S1lver
Ebiker pedalantibus
Si ma se non scrivi che gomme hai attualmente e che percorsi fai diventa duretta risponderti, mica tutti possono sapere che gomme di fabbrica monta la Rise che hai tu e poi fare forestali piuttosto che trail impestati magari richiede anche gomme diverse...scusa la pignoleria...
e avete ragione.. mea culpa..La classica domanda che non ha risposta perché sono troppe le variabili: che tipo di biker sei...che uso ne fai....dove giri solitamente...ecc ecc
Ad esempio, guardando alla mia esperienza e avendo una H15 con due treni di ruote ti consiglierei le maxxis rekon (di serie nelle prime versioni di rise) sia posteriore che anteriore in primavera/estate: leggere, scorrevoli e tutto sommato resistenti ( con inserti interni) io le uso per provare i percorsi delle gare xc e marathon e giri all montain
L'altro set ce l'ho con maxxis assegai ant e dhr II post per l'autunno/inverno in cui faccio più enduro ed eventuali uscite in bike park (ps: non scorrono un cazzo quindi ne risente anche la durata batteria)
In ogni caso sono le mie scelte, nel tuo dipende soprattutto cosa vuoi fare con la bike come ti diranno in molti, di ottime gomme ce ne sono un sacco....buona fortuna![]()
dunque la mia bici è arrivata con
anteriore maxxis dissector 2,4
posteriore maxxis rekon 2,4
come detto le ho trovate buone gomme.. mi danno abbastanza sicurezza per i terreni che pratico... roccia, scassato vario, radici, pietraie (che eviterei volentieri) e sentieri battuti.. e mi danno una buona sensazione di scorrevolezza in verità anche su asfalto ..
per cui riproporrei anche la stessa accoppiata..
al momento non monto inserti interni perchè ancora non ho capito quale sia la scelta più "conveniente" su questo tema .. anzi se vogliamo ampliare il discorso siete i benvenuti..
e grazie sempre