Orbea Rise Official Thread

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Ah ok, allora eviterò di provare la nuova cosi mi farò andar bene anche la vecchia !!!
:joy: :joy: :joy: :joy:

No non ero io, il 21 ero ad Arenzano per la ciclopanettonata del Disagio !
Ok ci fâ piacere la puntualizzazione...ma potresti anche saltare la parte della ciclopanettata......figa siamo disagiati 365 gg l anno :joy: :joy: :joy: xo anche se zoppi ci si diverte ê?pelanda:kissing_heart:lo spirito nn hà eta amico.guarda il @Pietro.68 che ë talmente minchione che sembra un 12enne:D:DBrakky
 
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Pietro.68

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Ok ci fâ piacere la puntualizzazione...ma potresti anche saltare la parte della ciclopanettata......figa siamo disagiati 365 gg l anno :joy: :joy: :joy: xo anche se zoppi ci si diverte ê?pelanda:kissing_heart:lo spirito nn hà eta amico.guarda il @Pietro.68 che ë talmente minchione che sembra un 12enne:D:DBrakky
Domani sulla neve anche 10enne...
 

danielsan

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Ah ok, allora eviterò di provare la nuova cosi mi farò andar bene anche la vecchia !!!
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No non ero io, il 21 ero ad Arenzano per la ciclopanettonata del Disagio !
A volte la prendiamo col carro e geometrie, ma alla fine se monti un set di ruote con 32 fori jbend e cerchi a basso profilo asimmetrici sfinati di qualità ti rendi conto che con una spesa giusta cambi totalmente la bici e non hai esigenza di cercare altro. Ricordiamoci che vendono bici con sviluppi già consapevoli e upgrade nascosti,e che con relativamente poca spesa non hai bisogno di cercare il modello nuovo, ti vendono un pezzettino per volta, ma di soldi ne vogliono tanti
 
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ilguslo

Ebiker espertibus
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A volte la prendiamo col carro e geometrie, ma alla fine se monti un set di ruote con 32 fori jbend e cerchi a basso profilo asimmetrici sfinati di qualità ti rendi conto che con una spesa giusta cambi totalmente la bici e non hai esigenza di cercare altro. Ricordiamoci che vendono bici con sviluppi già consapevoli e upgrade nascosti,e che con relativamente poca spesa non hai bisogno di cercare il modello nuovo, ti vendono un pezzettino per volta, ma di soldi ne vogliono tanti
Ciao. Io sulla mia rise monto delle ENVE m7, raggi sapim cx ray e mozzi king, decisamente delle ruote fin troppo rigide, mentre sulla m20 sl c’erano le ruote di serie, cerchio in alluminio, raggi credo sfinati 2/1.8, mozzi shimano. Fox 36 sulla mia, Fox 34 sulla m20 sl, per quello che ho scritto che, secondo me, il miglioramento arriva proprio dal telaio.
 

ilguslo

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Scusa se approfitto,ma sai, è Natale :)
Argomento già trattato. Su Rise 1° serie, cambia molto passare da Fox aria a..... (consiglio) a molla?
Buone feste e grazie.
Ciao, mai provato il mono a molla, anche perché a parte ohlins, gli altri non avevano proprio la misura giusta. Come ti ha detto @danielsan anche io proverei prima a mettere link cascade che sembra migliori comportamento del carro ( non l’ho mai provato personalmente, mi baso su quanto letto). Il carro vecchio sembra molto di più un carro da bici xc, cosa che in salita non mi dispiace. Di certo, in discesa il nuovo è tutt’altra cosa.
Ciao.
 

danielsan

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Ciao. Io sulla mia rise monto delle ENVE m7, raggi sapim cx ray e mozzi king, decisamente delle ruote fin troppo rigide, mentre sulla m20 sl c’erano le ruote di serie, cerchio in alluminio, raggi credo sfinati 2/1.8, mozzi shimano. Fox 36 sulla mia, Fox 34 sulla m20 sl, per quello che ho scritto che, secondo me, il miglioramento arriva proprio dal telaio.
Le ruote di serie della m20 erano robaccia con raggi dritti da 2mm super rigidi e poco elastici e deboli alle sollecitazioni di trazione ,mozzi pessimi shimano e cerchi asimmetrici base. Prima di parlare documentati. Ti vendono fumo e tu abbocchi
 

Kostola

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Concordo con Danielsan
Io ho avuto una m20 poi venduta , non perché andasse male , dopo comprato h15
Prima modifica sostituito ruote primo montaggio con DT perché non giravano bene , pesavano e il cerchio dietro distrutto
Poi prese bielle Arcade e già il carro tutto un altro andare
In fine cambiato ammortizzatore perché l’originale perdeva freno in ritorno dopo un po’ che si scendeva nello scassato
Preso Dvo Jade e la bici per l’uso che ne faccio non dico perfetta perchè la perfezione non esiste , ma va molto bene
 
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danielsan

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Concordo con Danielsan
Io ho avuto una m20 poi venduta , non perché andasse male , dopo comprato h15
Prima modifica sostituito ruote primo montaggio con DT perché non giravano bene , pesavano e il cerchio dietro distrutto
Poi prese bielle Arcade e già il carro tutto un altro andare
In fine cambiato ammortizzatore perché l’originale perdeva freno in ritorno dopo un po’ che si scendeva nello scassato
Preso Dvo Jade e la bici per l’uso che ne faccio non dico perfetta perchè la perfezione non esiste , ma va molto bene
Certamente ognuno si deve cucire la bici attorno alle sue esigenze, non esiste il mezzo adatto e giusto per tutti. Loro fanno il loro lavoro di vendere a tutti i costi prodotti nuovi, a noi sta l ingegno e la consapevolezza di capire le nostre necessità, senza gridare al miracolo ad ogni bici nuova sul mercato dove cambiano una virgola e osannano al miracolo innovativo
 

ilguslo

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Le ruote di serie della m20 erano robaccia con raggi dritti da 2mm super rigidi e poco elastici e deboli alle sollecitazioni di trazione ,mozzi pessimi shimano e cerchi asimmetrici base. Prima di parlare documentati. Ti vendono fumo e tu abbocchi
Ma leggi i miei messaggi prima di scrivere?

Prima di scrivere e fare figuracce leggi, capisci quello che hai letto e con calma, rispondi b
 
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Astro71

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1 Febbraio 2023
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Scott spark/ rise H15
se posso dire la mia riguardo al carro posteriore e ai vari comportamenti che può avere, avendo due set di ruote che scambio spesso su H15 2022 non posso che confermare che il carro e sì scorbutico (rispetto al nuovo 2025) ma cambia molto anche da cosa si monta: da una ruota Damil in carbonio a profilo basso (diciamo da trail..) a quella raceface in alu di serie, a parità di gomma, le sensazioni sono molto diverse, la prima rende il carro ancora più scorbutico ma da vantaggi in certi usi, la seconda più "comoda" e multiuso
stessi effetti si hanno cambiando l'ammo con uno a molla o il link con quello cascade (in questo caso la differenza e minima se quello originale è stato montato con le giuste accortezze...a parte l'aumento della corsa naturalmente)
tutto questo per ribadire quello che hanno già detto, ce sempre modo di migliorare il comportamento del carro della vecchia ma purtroppo non sarà mai a livello della nuova....e ci mancherebbe, sennò che cazzo ci stanno a fare gli ingegneri :D
 
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