi sa che sta malattia qua ce la si porta dietro finché si puó…….
 
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