Pedroni ray 160

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
46
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
ecco,questo non mi piace proprio.
A volte,da ex motociclista,sfioro il freno post posteriore se la bici inizia a impennare,ma continuo a pedalare.
È possibile spegnere questa funzione?

Per ora é possibile disabilitarla scollegando i freni o il freno. Grazie al vostro feedback valutiamo se dare la possibilità di disattivarla via software.

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
46
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2
Per Matteo: che la parte elettromeccanica sia sostanzialmente la stessa dei motori di potenza immediatamente superiore lo abbiamo sempre saputo ma eravamo anche abbastanza certi che la centralina limitasse l' erogazione della potenza massima. Se il 250 w fa più di 1000 w di picco mi viene da chiedere a che cosa servono i motori da 500 w e 750 w.
Può anche essere che limitate la potenza con il torsiometro non essendo io, ad esempio, in grado di sviluppare più di 300 w se non per un tempo molto breve. Rispondi solo se puoi o vuoi che io non insisto. Alcune cose si possono dire e altre è meglio tacerle.

Parlando dei dati del Best, il 500W fa 1200w di picco, il 749W fa 1800W di picco, il 999W fa 2000W di picco ed il 1500W fa 2200W di picco.

In effetti la limitazione di potenza col torsiometro é una cosa che stiamo valutando soprattutto sulle potenze superiori. Ci frena la bellezza della pedalata bionica da 2000W di picco.

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Per ora é possibile disabilitarla scollegando i freni o il freno. Grazie al vostro feedback valutiamo se dare la possibilità di disattivarla via software.

Se c'è il cut-off mi sembrerebbe sensato si potesse disabilitare via software solo con l'uso "torsimetro".
Non tutti hanno le stesse esigenze.
Esempio, se la uso io lo vorrei disabilitato. Dopo un anno di uso ho capito come gestire il tutto usando anche freno dietro. E il cut-off sarebbe un impiccio.
Se do la bici in mano a mia moglie, che non sa nemmeno quale sia dei due il freno dietro, lo attiverei senza pensarci.
Sempre attivo in pas.
Chiaro che è una cosa in più da fare.....

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Un'altra roba che sarebbe bella avere sull'elettrica. Un'uscita con voltaggio pari a 2 celle in serie e un paio di ampere. Per alimentare direttamente un buon faretto led per le notturne. Ma anche questa sarebbe una roba in più da fare....

A mio avviso, la più grande furbata l'ha fatta mamma (o nonna) specialized. Lasciando la possibilità di gestire assistenza via Bluetooth. Non so se tecnicamente sia facilmente perseguibile (lo saprà il Matteo, io non ne ho idea).
Rimane il fatto che a tanti piace "spippolare", e una bici con questa opzione rimane per molti appetibile. In più la ditta si trova con nuove funzioni aggiunte da sviluppatori terzi senza nemmeno doverli pagare. Poi se ne parla nei forum, ed è tutta pubblicità.
Tanto di cappello.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ti svelo un segreto...non è indipendente!!!! :)
Ma... ma... allora vuol dire che "...la bici si guida meglio della muscolare perchè è più caricato l'avantreno...", "...l'introduzione di dazi fino al 90%...", "... i tedeschi si distaccano facilmente dalla loro tecnica...", sono frasi da mettere in discussione?
Accidenti! :no_mouth:

• Like
Reactions: Bengi and eagerly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.902
2.785
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Un'altra roba che sarebbe bella avere sull'elettrica. Un'uscita con voltaggio pari a 2 celle in serie e un paio di ampere. Per alimentare direttamente un buon faretto led per le notturne. Ma anche questa sarebbe una roba in più da fare....

A mio avviso, la più grande furbata l'ha fatta mamma (o nonna) specialized. Lasciando la possibilità di gestire assistenza via Bluetooth. Non so se tecnicamente sia facilmente perseguibile (lo saprà il Matteo, io non ne ho idea).
Rimane il fatto che a tanti piace "spippolare", e una bici con questa opzione rimane per molti appetibile. In più la ditta si trova con nuove funzioni aggiunte da sviluppatori terzi senza nemmeno doverli pagare. Poi se ne parla nei forum, ed è tutta pubblicità.
Tanto di cappello.
A me pare che già in tanti offrano queste opzioni. Non credo sia una cosa cosi rara.

