MagNETo
Ebiker pedalantibus
Io ho da qualche mese un Vivoactive 4, molto simile al conosciuto Vivoactive 3 ma con due pulsanti di controllo anziché uno, lettura ritmo cardiaco a tre led anziché due e diverse migliorie software. Rispetto ai più tecnici Forerunner ha il vantaggio di estetica e dimensioni molto discrete, io lo porto sempre, non uso più altri orologi, e aiuta moltissimo a tenere sotto controllo diversi parametri non strettamente inerenti lo sport come passi, ritmo cardiaco (si, viene registrato e mostrato sempre, anche al di fuori delle attività sportive), ossigeno nel sangue, qualità del sonno eccetera. Ottima la app per telefono. Altimetro barometrico a livello degli strumenti specifici, l'ho usato tutto l'inverno in montagna e ha sempre segnato valori esatti + - 20 metri.
La precisione della misurazione BPM mi pare molto buona, a volte mi pare abbia misurato dati sensibilmente dati più bassi dei reali ma solo durante lo snowboard con temperature molto basse e pelle bagnata di neve, in palestra o in bici valori coincidenti con quelli della fascia + - circa 5, è solo un poco più lento.
Segnalo che usando LocusMap sul telefono è possibile installare sull'orologio una app che lo rende GPS cartografico, con mappe e frecce direzionali. Un po' lento ma funziona. Volendo è possibile caricare automaticamente su Wikiloc il tracciato gpx della propria uscita senza fare nulla, solo pigiare i tasti start e stop.
La precisione della misurazione BPM mi pare molto buona, a volte mi pare abbia misurato dati sensibilmente dati più bassi dei reali ma solo durante lo snowboard con temperature molto basse e pelle bagnata di neve, in palestra o in bici valori coincidenti con quelli della fascia + - circa 5, è solo un poco più lento.
Segnalo che usando LocusMap sul telefono è possibile installare sull'orologio una app che lo rende GPS cartografico, con mappe e frecce direzionali. Un po' lento ma funziona. Volendo è possibile caricare automaticamente su Wikiloc il tracciato gpx della propria uscita senza fare nulla, solo pigiare i tasti start e stop.