Piccole grandi imprese con le nostre e-road

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.399
1.305
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Sabato a Como invece danno max 19C :cool: scherzi a parte [ anche se i 19C sono apparentemente veri] ho visto che per entrambi sono previsti venti abbastanza sostenuti [ 20-25 km/h]...regolati.
Il Garda, molto suggestivo e con percorsi per MTB e Gravel veramente bellissimi, lo escluderei a partire dal periodo Pasquale ...affollatissimo se si sta su bitume con un paio di gallerie non proprio tranquille...
Quello di Como lo percorro normalmente partendo da Lecco [ a dire il vero da Mandello del Lario perché mi RIFIUTO di seguire l'obbligatorio tratto di Superstrada fra Lecco e Abbadia] e nel periodo Marzo-Giugno .Considerato il mio attuale status per entrambi evito sempre i w/e e le festività. Credo di non sbagliare dicendo che é quello con il maggior dislivello.Anche qui intorno ,sia sul lato di Lecco che su quello di Como, non si contano i percorsi suggestivi che salgono ,per citarne qualcuno: Sighignola-Rifugio Venini-Bisbino....Ghisallo,Colma di Sormano-Val Varrone, Alpe di Paglio,Alpe Giumello,Roccoli di Lorla...
Magari se ci sarà l'opportunità si potrebbe organizzare per uno di questi come con piacere fatto insieme a @marmar salendo il Ghisallo e la Colma di Sormano...
se puo' interessarvi oggi in Ossola si e' alzato un bel vento caldo che soffia da nord verso sud per cui penso veramente che il Lago Maggiore possa essere interessato da un bel innalzamento delle temperature

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
:DDipende, non sempre c'è vento, quando è presente potrebbe tirarare in qualunque direzione... di solito contro!:p
Sicuramente @marmar ne sa più di me, ma stamattina era fuori in bici!:grinning:

Secondo Vittoria le camere in TPU riducono drasticamente la resistenza al rotolamento rispetto alle classiche camere in butile, con prestazioni identiche a quelle in latex ma con peso dimezzato.

Vedi l'allegato 58525
Ho utilizzato sia sulla OltreXR2 che sulla SWorks [ altri tempi felici :rolleyes:]
le camere in lattice [ molto delicate e soggette a perdita di pressione],per poi passare alle TUBOLITE che mi avevano soddisfatto sia per la riduzione peso ,tenuta e buona resistenza alle forature [ o solo c..o ??] Sulle e-gravel ho utilizzato le Vittoria Autofix con liquido sigillante incluso che si sono comportate bene [ no forature], mentre per nemesi ora sono ancora butilizzato almeno fino alla prossima foratura che speronon avvenga a breve :D

• Like
Reactions: ducams4r

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sabato a Como invece danno max 19C :cool: scherzi a parte [ anche se i 19C sono apparentemente veri] ho visto che per entrambi sono previsti venti abbastanza sostenuti [ 20-25 km/h]...regolati.
Il Garda, molto suggestivo e con percorsi per MTB e Gravel veramente bellissimi, lo escluderei a partire dal periodo Pasquale ...affollatissimo se si sta su bitume con un paio di gallerie non proprio tranquille...
Quello di Como lo percorro normalmente partendo da Lecco [ a dire il vero da Mandello del Lario perché mi RIFIUTO di seguire l'obbligatorio tratto di Superstrada fra Lecco e Abbadia] e nel periodo Marzo-Giugno .Considerato il mio attuale status per entrambi evito sempre i w/e e le festività. Credo di non sbagliare dicendo che é quello con il maggior dislivello.Anche qui intorno ,sia sul lato di Lecco che su quello di Como, non si contano i percorsi suggestivi che salgono ,per citarne qualcuno: Sighignola-Rifugio Venini-Bisbino....Ghisallo,Colma di Sormano-Val Varrone, Alpe di Paglio,Alpe Giumello,Roccoli di Lorla...
Magari se ci sarà l'opportunità si potrebbe organizzare per uno di questi come con piacere fatto insieme a @marmar salendo il Ghisallo e la Colma di Sormano...
Con me sfondi una porta aperta se organizzi in qualche fine settimana avvisa che vengo a tenerti compagnia molto volentieri.

• Like
Reactions: blackvipergts

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Bella l'idea sanremasca. Se posso ci sarò senza dubbio. Vanno bene tutte le soluzioni. Il vento fastidioso é la tramontana e dovrebbe "spingere" verso Sanremo. Ma quella é comunque una zona abbastanza al riparo. La parte peggiore é fino a capo Noli, nelle giornate peggiori Borgio Verezzi, ma da Pietra Ligure in là si dovrebbe andare abbastanza tranquilli

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bella l'idea sanremasca. Se posso ci sarò senza dubbio. Vanno bene tutte le soluzioni. Il vento fastidioso é la tramontana e dovrebbe "spingere" verso Sanremo. Ma quella é comunque una zona abbastanza al riparo. La parte peggiore é fino a capo Noli, nelle giornate peggiori Borgio Verezzi, ma da Pietra Ligure in là si dovrebbe andare abbastanza tranquilli

Allora organizziamoci per un sabato o lunedì, se ci saranno altri "foresti" si può fare anche di domenica.