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Le
A me pare che già in tanti offrano queste opzioni. Non credo sia una cosa cosi rara.
Le uscite per i fanali sono di solito 6v. E se è vero quel che mi dicevano, di solito non erogano più di 1A. Ammesso che un faretto funzioni a 6v (a volte mi risulta che tagliano per preservare la batteria), oltre i 6w non vai. Il mio magicshine ne assorbe 12 di watt. E non è il più potente.
Per il fatto di poter interfacciare via Bluetooth altre applicazioni (tipo blevo o egenesis) non ne conosco altre a parte le specialized-brose.

Matteo Bikee Bike

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2018
44
99
18
46
Parma
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 2

Tanto di cappello.

La Ray ha già entrambe queste funzioni! :) 4 LED comandabili dalla pulsantiera in intensità.
Le impostazioni sono fatte o dalla pulsantiera o dallo smartphone via bluetooth.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.365
618
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Non capisco perchè una bici qualsiasi non sia fornita con un minimo di dotazione di legge. Capisco quelle per poveri cristi ma quando cominci a dare una cosa seria .... Una bici elettrica poi!

• Like
Reactions: comesquirol98

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Cosa sarebbe la "dotazione" di legge?

Codice della Strada Art. 68.
Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.

1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:

a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;

b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello;

c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.

2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.

3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive.

4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.

5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento.

6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24 a euro 97.

7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168.

8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l'omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.365
618
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Eh dai! quello che la legge prescrive per girare anche di notte. Ho capito che di giorno non obbliga ma se non ce l'hai mica ti fermi a comperarla se cala la sera.
Sto parlando di bici nelle quali una lucetta potrebbe essere un gadget.
A mio parere non dovrebbe uscire dal negozio una bici con solo i freni.
Deve uscire con campanello, lucette o fanali, catarifrangenti e magari anche con le bretelle (catarifrangenti) questo per legge.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.593
6.538
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Eh dai! quello che la legge prescrive per girare anche di notte. Ho capito che di giorno non obbliga ma se non ce l'hai mica ti fermi a comperarla se cala la sera.
Sto parlando di bici nelle quali una lucetta potrebbe essere un gadget.
A mio parere non dovrebbe uscire dal negozio una bici con solo i freni.
Deve uscire con campanello, lucette o fanali, catarifrangenti e magari anche con le bretelle (catarifrangenti) questo per legge.
il campanello è obbligatorio sempre e farebbero bene a fornirlo, ma piuttosto che avere luci economiche (che comunque si pagano, anche fossero a livello di gadget) meglio comprarne secondo le proprie esigenze (alcune luci sono anche molto care)

in parte per lo stesso motivo molte bici sono vendute senza pedali, ciascuno compra quelli che preferisce

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
per sicurezza andrei in giro così:

campanelli-bici.jpg

• Like
Reactions: Rick and Bengi

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Le

Le uscite per i fanali sono di solito 6v. E se è vero quel che mi dicevano, di solito non erogano più di 1A. Ammesso che un faretto funzioni a 6v (a volte mi risulta che tagliano per preservare la batteria), oltre i 6w non vai. Il mio magicshine ne assorbe 12 di watt. E non è il più potente.
Per il fatto di poter interfacciare via Bluetooth altre applicazioni (tipo blevo o egenesis) non ne conosco altre a parte le specialized-brose.

L'ultimo aggiornamento Bosch prevede la possibilità di scegliere il voltaggio di uscita per le luci eventuali: 6v o 12v.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.365
618
113
Arcore
Visita Sito
Bici
il campanello è obbligatorio sempre e farebbero bene a fornirlo, ma piuttosto che avere luci economiche (che comunque si pagano, anche fossero a livello di gadget) meglio comprarne secondo le proprie esigenze (alcune luci sono anche molto care)
in parte per lo stesso motivo molte bici sono vendute senza pedali, ciascuno compra quelli che preferisce
Ma è chiaro che ti danno il campanello è prescritto!
Ho la vaga impressione che non mi si voglia capire :confused: Va bene, anche perchè ci sono mille altre cose più importanti. Lasciamo perdere

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non capisco perchè una bici qualsiasi non sia fornita con un minimo di dotazione di legge. Capisco quelle per poveri cristi ma quando cominci a dare una cosa seria .... Una bici elettrica poi!

Non lo fanno perchè normalmente i clienti che acquistano emtb non le vogliono e, a malapena, accettano il campanello solo perchè senza, possono prendersi la multa........:innocent:
Su City e Trekkinbg-bike generalmente ci sono, assieme ai parafanghi ed al cavalletto!