• Like
Reactions: marmar

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Visto che @ducams4r spoilera , posto il giro di stamattina, fatto approfittando delle temperature quasi primaverili (tra 6 e 16/18 gradi sul mare) che mi hanno permesso di inserire due salite(e relative discese) di circa tre km ciascuna, con belle pendenze, spesso sopra le due cifre. Percorsi 81 km con 870 m di dislivello a 23.3 km/h (media che mi fa entrare di diritto nel club di @blackvipergts ). Savona Finale Felino salita a Carbuta Calice salita a Eze Bardino Vecchio Pietra Ligure Savona
IMG_20230201_115727.jpg [/ATTACH] 1675286810491_Screenshot_2023-02-01-22-24-47-699_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg Screenshot_2023-02-01-22-24-02-050_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg Screenshot_2023-02-01-22-22-36-041_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg

Allegati

• IMG_20230201_100459~2-1.jpg
    IMG_20230201_100459~2-1.jpg
    239,2 KB · Visite: 19

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Visto che @ducams4r spoilera , posto il giro di stamattina, fatto approfittando delle temperature quasi primaverili (tra 6 e 16/18 gradi sul mare) che mi hanno permesso di inserire due salite(e relative discese) di circa tre km ciascuna, con belle pendenze, spesso sopra le due cifre. Percorsi 81 km con 870 m di dislivello a 23.3 km/h (media che mi fa entrare di diritto nel club di @blackvipergts ). Savona Finale Felino salita a Carbuta Calice salita a Eze Bardino Vecchio Pietra Ligure Savona
Vedi l'allegato 58532 [/ATTACH] Vedi l'allegato 58529 Vedi l'allegato 58530 Vedi l'allegato 58531
Ammazza che sella inclinata in avanti

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Vedi l'allegato 58532 [/ATTACH] Vedi l'allegato 58529 Vedi l'allegato 58530 Vedi l'allegato 58531
@marmar nel mio ristretto gruppo Tu potresti entrarci unicamente per il coefficiente età che sfortunatamente per tutti noi é immodificabile, per quello prestazionale sei a tutto diritto in una categoria differente...Congratulazioni per gli itinerari che sono sempre molto suggestivi e , mi ripeto, veramente bellissima la colorazione della Tua bici...Se la situazione familiare me lo permetterà [ come sai stiamo iniziando un nuovo tour chemioterapico] mi unirei volentieri per il giro proposto : poi Vi guarderei partire e ...sparire all'orizzonte [ avrei necessità della traccia gpx per non perdermi a mare ]...Se dovessi suggerire un giorno di preferenza direi qualsiasi feriale....a presto e continua alla grande

• Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
705
765
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Mi permetto di inserire una piccola, ma secondo me significativa, variante al percorso proposto, con le salite alla Cipressa (Costarainera) e Poggio di Sanremo. Si potrebbe cosi fare; Pietra Ligure, Alassio, Capi, Costarainera, Poggio, Sanremo e ritorno lungo la ciclabile, terminando il giro ad Imperia per riprendere il treno per il ritorno (circa 90 km e 1000 m. di dsl). Chi vuole e se la sente può evidentemente tornare fino a Pietra in bici, ma diventano 140 km. Io non sono disponibile dal 19 al 26 febbraio per settimana bianca. Per il resto va bene tutto.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
...E un cardio medio di 123bpm! :grinning:

Io posso solo di sabato o lunedì. Comunque in questi periodi non c'è molto traffico.
Se serve la traccia del giro Alassio > Sanremo e ritorno, la preparo.
L'itinerario sarebbe Alassio>Sanremo A/R ,anche in questo caso un tratto come proposto su ciclabile...Il lunedì potrebbe essere ok [ se mi riesce possibile libararmi , potrei/ potremmo arrivere la domenica ]...
Che periodo pensavate : Feb o Mar ... Vi seguo comunque [ ovviamente non in bici :p ]

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Mi permetto di inserire una piccola, ma secondo me significativa, variante al percorso proposto, con le salite alla Cipressa (Costarainera) e Poggio di Sanremo. Si potrebbe cosi fare; Pietra Ligure, Alassio, Capi, Costarainera, Poggio, Sanremo e ritorno lungo la ciclabile, terminando il giro ad Imperia per riprendere il treno per il ritorno (circa 90 km e 1000 m. di dsl). Chi vuole e se la sente può evidentemente tornare fino a Pietra in bici, ma diventano 140 km. Io non sono disponibile dal 19 al 26 febbraio per settimana bianca. Per il resto va bene tutto.
Seguo con interesse ,marzo potrebbe essere preferito

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici